Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il pi? fisico in Motogp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il pi? fisico in Motogp

    secondo voi chi spreca pi? energie, ovvero ha la guida pi? faticosa nella motogp?
    me lo chiedo, perch? secondo me il pi? al limite fisicamente e sportivamente parlando, ? Cruchlow, ho come l impressione che sprechi molto nella guida.
    il problema ? che se poi sei abituato a guidare cos? quando "invecchi" non cambi di certo stile e dopo ? dura tenere quei ritmi secondo me..

  • Font Size
    #2
    secondo me quelli che sprecano pi? energie sono i piloti dei cessi rossi


    prova tu a far curvare quel coso

    Comment


    • Font Size
      #3
      fa piu fatica chi ? meno allenato fisicamente,o peggio allenato per il "lavoro" che fanno

      elementi come pedrosa,per dire,fisicamente se non sono a top sempre x me fan + fatica dei lorenzo o rossi o stoner...perch? son 55kg

      dire chi ? piu "logorato" da queste motogp ? difficile da fuori

      elemento fondamentale,piu del fisico x me, ? e rimane la testa chi ? piu forte di testa mette una piccola o grande a volte pezza al resto di carente

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah... sai... dipende anche dallo stile, non ? detto che quello pi? scomposto sia il peggiore, magari la guida scomposta deriva dal mettere meno attenzione nel movimento e limitare di meno i movimenti della moto...

        o poi magari mi sbaglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          secondo me quelli che sprecano pi? energie sono i piloti dei cessi rossi


          prova tu a far curvare quel coso

          si ovvio quelli proprio sono ai lavori forzati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            fa piu fatica chi ? meno allenato fisicamente,o peggio allenato per il "lavoro" che fanno

            elementi come pedrosa,per dire,fisicamente se non sono a top sempre x me fan + fatica dei lorenzo o rossi o stoner...perch? son 55kg

            dire chi ? piu "logorato" da queste motogp ? difficile da fuori

            elemento fondamentale,piu del fisico x me, ? e rimane la testa chi ? piu forte di testa mette una piccola o grande a volte pezza al resto di carente
            ah guarda io ho avuto x le mani, una delle tute, usate da stoner nel 2008....
            ce l aveva il conce dove vado io, che ? un ufficiale alpinestar.....e ho toccato anche una tuta di elias......
            io ai tempi ero 65 kg.....ma li dentro non ci entravo nemmeno se mi facevi a pezzi.......a livello di vita poi....una roba impressionante.....sembravano tute per bambini!!!!!
            i vari stoner, pedrosa, elias, melandri, capirossi.....non so come caxxo facevano a guidare quei mostri per 22\25\30 giri a quei ritmi e con quella costanza.....calcolando il loro peso e altezza.......
            li arrivano a fine gara a pezzi, pero riescono ancora a girare su gli stessi tempi....
            chi fa piu fatica cmq e' impossibile calcolarlo secondo me.....
            piloti, che gente!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non intendo quale pilota fatica soggettivamemte di pi? (come potrebbe essere pedrosa), ma quale pilota "spende" pi? energie in assoluto ovvero quello con lo stile pi? faticoso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                mah... sai... dipende anche dallo stile, non ? detto che quello pi? scomposto sia il peggiore, magari la guida scomposta deriva dal mettere meno attenzione nel movimento e limitare di meno i movimenti della moto...

