Originally posted by hal1969it
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prospettive Rossi 2013
Collapse
X
-
-
Originally posted by dj crush View PostIo, se fossi in lui, cercherei di "ritrovare la fame" ed imparare a guidare questa moto in una stagione ormai persa... Per poi dare il 120% nella prossima... Ormai ha il contratto e pu? andare in sbk solo nel 2015 con la nuova r1
.spero che non faccia la sua ultima stagione in motogp "nell'attesa di andare alla sbk"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Io penso che ogni pilota da 17-18 anni, da quando esordisce, migliori sempre, anno dopo anno, per quasi 8-9 anni. Per? poi si arriva "all'apice", un punto dove non si migliora pi? o almeno ad essere quello che sei. Quindi una volta arrivati all'apice, bisogna evitare di cadere. Allora penso che Rossi dovrebbe smettere qui, perch? non ne ha pi?.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postsono d'accordo, l'et? passa per tutti e lui pur essendo ancora uno dei pi? forti al mondo,non riesce a togliere quei decimi che gli mancano per stare con i 3 fuoriclasse che sono avanti.
Questa gara di barcellona ? stata la conferma fin dalle prove,al venerdi primo ma poi quando bisogna rischiare e togliere gli altri decimi,lui rimane indietro.Qua non ci sono state attenuanti,era li all'inizio ma inesorabilmente giro dopo giro perdeva decimi preziosi,il Rossi di 4 o 5 anni fa avrebbe fatto giro record ad ogni passaggio e sarebbe andato a prenderli.
? una cosa naturale ed ? normale che sia cos?(ci ho sperato che non lo fosse).
Ha fatto bene a tornare in yamaha,lui sapeva che il suo potenziale non era quello espresso in ducati e ora si sta convincendo che purtroppo i giovani rischiano di pi? e lui non ha bisogno di rischiare per stere con loro,vanno troppo forte e lo fanno da subito..lui non ci riesce e stop.
Ci? non toglie che quelli che dicono o mettono in dubbio i suoi successi in passato siano degli stolti che di motociclismo capiscono un *****,tutti i pi? grandi piloti e addetti ai lavori han sempre considerato Rossi il pi? forte del motociclismo moderno,ora il suo tempo ? passato e ci sar? un altro,e poi un altro...ma dire che quello che ha fatto,lo ha fatto per motivi esterni alle sue indubbie capacit?..beh ? da pirla solo persarlo.
Purtroppo in italia ? cos?,,,siamo tutti allenatori,tutti preparatori e piloti,quando vinci sei un grande..quando perdi sei subito un pirla.
Spero ancora in qualche bella gara,anche perch? comunque fin quando sar? in pista le gare saranno pi? belle spero..ma sono ormai convinto che quello che ci ha abituato a vedere,le battaglie,i sorpassi spettacolari,le rimonte da fuoriclasse..credo non le vedremo pi?.
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postsecondo me rossi in sbk non ci andra' mai.....per lui venire via cosi dalle motogp e andare nella serie b (cosa che io non penso) non e' da lui....
a meno che non gli offrano un contratto milionario....e una moto vincente...allora forse....
ma spero di non vederlo mai in SBK...
come va' oggi?? il tempo passa....e gli altri corrono...lui no....
enjoyash@tapatalk
Comment
-
Originally posted by Bilbo80 View PostE visto che una moto vincente (in mano a Lorenzo) ce l'ha anche in MotoGP ma non riesce nemmeno a pensare di impensierire i primi non vedo come possa fare qualcosa di eccezionale in SBK...
ricordati che in SBK il livello e' piu distribuito.....in mezzo a loro Rossi farebbe la sua porca figura...
ma ripeto..spero vada a fare altro.....
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Posta dover di cronaca : mettici che in quegli anni , lui era anche l'unico che riusciva a girare con la gomma michelin di legno ...
che ? vero che volendo c'era per tutti ... ma solo lui riusciva ad utilizzare ...
mettici che il miglior pilota che poteva contrastarlo , era pure su moto privata ...
quindi direi , che il gioco del gatto col topo , ha reso facile vincere svariati titoli ...
adesso invece:
- 4 moto apparentemente performanti uguali
- gomme uguali per tutti
- almeno 3 piloti piu lui come fuoriclasse
- partenze a razzo, martellando gli stessi tempi da inizio fine gara
eccola qui la difficolt? !
allora i 15 titoli di agostini contro chi?
i 13 di nieto contro chi?
reney e gardener erano pippe allora......
uno i titoli li vince essendo il migliore in quelle stagioni .
gia ? fetica se impossibile confrontare piloti vincenti a distanza di 10-15 anni figurati a confrontare i rispettivi avversari......
per dire chi potra essere mai sicuro che lorenzo con le 500 andava forte?
nessuno.....
perch? lorenzo che ora ? il migliore, avrebbe battuto douan sulla honda 500?per non paragonare sempre a rossi....
io rimango dellidea che a 20-25 anni hai pi? in tutte le doti.....che a 30-35....
io penso che se rossi arriva 4 nel mondiale ? normale niente di scandaloso per? mi aspetto che almeno in qualche gara lotti per la vittoria questo si...
