Originally posted by McRae (Lo Straniero)
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto 2 quanti CV?
Collapse
X
-
mad? torakiki, non mi tirare in questo gioco che son negato coi quote.
te ne prendo una a caso...
cit
Originariamente inviata da iomoto
_ e soprattutto, aumentando/diminuendo la sezione degli pneumatici, a parit? di piega, la velocit? di percorrenza cambier??
Diminuir?
------------------------------
diminuir? in che caso? se gli metti le gomme pi? large o le gomme pi? strette? o in entrambi i casi? su specifica
_perch? la prima domanda ? mal posta?
_ e vabb? chiamalo coefficiente di penetrazione aerodinamica, cx, resistenza all'aria, dagli tu il nome che vuoi. ammazza se sei puntiglioso. il concetto s'era capito, spero.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Postmad? torakiki, non mi tirare in questo gioco che son negato coi quote.
te ne prendo una a caso...
cit
Originariamente inviata da iomoto
_ e soprattutto, aumentando/diminuendo la sezione degli pneumatici, a parit? di piega, la velocit? di percorrenza cambier??
Diminuir?
------------------------------
diminuir? in che caso? se gli metti le gomme pi? large o le gomme pi? strette? o in entrambi i casi? su specifica
_perch? la prima domanda ? mal posta?
_ e vabb? chiamalo coefficiente di penetrazione aerodinamica, cx, resistenza all'aria, dagli tu il nome che vuoi. ammazza se sei puntiglioso. il concetto s'era capito, spero.
La prima domanda ? malposta perch? dipende dall'altezza del baricentro: a naso direi che sia lo sputer che la moto 3 hanno il baricentro pi? basso della GP, ma tra loro non saprei
Infine, si capiva, ma non capisco perch? t'interessi l'aeodinamica...
Comment
-
Il grosso miglioramento non si ? avuto in frenata a moto dritta, dove si ? al limite da un po, ma nella frenata a moto inclinata e nella forza scaricabile a terra in inserimento dove la gomme deve generare sia forze laterali che longitudinali.. Stesso dicasi per l'accelerazione. Sul discorso angoli di piega molto ha influito la generale tendenza ad aumentare la sezione delle gomme.. Devo andare a cercare sul libro di cossalter, ma in generale maggiore ? la differenza di sezione tra le gomme piu ampio sar? il raggio di curva a parit? di inclinazione.
Inoltre rispetto al passato c'? una generale tendenza a stare piu fuori dalla moto. Visivamente sembrano piu piegati, e in effetti il baricentro del complesso moto piu pilota ?. In un posto diverso (ma ? anche vero che le moto pesano quasi il 50% in piu, quindi il baricentro globale si muove di meno, magari le due cose si compensano in parte).
Comunque in generale il progresso c'? e anche a distanza di pochi anni ? evidente, le prime motogp a guardarle oggi sembrano andare sul bagnato
Le moto2 sono ancora piu impressionanti stanno sempre piegate e col gas a palla
Con questo cosa voglio dire? Non lo so pero ho ragione e i fatti mi cosano
Comment
-
Originally posted by NicoHRC View Post
lo so che sei un 2tempista scatenato , per? ? cosi, sono piu veloci.....poi andare a vedere il perch? ? un altra cosa
la moto2 per me ? ben fatta.....
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostBoh... anche io sapevo di potenze "basse", meno di un SS. Per? al mugello hanno fatto i 292. Ok che usciranno forte dalla bucine, ma 292... ? TANTA roba
http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_8d03b7c5
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by NicoHRC View Post
lo so che sei un 2tempista scatenato , per? ? cosi, sono piu veloci.....poi andare a vedere il perch? ? un altra cosa
la moto2 per me ? ben fatta.....
si ma non mi hai risposto. quindi mi risponder? io da solo. (presumendo che tu non ne sia in grado )
le moto3 vanno pi? forte perch? hanno pi? coppia ai medi regimi, quelli che si sfruttano quando esci dalle curve, pur avendo il "numerino magico" della potenza max pi? basso rispetto alle 125 e pur pesando qualche kg in pi?.
il tutto per dire che non servono necessariamente cvin pi? a ventordici mila giri per andare pi? forte..
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostQuesto ? palese... ma i 292 al mugello? i SS italiani fanno i 274.... a Silverstone, SS mondiale 259, moto2 270... a phillip island 294 contro 287,... insomma... 10km/h in pi?, con un motore che mi dici avere 15cv in meno di un SS... mmm... mi fa strano!
mac, quanto pesa una supersport ? a regolamento il minimo ? 161kg.
no, perch? le moto2 dacch? ne so, oltre ad avere gomme e sospensioni migliori (che gi? permettono una maggiore velocit? in curva e quindi una maggiore velocit? in uscita e ri-quindi una maggiore velocit? in fondoal rettilineo), pesano 135kg.
e gi? ci ballano la bellezza di VENTISEI kg tra una moto e l'altra..
in sintesi, per me il valore dei 120cv alla ruota ? il pi? possibile..
inoltre, per parlare di velocit? di punta, le 250 al mugello nel 2000 con 100kg per 100cv han segnato 278km/h (waldmann e melandri).
e in casi di scie multiple c'? stato un certo stefano perugini che nel 1999 (s?, nello scorso millennio), sulla honda ? arrivato a DUECENTONOVANTASETTE KM/H.
..ora non venite a dirmi che le 250 avevano 140cv
Comment
-
Daaaaaaaai, quei 297 sono veri??? Mi auguro che non lo siano. Altrimenti vorrebbe dire che ha beccato una concomitanza di scie, vento e allineamento dei pianeti allucinante!!!!
Comunque le moto2 hanno un'aerodinamica nettamente superiore alle ss che hanno la forma di serie che ? pi? orientata ad avere una buona estetica piuttosto che una buona aerodinamica.
P.s. Perugini a 297 proprio non lo ricordavo. Micidiale....
Comment
-
Daaaaaaaai, quei 297 sono veri??? Mi auguro che non lo siano. Altrimenti vorrebbe dire che ha beccato una concomitanza di scie, vento e allineamento dei pianeti allucinante!!!!
Comunque le moto2 hanno un'aerodinamica nettamente superiore alle ss che hanno la forma di serie che ? pi? orientata ad avere una buona estetica piuttosto che una buona aerodinamica.
Comment
-
cit torakiki: Se allarghi le gomme, a parit? d'inclinazione la velocit? diminuisce.
-----------------------------
beh, mi hai fregato
toccher? proprio andare a sputacchiare orso joghi beltramo...
ps. spagnoli merda e ancora merda
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by 2Stroke View PostDaaaaaaaai, quei 297 sono veri??? Mi auguro che non lo siano. Altrimenti vorrebbe dire che ha beccato una concomitanza di scie, vento e allineamento dei pianeti allucinante!!!!
la potenza del 2tempi ? come la forza degli jedi. GRANDE ESSA E'.
Comment
X
Comment