Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SIMONCELLI perche ? un tab? nominarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Qua invece c'? il ribadire che se tu vuoi il silenzio, non devi essere cos? chiuso ed egoista da volere che tutti lo debbano ricordare lasciandolo in Pace.

L'autore del post si chiedeva proprio questo: perch? il taboo a nominare il Sic?
    E abbiamo visto, che come tutti i taboo, non ha radici solide, ma solo nasce dalle paturnie di qualcuno, che invece di conservarle per se, le vuole imporre agli altri.
    si infatti, credo che ognuno possa scegliere in maniera autonoma, l'importante e non mancare di rispetto ma questo vale sia se una persona ? in vita sia se non c'? piu!!
    cmq da quello che ne vien fuori dalla discussione, per molte persone ? un taboo nominarlo e preferiscono che non venga nominato da altri in loro presenza!

non dimentichiamoci che stiamo parlando di un personaggio famoso e conosciuto, pare che si tenda a ragionarlo come se fosse uno di casa, in mille hanno gia detto sta roba sic ha avuto questa capacita di trasmettere a chi non lo conosceva chi fosse in maniera talmente trasparente che ti sembrava di averci giocato insieme da bambini, ma questo non deve allontanare dalla realt? razionale!!
    rimane un personaggio pubblico molto importante per il contesto in cui si trovava ed ? logico che rimanga nel cuore e lingua della gente, e questa ? una cosa positiva non negativa ne una mancanza di rispetto........ ? un onore che capita a pochi!

Comment

• Font Size
      A me personalmente, quel che da fastidio, per come sono fatto io, ? il fatto, che moltissima gente manco sapeva che faccia avesse fino praticamente al 22 ottobre, poi dal 23 ottobre 2011 ne tessevano le lodi, appiccicando foto ovunque e attribuendogli citazioni cinematografiche a go go.
      Che poi adesso son passati quasi due anni e ogni occasione ? buona per infilarcerlo dentro in tutti i discorsi, pure dove non ci sta e dove non centra una beata mazza. A me parlarne non da alcun fastidio, anche perch? era davvero un grande, oltre che un mio coetaneo e posso confermare che era fuori di testa anche nella vita di tutti i giorni (per quella brevissima esperienza che ho avuto) avendo avuto la fortuna di averci passato un veglione di capodanno quando era poco pi? che un signor nessuno.
      Comincia a darmi fastidio invece quando se ne abusa, manco se la cosa ti desse un quid in pi?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by IzzzI View Post
        come cazz hai fatto a frantumarti tutto e a non segnare il casco
        Perch? mi sono distrutto sulla mia stessa moto che si ? piantata e rimbalzata indietro sulla macchina, il serbatoio per il contraccolpo mi ha rotto il bacino, il manubrio mi ha rotto il gomito e il ginocchio mentre volavo in avanti, poi son atterrato di schiena, ma grazie alla tuta con gobba il casco non ha battuto sulla nuca...

... fine OT.

Comment

• Font Size
          io ne parlo senza problemi ero un suo tifoso, mi ? sempre stato molto simpatico e mi divertivo a vederlo anche per i casini che combinava. proprio l'opposto dei lorenzo, dei pedrosa, dalle dichiarazioni standard e fotocopia.
          forse perch? parlava come gli amici che avevo da bambino quando trascorrevo tutta l'estate dai nonni in romagna... forse per un non romagnolo poteva sembrare un imbecille. ma noi da ragazzi eravamo cos?... poche pugnette, motorini e via...
          forse era quello che mi piaceva tanto di lui... poi a me come guidava piaceva. alla marquez anche se non aveva il suo talento superiore e cristallino. per? poteva arrivare a diventare un protagonista, e lo era gi? senza essere ancora un vicente. doveva solo imparare e capire i momenti... ancora sbagliava troppo...
          direi l'esatto opposto di dovizioso...
          a me nel motomondiale manca molto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Longo#100 View Post
            A me personalmente, quel che da fastidio, per come sono fatto io, ? il fatto, che moltissima gente manco sapeva che faccia avesse fino praticamente al 22 ottobre, poi dal 23 ottobre 2011 ne tessevano le lodi, appiccicando foto ovunque e attribuendogli citazioni cinematografiche a go go.
            Che poi adesso son passati quasi due anni e ogni occasione ? buona per infilarcerlo dentro in tutti i discorsi, pure dove non ci sta e dove non centra una beata mazza. A me parlarne non da alcun fastidio, anche perch? era davvero un grande, oltre che un mio coetaneo e posso confermare che era fuori di testa anche nella vita di tutti i giorni (per quella brevissima esperienza che ho avuto) avendo avuto la fortuna di averci passato un veglione di capodanno quando era poco pi? che un signor nessuno.
            Comincia a darmi fastidio invece quando se ne abusa, manco se la cosa ti desse un quid in pi?.
            Sono d'accordissimo con te...io personalmente lo seguivo dal 2002 quando faceva l'Europeo, prima dalle pagine di Motosprint poi dalla TV quando ? arrivato al mondiale nel 2003, infatti ricordo bene l'ultima gara di quella sua prima stagione in cui fece 4? a Valencia...per me gi? all'epoca era velocissimo e lo dimostra il fatto che vinse l'Europeo a soli 15 anni, e quando non si disputava in una gara unica come ora ma su pi? prove. Poi gli anni successivi nella 125 secondo me pag? molto la sua stazza fisica e quindi non riusci mai a vincere il titolo pur avendone le capacit? (l'aveva vinto Luthi!!)...con il passaggio in 250 per i primi 2 anni non combin? molto e molta gente quando nominavo Simoncelli ti diceva "chi quello che parla come Rossi?"...tutti a dire che era uno scimmione, che non era capace di stare in piedi ecc ecc...poi nel 2008 quando ha vinto il titolo in 250 correndo per mezza stagione con la moto dell'anno precedente (la LE) allora cominciarono ad arrivare i primi tifosi e la gente che fino all'anno prima lo chiamava somaro adesso diceva "Ve l'avevo detto che era forte"...poi dopo che ? morto ? stata l'apoteosi...post su facebook di gente che fino al giorno prima metteva le foto delle unghie ricostruite o persone che non hanno mai seguito una gara di moto in vita loro...ma a bene vedere questo succede con tutti quelli famosi che muoiono...si ? scoperto ad esempio che tutti ascoltavano michael Jackson o amy winehouse!

Comment

X
            Working...
            X