Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Qatar Dovizioso libera la Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come sempre, parole olto intelligenti, specie le ultime...

Da GpOne:
    ------------------------

Sabato 06 Aprile 2013 22:29 di Matteo Aglio

La giornata di Andrea Dovizioso non era iniziata nel migliore dei modi, e non per colpa sua. A poche ore dalla qualifica, il forlivese ha rischiato di entrare in pista con un uomo in meno nei box dopo la disavventura capitata al suo telemetrista Gabriele Conti, che la scorsa notte si ? fatto prendere la mano con qualche evoluzione a quattro ruote di troppo. Allarme rientrato, e c?? anche stato il tempo per riderci su con una torta con tanto di lima consegnata al ?bistecca? da Paolo Ciabatti. Alla fine, l?imprevisto ha portato addirittura bene al Dovi che ha strappato un quarto tempo su cui nessuno avrebbe scommesso, ?sono iper positivo! ? il commento a caldo ? non mi sarei aspettato di essere cos? vicino a Lorenzo, appena quattro decimi. Sapevo che sarei riuscito a essere competitivo con la gomma nuova, per? ? stata comunque una sorpresa?.

Qual ? stato il segreto del successo?

?Sono molto contento del lavoro fatto in questi tre giorni, siamo riusciti a essere nelle condizioni migliori per le qualifiche. Il vento soffiava in un?altra direzione oggi e siamo riusciti ad adattare subito il setup della moto. Mi piace questo nuovo sistema di qualifiche, con mezz?ora per lavorare e prepararti al meglio ai 15 minuti finali. Siamo migliorati passo dopo passo, specie con l?elettronica, e siamo arrivati in qualifica con un buon setting per sfruttare al massimo la potenza?.

Anche in sella sembravi molto sciolto.

?Potevo forzare e mi sentivo bene, ero sorpreso quando vedevo gli intermedi scendere. Peccato per un errore all?ultimo giro buono, ma andare a letto in questo modo aiuta molto. Sono felice perch? il tempo mi ? venuto facilmente. Ho anche fatto mezzo giro dietro a Valentino, ? stato bello riuscire a seguirlo e ho imparato molto. Con nuove le qualifiche devi essere molto determinato sul giro singolo, cosa che ? sempre stata il mio punto debole in passato. Riuscire a farlo tutto il weekend ? stata una bella sensazione?.

Una bella soddisfazione stare davanti a Rossi in sella a una Ducati.

?Mettere Valentino dietro ? una soddisfazione, per? per lui ha un bel passo ed ? una animale da gara. A livello di ritmo domani non ? possibile batterlo, ma per me ? tutto nuovo e quindi magari anche l? potrei avere sorprese in positivo?.

Parliamo allora della gara, cosa ti aspetti?

?Partiamo davanti e carichi, sar? gara lunga e ci servir? per fare esperienza. Siamo consapevoli che il nostro passo non ? da podio, ma in gara tutto pu? succedere. Non eravamo arrivati qui per giocarci queste posizioni e nessuno se lo sarebbe aspettato. Questi risultati sono un ?di pi?? ma bisogna rimanere con i piedi per terra, ? la gara quella che conta e domani sera faremo i conti. Sono curioso di vedere cosa succeder?, non siamo messi cos? bene come si potrebbe pensare dai nostri tempi?.

Chi sono i favoriti?

?Lorenzo ? il pi? veloce, poi ci sono Valentino e Crutchlow. Marquez ? incostante, ma lo era anche in Moto2 nelle prove. Qualche errore lo far?, non ha riferimenti, ma andr? forte e seguendo gli altri potr? farlo ancora pi? facilmente?.

Crutchlow ? stata la sopresa?

?Cal mi aveva dato pi? di un secondo in qualifica lo scorso anno qui, ma sa anche lui che la gara sar? pi? difficile. Valentino come passo ? pi? forte, potr? fare una bella gara, ma dipender? dalla sua partenza?.

Un risultato come questo deve avere il sapore della rivincita per te.

?Quando sei su una moto che tutti pensano siano competitiva se non fai certi risultati tutti ti considerano un ?pilotino?. Ma in verit? le moto con i colori pi? importanti, quelle ufficiali, non vanno cos? bene come si crede guardando dall?esterno. Sono i piloti che ci sono sopra che le fanno diventare speciali. Lorenzo, Dani, Valentino fanno la differenza e riuscire a batterli ? un?impresa. Io negli scorsi anni non ci sono riuscito non perch? ero una pippa, ma perch? il livello ? stratosferico, anche quello tecnico. Io penso di avere corso delle buone stagioni, anch?io voluto di pi?, ma da dentro ti rendi conti quello che hai veramente fatto. In 125 e 250 ero molto pi? indietro rispetto a oggi, anche se non mi gioco il titolo. Da fuori si fa fatica a capire certe cose e c?? una certa ignoranza nel giudicare i piloti. Certe critiche fanno e nei commenti si dovrebbe sempre tenere una certa distanza?.

• Font Size
    ?Quando sei su una moto che tutti pensano siano competitiva se non fai certi risultati tutti ti considerano un ?pilotino?. Ma in verit? le moto con i colori pi? importanti, quelle ufficiali, non vanno cos? bene come si crede guardando dall?esterno. Sono i piloti che ci sono sopra che le fanno diventare speciali. Lorenzo, Dani, Valentino fanno la differenza e riuscire a batterli ? un?impresa. Io negli scorsi anni non ci sono riuscito non perch? ero una pippa, ma perch? il livello ? stratosferico, anche quello tecnico. Io penso di avere corso delle buone stagioni, anch?io voluto di pi?, ma da dentro ti rendi conti quello che hai veramente fatto. In 125 e 250 ero molto pi? indietro rispetto a oggi, anche se non mi gioco il titolo. Da fuori si fa fatica a capire certe cose e c?? una certa ignoranza nel giudicare i piloti. Certe critiche fanno e nei commenti si dovrebbe sempre tenere una certa distanza?.[/QUOTE]

Standing ovation

Comment

• Font Size
      Bella riposta Dovi...
      Ti stimo fratello...

Comment

• Font Size
        si vede che tutti tifano Dovizioso.....

direi di chiudere

Dovi buon lavoratore di manubrio... detto e ridetto niente piu'.... i fenomeni sono altri..... Lui ? subito dietro..... ma sempre dietro......:3:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
          si vede che tutti tifano Dovizioso.....

direi di chiudere

Dovi buon lavoratore di manubrio... detto e ridetto niente piu'.... i fenomeni sono altri..... Lui ? subito dietro..... ma sempre dietro......:3:
          E non si pu? tifare uno dietro?

Comment

• Font Size
            Complimenti al dovi!!

Comment

• Font Size
              Credo che ducati abbia fatto il suo miglior ingaggio dopo stoner
              E penso anche che la Honda che vediamo oggi sia per gran parte figlia delle sue indicazioni

Comment

X
              Working...
              X