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Dovizioso: "I problemi della Ducati non si risolvono con il set-up"

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    #16
    qualcosa di it. qualcosa di profano.

    ok. mettiamo che in ducati abbiano capito dopo sei anni che quella moto ha del sottosterzo, e mettiamo che abbiano mille milioni di miliardi da investire.

    che si fa? famo un telaio. si, ma come lo famo? ? quello il punto. perch? se non sai come farlo non ? che ne puoi fare "dieci di tutti i tipi" sperando di azzeccarci.

    secondo me il problema di ducati, e di tantissime azienda di tutti i tipi, non ? la mancanza di disponibilit? economica. manca il know how. il sapere come.

    soprattutto se hai le quote vincolate da un motore particolare.

    per dire, gli emirati arabi hanno i petroldollari che gli escono dalle orecchie ma se devono leggere un disegno tecnico, o un quadro elettrico, o se devono fare un mobile come *** comanda, non sanno da dove cominciare.
    e nella laurea di ingegneria non c'? l'esame -come ridare grip all'anteriore alla moto quando calano le gomme-

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      #17
      Originally posted by iomoto View Post
      qualcosa di it. qualcosa di profano.

      ok. mettiamo che in ducati abbiano capito dopo sei anni che quella moto ha del sottosterzo, e mettiamo che abbiano mille milioni di miliardi da investire.

      che si fa? famo un telaio. si, ma come lo famo? ? quello il punto. perch? se non sai come farlo non ? che ne puoi fare "dieci di tutti i tipi" sperando di azzeccarci.

      secondo me il problema di ducati, e di tantissime azienda di tutti i tipi, non ? la mancanza di disponibilit? economica. manca il know how. il sapere come.

      soprattutto se hai le quote vincolate da un motore particolare.

      per dire, gli emirati arabi hanno i petroldollari che gli escono dalle orecchie ma se devono leggere un disegno tecnico, o un quadro elettrico, o se devono fare un mobile come *** comanda, non sanno da dove cominciare.
      e nella laurea di ingegneria non c'? l'esame -come ridare grip all'anteriore alla moto quando calano le gomme-
      Giustissimo...... E partire da un telaio in tubi classico???? Dove loro hanno una grande esperienza?????
      Non sare la panacea di tutti i mali....ma sarebbe un punto da cui partire........

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        #18
        Originally posted by caicai View Post
        Giustissimo...... E partire da un telaio in tubi classico???? Dove loro hanno una grande esperienza?????
        Non sare la panacea di tutti i mali....ma sarebbe un punto da cui partire........
        Concordo

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          #19
          Il motore ? il limite strutturale, ? da un motore con diversa architettura che si deve ripartire.

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            #20
            Originally posted by lukyzz View Post
            Che marea di cagate che scrivete! Stoner guidava la d16 versione carbonio (volendo anche Melandri). ? il sommo che l'ha fatta cambiare col telaio in alluminio tipo jap, ed ? da quel momento che la Ducati fa schifo, fino al "moncherino" (con il pilota giusto) le gare sapeva ancora vincerle...
            mi sa che le cagate qui le dici solo tu

            quante volte stoner ? caduto per colpa dell'anteriore visto che diceva sempre "non so cosa sia successo"?
            o diciamo che stoner ? un pirla che si ? fatto prendere dall'ansia di avere rossi alle spalle (peccato che spesso cadeva quando aveva mezzo secondo di vantaggio a giro ) oppure ammettiamo che la moto non mota...da un bel po' di anni, guarda caso da quando hanno introdotto il telaio non telaio, carbonio o acciao o quello che vuoi...con il telaio intero evidentemente ancora non hanno sufficiente esperienza e i risultati sono gli stessi di prima
            Last edited by feperis; 12-04-13, 13:08.

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              #21
              Originally posted by caicai View Post
              Giustissimo...... E partire da un telaio in tubi classico???? Dove loro hanno una grande esperienza?????
              Non sare la panacea di tutti i mali....ma sarebbe un punto da cui partire........
              io lo dico da quando Rossi e il suo team hanno vuluto passare al perimetrale...

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                #22
                Originally posted by matteocali View Post
                Il motore ? il limite strutturale, ? da un motore con diversa architettura che si deve ripartire.
                come mai la Honda ha lo stesso motore e va bene?

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                  #23
                  domanda: ma non erano stati proprio in Ducati ad abbandonare il telaio a traliccio in tubi e cercare altro proprio perch? con le prestazioni che le moto iniziavano ad avere questo tipo di telaio tirava fuori tutti i suoi limiti e quindi non era pi? adatto?

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                    #24
                    penso che questa discussione si possa riassumere cos?









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                      #25
                      Originally posted by ilPoli View Post
                      Tanto lo sai anche tu che succeder?
                      e' innevitabile!!!!!

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                        #26
                        Originally posted by darionik View Post
                        domanda: ma non erano stati proprio in Ducati ad abbandonare il telaio a traliccio in tubi e cercare altro proprio perch? con le prestazioni che le moto iniziavano ad avere questo tipo di telaio tirava fuori tutti i suoi limiti e quindi non era pi? adatto?
                        si .

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                          #27
                          Il problema per? che tutti i piloti che hai elencato guidavano moto diverse.
                          Gi? il fatto di aver fatto il perimetrale al posto del motore portante ? un cambiamento di configurazione totale.



                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          ......niente di nuovo....le stesse cose che hanno detto nell'ordine....Melandri, Capirossi, Hayden, Rossi e lo stesso Stoner....
                          ....non voglio iniziare la solita inutile scialba polemica..ma la colpa era di Rossi...ovvio...

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                            #28
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Il problema per? che tutti i piloti che hai elencato guidavano moto diverse.
                            Gi? il fatto di aver fatto il perimetrale al posto del motore portante ? un cambiamento di configurazione totale.
                            Sicuramente, ma se passando dal traliccio al motore portante.....per arrivare al perimetrale hanno continuato tutti a manifestare le stesse sensazioni io come progettista...o chi per lui...un qualche lievissimo dubbio me lo sarei fatto venire non giriamoci intorno

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                              #29
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              come mai la Honda ha lo stesso motore e va bene?
                              nn sono sicuro , ma quello della honda ? piu chiuso?

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                                #30
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                nn sono sicuro , ma quello della honda ? piu chiuso?
                                L'angolo non centra nulla, date il motore ai telaisti della honda e vedi come ti fanno una moto in grado di volare ......

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