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In italia c'e' chi le moto le sa fare

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    #1

    In italia c'e' chi le moto le sa fare

    qualcuno in Italia ? capace di fare i telai

    Espargar? FP1 a 4 decimi da Pedrosa pur con 16km/h in meno

    in questo non c'? sarcasmo o voglia di perculare nessuno, anzi.....

    se anche "altri" riuscissero ad imboccare la strada giusta ....

    nel frattempo onore all' Aprilia che spesso fa vedere qualcosa di buono

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    #2
    Originally posted by VIL 990 View Post
    qualcuno in Italia ? capace di fare i telai

    Espargar? FP1 a 4 decimi da Pedrosa pur con 16km/h in meno

    in questo non c'? sarcasmo o voglia di perculare nessuno, anzi.....

    se anche "altri" riuscissero ad imboccare la strada giusta ....

    nel frattempo onore all' Aprilia che spesso fa vedere qualcosa di buono
    senza voler difendere l'indifendibile

    Aprilia ? la casa non jap con maggiori successi nell'ultimo decennio
    tranne in MotoGP/500 dove ha cannato
    con la 450 e con la Rs-Cube

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      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      qualcuno in Italia ? capace di fare i telai

      Espargar? FP1 a 4 decimi da Pedrosa pur con 16km/h in meno

      in questo non c'? sarcasmo o voglia di perculare nessuno, anzi.....

      se anche "altri" riuscissero ad imboccare la strada giusta ....

      nel frattempo onore all' Aprilia che spesso fa vedere qualcosa di buono
      nn essere veloci nel dritto, come ormai si ripete allo sfinimento nn implica essere lenti nel giro totale.
      logico che se riesci a nn perdere che so, 1 1.5 decimi o al massimo 2 per colpa dei rettilinei ? logico che alla fine del giro risulti piu veloce !
      ma molto meglio una moto che curva veloce e che perde sul dritto , piuttosto di una moto che nn curva veloce ma ? un fulmine di velocit? !!

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        #4
        Originally posted by cattivik View Post
        senza voler difendere l'indifendibile

        Aprilia ? la casa non jap con maggiori successi nell'ultimo decennio
        tranne in MotoGP/500 dove ha cannato
        con la 450 e con la Rs-Cube


        si....peccato che trattasi di vittorie duetempistiche....a parte i due mondiali sbk dove ducati ha stravinto.....


        l' aprilia ha pi? esperienza in telaio "normali"


        ducati ha sempre fatto pomponi dentro a cancelli saldati

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          #5
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          ma molto meglio una moto che curva veloce e che perde sul dritto , piuttosto di una moto che nn curva veloce ma ? un fulmine di velocit? !!
          Vallo a scrivere nella sezione BMW ... che ti Linciano

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            #6
            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
            nn essere veloci nel dritto, come ormai si ripete allo sfinimento nn implica essere lenti nel giro totale.
            logico che se riesci a nn perdere che so, 1 1.5 decimi o al massimo 2 per colpa dei rettilinei ? logico che alla fine del giro risulti piu veloce !
            ma molto meglio una moto che curva veloce e che perde sul dritto , piuttosto di una moto che nn curva veloce ma ? un fulmine di velocit? !!
            mi sfugge il senso della tua puntualizzazione, so bene che il tempo lo si fa in curva, appunto per questo credo siamo concordi nell'affermare che su 4 decimi almeno 1 o 1 e mezzo sia imputabile alla differenza di velocit?, il resto lo fa il telaio, o pi? in generale il setting.....
            e stiamo parlando di un mezzo(1/2) prototipo non nato per la gp, ma adattato, pur vincente altrove....
            non ritenendo poi espargaro un fuoriclasse mi piacerebbe vederci sopra uno dei top4.... pard?n, top3

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              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              mi sfugge il senso della tua puntualizzazione, so bene che il tempo lo si fa in curva, appunto per questo credo siamo concordi nell'affermare che su 4 decimi almeno 1 o 1 e mezzo sia imputabile alla differenza di velocit?, il resto lo fa il telaio, o pi? in generale il setting.....
              e stiamo parlando di un mezzo(1/2) prototipo non nato per la gp, ma adattato, pur vincente altrove....
              non ritenendo poi espargaro un fuoriclasse mi piacerebbe vederci sopra uno dei top4.... pard?n, top3
              solo per dire , che si puo avere una buona prestazione , anche con moto lente di motore.
              e dall'igna ha detto che come ciclistica , la art potrebbe essere nettamente migliore se potessero montare le sospensioni che utilizzano in sbk.
              perche per colpa del prezzo , devono adoperare sospensioni che costano la 1/2 .
              credo che se avesse una ciclistica migliore , riuscirebbe a sfruttare anche di piu il motore , e ne guadagnerebbero in uscita curva , aumentandone la velocit? di punta!
              nn avevo nulla contro il tuo intervento.

