Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: Dovi preoccupato, sviluppo lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati: Dovi preoccupato, sviluppo lento

    ? un Andrea Dovizioso calmo e realista, ma neanche troppo velatamente deluso, quello che si prepara ad affrontare il GP di Assen, la sua 194? gara in carriera e settima in sella ad una Ducati che stenta a migliorare nonostante l'arrivo del telaio nuovo, poi scartato dai piloti ufficiali.
    "? stato bello andare a podio lo scorso anno con Yamaha, ma quest'anno con Ducati ? come affrontare una pista nuova ? ha esordito "Dovi" in conferenza stampa ? Molto dipender? dal tempo, nel caldo soffriamo di pi? come visto al Mugello e Barcellona ma qui le temperature dovrebbero essere pi? basse con possibilit? di pioggia".
    Con un possibile aiuto del meteo ti aspetti un risultato migliore?
    "Non sar? facile. Vorrei tanto fare un bel risultato per il campionato, ma dobbiamo innanzitutto cercare di migliorare la nostra competitivit?. Stiamo lavorando duro, abbiamo fatto molte prove anche a Montmel? ma ancora non abbiamo trovato i miglioramenti sperati e correremo con lo stesso telaio usato fin qui. Evidentemente dobbiamo andare in una direzione diversa".
    Ti aspettavi una sfida cos? difficile quando hai firmato?
    "No, sapevo che sarebbe stato difficile. Dopo i primi test ero abbastanza contento dei risultati iniziali, ma volevamo migliorare gara dopo gara per ridurre il gap dai primi e fino ad ora non ci siamo riusciti".
    Nonostante gli upgrade, il distacco rimane alto. Il nuovo telaio va gi? in pensione qui?
    "Ad Assen non porteremo avanti lo step di sviluppo portato a Barcellona, ma la moto 'lab' non ? accantonata. Ci saranno delle evoluzioni ma dovranno essere molto diverse e non sappiamo con certezza quando arriveranno. Sicuramente proveremo qualcosa a Misano".
    Eppure Iannone ha chiesto e ottenuto di correre con la ciclistica aggiornata...
    "Iannone si ? trovato bene, soprattutto per quanto riguarda l'anteriore ha evidenziato miglioramenti pi? marcati rispetto a noi piloti ufficiali. ? giusto che corra con quello che preferisce. Per noi era importante migliorare la moto dello scorso anno, ma ancora non sta succedendo e non sappiamo perch?. L'unica certezza ? che serva qualcosa di diverso, perch? quello fatto fino ad ora non ? sufficiente e le idee portate in pista non hanno portato ai grossi cambiamenti di cui abbiamo bisogno".
    Su cosa credi che sia necessario intervenire?
    "Cerchiamo innanzitutto di tirar fuori il meglio dalla moto, come in ogni gara. Bisogna dividere due problematiche: cosa succede sulla moto e come risolverlo. Al pilota compete la prima parte, e deve cercare di dare pi? input possibili per aiutare gli ingegneri, ma non bisogna scavalcare i confini".
    Pensi che in Ducati non ci si fida abbastanza di quello che dicono i piloti?
    "Sono abbastanza chiari i problemi, per tutti. Forse qualche anno fa il problema era se credere o meno al pilota, ma cosa non va ? noto a tutti. Competere contro Honda e Yamaha ? difficile ma non cerchiamo scuse, non sono stati fatti i passi avanti nei quali credevo."
    Honda invece ha gi? portato in pista la moto del prossimo anno...
    "Honda ha un'ottima base e sta lavorando sui dettagli. ? una situazione diversa, e sono pi? avanti col lavoro. Ma sono primi in classifica, non hanno molti problemi da risolvere."
    Ma anche Suzuki sembra aver trovato subito una buona base dalla quale partire...
    "Suzuki ha fatto un esordio positivo ma i risultati vanno presi con le pinze. Per esempio bisognerebbe capire come hanno utilizzato i limiti vigenti di benzina. Poi De Puniet ? sempre andato meglio in prova che in gara. Per parlarne nel dettaglio bisogner? aspettare i Gran Premi."
    Credi che i cambiamenti nell'organigramma aziendale (il licenziamento di Durhaimer, nel CdA di Borgo Panigale, da parte di Audi) influenzeranno il corso di Ducati in MotoGP?
    "? successo da poco e si parla di piani molto alti. Bisogna ancora capire se e come ci influenzeranno, ma spero non in negativo".


