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Ma è sempre meglio partecipare no?
Forse sta "cambiando" leggermente stile.
Da quello che si legge, sembra che queste gomme gradiscano uno stile di questo tipo (stacca fortissimo, spigola e rialza subito la moto) piuttosto che il classico che campioni "vecchio" stampo (entra velocissimo e fai scorrere la moto).
secondo me:
1 non ? provato che questo modo di uscire dalle curve sia pi? redditizio dello stile canonico. ok abbiamo pedro e stoner che hanno fatto meraviglie, ma ci sono altri che vanno forte uguale.
2 a mio parere questa ? l'ennesima dimostrazione di quanto il controllo di trazione abbia stravolto, in negativo, quello che una volta si chiamava "guidare una motocicletta".
ora i piloti possono prendersi il lusso di stare appesi alla moto come una scimmia e spalancano senza nessun pensiero perch? in nessun modo la moto deraper?, anche in prima sulla ghiaia non derapa, e se derapa ? in modo controllato (dall'elettronica).
quando tutto era affidato al polso del pilota, col ***** che li vedevi cosi' appesi, perch? gi? ? difficile controllare una perdita di aderenza quando sei col culo centrato, figurarsi farlo quando sei appeso come un salame.
3 quella foto ? bruttissima. ma non perch? sia vale, pure se era markez. proprio brutta come estetica, come idea, come tecnica di guida.
Forse perche' quel tipo di guida e' piu' redditizia, moto piu' controllabile in ingresso e uscita di curva, spostando peso e baricentro altrove, con l'effetto dell'accelerazione
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