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                #8
                Originally posted by epo View Post
                si....peccato che trattasi di vittorie duetempistiche....a parte i due mondiali sbk dove ducati ha stravinto.....


                l' aprilia ha pi? esperienza in telaio "normali"


                ducati ha sempre fatto pomponi dentro a cancelli saldati
                ci sono anche i mondiali nel supermotard, e nel trial!!

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                  #9
                  Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                  ma molto meglio una moto che curva veloce e che perde sul dritto , piuttosto di una moto che nn curva veloce ma ? un fulmine di velocit? !!
                  Pensando alla Ducati del 2007 non ne sarei tanto sicuro :1:















                  aggi?... manca il dettaglio delle gomme....:2:

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                    #10
                    Originally posted by cattivik View Post
                    senza voler difendere l'indifendibile

                    Aprilia ? la casa non jap con maggiori successi nell'ultimo decennio
                    tranne in MotoGP/500 dove ha cannato
                    con la 450 e con la Rs-Cube
                    puoi tranquillamente fare ULTIMO VENTENNIO

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                      #11
                      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                      ma molto meglio una moto che curva veloce e che perde sul dritto , piuttosto di una moto che nn curva veloce ma ? un fulmine di velocit? !!
                      Non direi proprio: a parit? di tempo sul giro, ? meglio una moto veloce sul dritto che in curva, perch? in gara la prima sorpassa la seconda in rettilineo ma la seconda non riesce a ripassarla in curva.

                      Il fallimento dei vari esperimenti bicilindrici nella 500 2T, tra cui proprio quello dell'Aprilia sopra citata, sono stati appunto determinati in via primaria da questo fattore: in prova nelle piste pi? lente potevano anche ben figurare, ma poi in gara prendevano invariabilmente sonore legnate

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                        #12
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Non direi proprio: a parit? di tempo sul giro, ? meglio una moto veloce sul dritto che in curva, perch? in gara la prima sorpassa la seconda in rettilineo ma la seconda non riesce a ripassarla in curva.

                        Il fallimento dei vari esperimenti bicilindrici nella 500 2T, tra cui proprio quello dell'Aprilia sopra citata, sono stati appunto determinati in via primaria da questo fattore: in prova nelle piste pi? lente potevano anche ben figurare, ma poi in gara prendevano invariabilmente sonore legnate
                        nn sono daccordo , la penso completamente al contrario.
                        ma rispetto il tuo pensiero.
                        e in tanti abbiamo gia spiegato il perche la pensiamo diversamente.
                        di curve ce ne sono 15 mediamente, di rettilinei da 5? o 6? marcia al massimo due.
                        e si parla di velocit? di punta, nn di accelerazione.

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                          #13
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Non direi proprio: a parit? di tempo sul giro, ? meglio una moto veloce sul dritto che in curva, perch? in gara la prima sorpassa la seconda in rettilineo ma la seconda non riesce a ripassarla in curva.

                          Il fallimento dei vari esperimenti bicilindrici nella 500 2T, tra cui proprio quello dell'Aprilia sopra citata, sono stati appunto determinati in via primaria da questo fattore: in prova nelle piste pi? lente potevano anche ben figurare, ma poi in gara prendevano invariabilmente sonore legnate
                          scusa , ho riletto dopo e mi ? sfuggita una cosa .
                          molto importante. tu parli di parit? di tempo sul giro ... in questo caso posso anche darti ragione.
                          io parlavo di competitivita di una moto lenta sul dritto , ma efficace nelle curve.
                          sorry

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                            #14
                            ma dimenticate che la CRT hanno dei vantaggi rispetto alle MotoGP? come il doppio dei motori a stagione, serbatoio di 24 litri e quindi dare piu benzina al motore rispetto alle MotoGP, gomme slick piu morbide rispetto alle GP..... e altre cose.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NicoHRC View Post
                              ma dimenticate che la CRT hanno dei vantaggi rispetto alle MotoGP? come il doppio dei motori a stagione, serbatoio di 24 litri e quindi dare piu benzina al motore rispetto alle MotoGP, gomme slick piu morbide rispetto alle GP..... e altre cose.....

                              credo che il punto sia l?.. espargar? sta togliendo anche 3 secondi a pista dall'anno scorso. per quanto possa essere migliorata la moto ? difficile vedere da un anno all'altro tutto questo miglioramento

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