Comment
-
Originally posted by zambio View Postio ho questi dubbi:
allora i 15 titoli di agostini contro chi?
i 13 di nieto contro chi?
reney e gardener erano pippe allora......
uno i titoli li vince essendo il migliore in quelle stagioni .
gia ? fetica se impossibile confrontare piloti vincenti a distanza di 10-15 anni figurati a confrontare i rispettivi avversari......
per dire chi potra essere mai sicuro che lorenzo con le 500 andava forte?
nessuno.....
perch? lorenzo che ora ? il migliore, avrebbe battuto douan sulla honda 500?per non paragonare sempre a rossi....
io rimango dellidea che a 20-25 anni hai pi? in tutte le doti.....che a 30-35....
io penso che se rossi arriva 4 nel mondiale ? normale niente di scandaloso per? mi aspetto che almeno in qualche gara lotti per la vittoria questo si...
perche i piu forti di oggi o di ieri , hanno cmq il dono di essere piloti.
e questi qualsiasi cosa gli dai , vanno ! e saranno sempre nelle prime posizioni.
sulla questione et? , sara una cosa soggettiva ... guarda doohan ... ha iniziato a vincere a 27/28 anni ... e correva gia da un pezzo ..!
di sicuro rossi , ha perso dello smalto , e nn so per quale motivo ... ma in qatar , sembrava di no ...
adesso nn sembra neanche la meta di quello che ha fatto vedere 2 mesi fa ...
quindi per me , oltre a qualche decimo perso per strada , secondo me ci sono altri fattori che influiscono sui risultati di oggi!
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Postio l'ho gi? espresso il mio pensiero... nel senso che se i piloti di oggi , i piu forti , corressero nell'era delle due tempi , sarebbero cmq i piu forti , ed anche il viceversa .
perche i piu forti di oggi o di ieri , hanno cmq il dono di essere piloti.
e questi qualsiasi cosa gli dai , vanno ! e saranno sempre nelle prime posizioni.
sulla questione et? , sara una cosa soggettiva ... guarda doohan ... ha iniziato a vincere a 27/28 anni ... e correva gia da un pezzo ..!
di sicuro rossi , ha perso dello smalto , e nn so per quale motivo ... ma in qatar , sembrava di no ...
adesso nn sembra neanche la meta di quello che ha fatto vedere 2 mesi fa ...
quindi per me , oltre a qualche decimo perso per strada , secondo me ci sono altri fattori che influiscono sui risultati di oggi!
nessuno vince senza la moto migliore e la moto migliore non pu? essere guidata da tutti per vincere
Comment
-
secondo me, e' stato bello finche e' durato... ora purtroppo e' un lento inesorabile declino...
vederlo girare per la pista da solo mentre il suo compagno vince... e' decisamente umiliante, (oltre a far porre molte domande)....
purtroppo la passione e' "na brutta bestia..." spero che, si renda conto che deve mollare, anzi doveva mollare gia' in passato, ma smettere dopo esser stato battuto da lorenzo non era facile....
ed in ducati, si e' autoconvinto che ERA SOLO colpa della moto...
e questo lo sta portanto a perseverare... rischiando di fare annate anonime....
Comment
-
Io ho un ricordo offuscato e quindi chiedo venia se spaper? molte ca...ate x? mi sembra che in una gara di diversi anni fa con Rossi in HRC 4tempi a un certo punto si becc? una penalit? di 10 sec??? Boh forse qualcosa meno, comunque lui che fece??? era primo e si mise a tirare creando sul secondo (capirossi???) giusto giusto quel gap che sarebbe bastato ad annullare la penalit? inflittagli...insomma non c'? storia, a quei tempi al di l? di un talento indiscutibilmente superiore aveva anche una moto che gli permetteva di fare cose come questa, e badate bene che non sto affermando che fosse avvantaggiato e basta, bens? che aveva la testa e il talento per sfruttare al massimo quel vantaggio tecnico che (a mio parere) indiscutibilmate aveva...oggi il talento ? sempre l? ma sfruttare appieno queste gomme/moto/elettronica probabilmente ? molto pi? complesso e probabilmente altri hanno imparato a farlo meglio, e poi due anni ducati rovinerebbero chiunque...tranne Stoner
Comment
-
finito o no...non smetter? mai di ringraziare sto ragazzo (come tanti altri) x le emozioni che mi a fatto provare.....ma spero ancora che si sblocchi....perch? il mio pensiero ? che qualche decimo ? rimasto sepolto nel posto sbagliato!!
....ricordo all'illuminato di turno che max ha vinto dopo un anno di stop in sbk!!
ma anche x me rossi nn andr?
Comment
X
Comment