Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giu' dalla moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by flaga View Post
    Forse perche' quel tipo di guida e' piu' redditizia, moto piu' controllabile in ingresso e uscita di curva, spostando peso e baricentro altrove, con l'effetto dell'accelerazione
    C'? anche la possibilit? che in quel momento stava emettendo una flautulenza e non voleva surriscldare la sella......

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AbRR View Post
      C'? anche la possibilit? che in quel momento stava emettendo una flautulenza e non voleva surriscldare la sella......
      E' probabile che volesse riscaldare piu' la gomma per aver piu' grip

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by iomoto View Post
        secondo me:
        1 non ? provato che questo modo di uscire dalle curve sia pi? redditizio dello stile canonico. ok abbiamo pedro e stoner che hanno fatto meraviglie, ma ci sono altri che vanno forte uguale.

        2 a mio parere questa ? l'ennesima dimostrazione di quanto il controllo di trazione abbia stravolto, in negativo, quello che una volta si chiamava "guidare una motocicletta".

        ora i piloti possono prendersi il lusso di stare appesi alla moto come una scimmia e spalancano senza nessun pensiero perch? in nessun modo la moto deraper?, anche in prima sulla ghiaia non derapa, e se derapa ? in modo controllato (dall'elettronica).

        quando tutto era affidato al polso del pilota, col ***** che li vedevi cosi' appesi, perch? gi? ? difficile controllare una perdita di aderenza quando sei col culo centrato, figurarsi farlo quando sei appeso come un salame.

        3 quella foto ? bruttissima. ma non perch? sia vale, pure se era markez. proprio brutta come estetica, come idea, come tecnica di guida.
        L'unica cosa che ha fatto l'elettronica ? stato spostare il limite della moto pi? vicino al limite del pilota eliminando lo spettacolo.

        Molti degli amatori che hanno comprato i TC sulle loro moto di serie ci hanno messo parecchi km e pistate prima di farlo intervenire veramente.

        Comment

        X
        Working...
        X