    Read more: Ducati: Dovi preoccupato, sviluppo lento

  • Font Size
    #2
    campa cavallo...



    Comment


    • Font Size
      #3
      non so perch? ma suona tutto cos? gi? sentito...cos? come si ? rivelato un flop il "riproviamo tutto!".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caro il mio piccolo presuntuoso brioso sbruffone, cosa pensavi che prima di te ci fossero degli ultimi arrivati qualunque? Ma per piacere, parla di podio con la Yamaha e non si rende conto che ha avuto anche una HRC ufficiale in mano e ha fatto pena. Mi spiace ma piuttosto che tifare un Italiano cos? tifo Marquez 1000 volte. (ovviamente quando il sommissimo smetter?)

        :beer:

        Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          nulla di nuovo sotto il sole. la domanda ?: non sanno che pesci prendere (carenza di competenze) o non hanno gli €€ per r&d/sviluppo/costruzione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            nulla di nuovo sotto il sole. la domanda ?: non sanno che pesci prendere (carenza di competenze) o non hanno gli ?? per r&d/sviluppo/costruzione?
            non hanno proprio una moto:gaen:


            hanno da gestire una mietitrebbia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Devono lavorare sodo sul regolamento, gli mancano quei 200cc per essere competitive come le 4 cil..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cos'e' successo in Audi/Ducati?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bruco multijet View Post
                  Caro il mio piccolo presuntuoso brioso sbruffone, cosa pensavi che prima di te ci fossero degli ultimi arrivati qualunque? Ma per piacere, parla di podio con la Yamaha e non si rende conto che ha avuto anche una HRC ufficiale in mano e ha fatto pena. Mi spiace ma piuttosto che tifare un Italiano cos? tifo Marquez 1000 volte. (ovviamente quando il sommissimo smetter?)

                  :beer:

                  Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

                  Se Dovi ? uno sbruffone... gli altri cosa sono Specialmente uno in particolare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appena arriva gigi la rif? come si deve

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la storia e sempre quella da anni, continuano a fare parti, modifiche e sviluppi tutti SBAGLIATI. e inutile fare duemila cose se vanno tutte male, la moto sempre male andra!!! dovi chiede (come chiedevano gli altri in passato) e loro gli danno roba nuova inutile, a sto punto non e questione di soldi, perch? ne hanno spesi a iosa, ? proprio mancanza di know how, non puoi continuare a sbagliare per anni, vuol dire che non sai quello che devi fare e continui per tentativi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Devono lavorare sodo sul regolamento, gli mancano quei 200cc per essere competitive come le 4 cil..
                        Infatti....
                        La D16 ha una gran ciclistica e in curva ? velocissima, stabilissima chiude le traiettorie come nessun'altra, schizza fuori dalle curve e non pompa per niente in accelerazione, ma nonostante tutto questo causa mancanza di cv ha sempre le Vmax pi? basse di tutte le altre MotoGP...

                        In Ducati non sanno proprio fare motori... eh si... 200cc gli ci vorrebbero proprio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          deeeevonoooooo cambiaaaareee mooootooooreeee.....
                          sono 3 anni che lo dico!!!

                          il giorno in cui ducati cambier? architettura del motore e torna competitiva... voglio una laurea honoris causa



                          ***** sta gente... ha fatto pomponi su tubi di ferro per anni anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by epo View Post
                            deeeevonoooooo cambiaaaareee mooootooooreeee.....
                            sono 3 anni che lo dico!!!

                            il giorno in cui ducati cambier? architettura del motore e torna competitiva... voglio una laurea honoris causa



                            ***** sta gente... ha fatto pomponi su tubi di ferro per anni anni
                            Spiegaci a tutti, e come lo dovrebbero cambiare il motore...???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by epo View Post
                              deeeevonoooooo cambiaaaareee mooootooooreeee.....
                              sono 3 anni che lo dico!!!

                              il giorno in cui ducati cambier? architettura del motore e torna competitiva... voglio una laurea honoris causa


                              Opperbacco!! Va a finire che il motore "quelli l?" se lo sono dimenticato.
                              Allora spiegalo tu a noi ignorantoni come dovrebbero farlo "quel branco di..."

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X