Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi -Lorenzo contro le bridgestone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tuttalpiuanto View Post
    questa volta , mi vien da chiedermi: ma sti piloti , che caxxo c'hanno sempre da frignare?
    la gomma ? morbida?
    si consuma troppo e arrivi a fine gara sulle tele?
    emb?? andrai piu piano ...
    ma come te , andranno piu piano pure gli altri ...
    oppure chi le consuma meno , perche piu bravo a consumarle meno , arriva davanti ...
    che problema c'??
    e invece di fare una gara , pallosissima, come quella di ieri , magari fanno una gara strategica , e chi arriva alla fine con piu gomma fa la differenza ...

    mmbho , sto giro lorenzo , nn ? piaciuto per niente !
    minkia... ma se fosse per te si correrebbe ancora al vecchio nurburgring...
    ma che vuol dire frignare?
    c'? un problema sul quale sono tutti d'accordo per altro, e devono pure stare zitti?

    secondo te invece, c'? un problema di sicurezza su una gomma e loro dovrebbero stare zitti ed al limite andare pi? piano... dei piloti al motomondiale... ma in che film?
    non credi che finisce che si fanno male?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luigiRR View Post
      minkia... ma se fosse per te si correrebbe ancora al vecchio nurburgring...
      ma che vuol dire frignare?
      c'? un problema sul quale sono tutti d'accordo per altro, e devono pure stare zitti?

      secondo te invece, c'? un problema di sicurezza su una gomma e loro dovrebbero stare zitti ed al limite andare pi? piano... dei piloti al motomondiale... ma in che film?
      non credi che finisce che si fanno male?
      no aspetta. ho risposto velocemente senza dilungarmi , e forse mi sono espresso male.
      di sicuro , se i piloti , dicono che le gomme sono pericolose, dobbiamo crederci.
      di sicuro le vecchie bridg erano pericolose , perche bastavano 3 curve lente per farle perdere di temperatura .
      mentre queste , dicono che siano troppo morbide come carcassa , e che si degradano troppo velocemente (almeno questo , ? quello che ho capito io.)
      quindi partendo da quello che ho capito io , mi chiedo:
      se le gomme nn permettono piu di fare tutta la gara , da inizio a fine , lo stesso passo (come accadeva negli anni scorsi), perche si consumano , bisogna che i piloti di adesso , imparino a gestirle per tutta la durata della gara.
      quando la gomma perde di prestazione , e di grip , alzi il tempo sul giro , cosi come accade in sbk , o come accade in F1 ...
      o come accadeva fino al 2004/2006 circa ...
      quello che penso io , ? che i vari lorenzo, pedrosa , e pure stoner si sono assuefatti all'idea di dover fare tutta la gara al massimo della prestazione , e che l'unico modo di gareggiare sia quello !
      ma questo modo di fare le gare , ci ha portato a nn vedere neppure un sorpasso in tutto il gran premio , perche sia lorenzo che pedrosa si mettono a martellare giro su giro sul massimo delle prestazioni delle loro moto , ed avendo tempi quasi identici da inizio a fine gara , nessuno rischia un sorpasso , o nessuno riesce ad apportare un sorpasso.

      fino a qualche anno fa , invece le gomme si consumavano durante il gp , e da inizio a fine gara i tempi si alzavano anche di 1.5 sec , e nelle piste dove c'era un degrado maggiore , uscivano dei gran garoni , perche tutti i piloti dovevano fare i conti per finire la gara con le gomme ancora decenti, e chi le consumava meno , arrivava a fine gara con un vantaggio .

      non so se mi sono spiegato meglio .

      Comment


      • Font Size
        #18
        il problema di gomma con carcassa non abbastanza dura non ? il consumo del battistrada e quindi la perdita di performance, ma bensi credo che abbia problemi con i trasferimenti di carico, tipo in staccata non da' sufficiente sostegno

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by aleps2 View Post
          il problema di gomma con carcassa non abbastanza dura non ? il consumo del battistrada e quindi la perdita di performance, ma bensi credo che abbia problemi con i trasferimenti di carico, tipo in staccata non da' sufficiente sostegno
          Il finale ? giusto, ma la maggior deformazione e surriscaldamento poi influiscono sul consumo ...

          Vedi nel mondo normale Dunlop Carcassa Rigida che durano molto pi? di Pirelli C Morbida

          Comment

          X
          Working...
          X