                o poi magari mi sbaglio
                sono d accordo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  io non intendo quale pilota fatica soggettivamemte di pi? (come potrebbe essere pedrosa), ma quale pilota "spende" pi? energie in assoluto ovvero quello con lo stile pi? faticoso
                  e ma e' impossibile saperlo....... bisogna vedere anche quanto sei oltre il limite in quella frazione di gara o per tutta la gara......
                  per farti capire....
                  secondo me domenica....
                  lorenzo ha speso di piu di pedrosa e di marquez.....
                  perche pedrosa era davanti tranquillo e non spingeva al massimo, tranne la prima parte di gara......mentre jorge cercava di scappare da marc......marc invece avendo un riferimento era facilitato......
                  capisci cio che intendo????
                  ma non credo ci sia uno che fa sempre piu fatica di altri.....per come guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'e' da considerare anche il mezzo, Giuseppe_d "a parte la battuta" non e' che abbia tanto torto, se hai problemi con la moto e ovvio che fatichi anche di piu' oltre avere uno stile di guida esagerato. Comunque credo a prescindere di chi sia piu o meno allenato, ma credo che tutti lo siano, attualmente chi si affatica tanto per il tipo di guida oltre che crutchlow, sia anche Marquez, dalla sua ha solo il fatto di essere giovanissimo e recupera velocemente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by caicai View Post
                      ah guarda io ho avuto x le mani, una delle tute, usate da stoner nel 2008....
                      ce l aveva il conce dove vado io, che ? un ufficiale alpinestar.....e ho toccato anche una tuta di elias......
                      io ai tempi ero 65 kg.....ma li dentro non ci entravo nemmeno se mi facevi a pezzi.......a livello di vita poi....una roba impressionante.....sembravano tute per bambini!!!!!
                      i vari stoner, pedrosa, elias, melandri, capirossi.....non so come caxxo facevano a guidare quei mostri per 22\25\30 giri a quei ritmi e con quella costanza.....calcolando il loro peso e altezza.......
                      li arrivano a fine gara a pezzi, pero riescono ancora a girare su gli stessi tempi....
                      chi fa piu fatica cmq e' impossibile calcolarlo secondo me.....
                      piloti, che gente!!!!!!
                      E' chiaro...........quello ? il loro lavoro.........se venissero con me a lavorare sul tetto di un cantiere a stendere la guaina con il cannello sicuramente resisterebbero 2 minuti.............ogn1 il suo lavoro!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by caicai View Post
                        e ma e' impossibile saperlo....... bisogna vedere anche quanto sei oltre il limite in quella frazione di gara o per tutta la gara......
                        per farti capire....
                        secondo me domenica....
                        lorenzo ha speso di piu di pedrosa e di marquez.....
                        perche pedrosa era davanti tranquillo e non spingeva al massimo, tranne la prima parte di gara......mentre jorge cercava di scappare da marc......marc invece avendo un riferimento era facilitato......
                        capisci cio che intendo????
                        ma non credo ci sia uno che fa sempre piu fatica di altri.....per come guida
                        si si ho capito cosa intendi e sono in parte d accordo..
                        in parte perch? secondo me certi stili sono pi? faticosi proprio come indole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          mah... sai... dipende anche dallo stile, non ? detto che quello pi? scomposto sia il peggiore, magari la guida scomposta deriva dal mettere meno attenzione nel movimento e limitare di meno i movimenti della moto...

                          o poi magari mi sbaglio


                          invece hai ragione.

                          crutchlow da fuori sembra uno brusco,dalla guida fisica, invece poi leggi i dati della telemetria, e scopri che ha una guida molto lineare.

                          probabilmente si muove tanto col corpo, e sembra che abbia un tipo di guida diverso da quello che ha in realt?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flaga View Post
                            C'e' da considerare anche il mezzo, Giuseppe_d "a parte la battuta" non e' che abbia tanto torto,

                            io ho sempre ragione :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilcex View Post
                              invece hai ragione.

                              crutchlow da fuori sembra uno brusco,dalla guida fisica, invece poi leggi i dati della telemetria, e scopri che ha una guida molto lineare.

                              probabilmente si muove tanto col corpo, e sembra che abbia un tipo di guida diverso da quello che ha in realt?
                              Adesso comincio a non capire Secondo me un conto e' la telemetria dove risulta essere la moto lineare, un conto e' il pilota che per tutta la gara sballozza piu' di altri a destra e sinistra, avanti dietro sulla moto, gomito e casco a terra o no!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X