Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi denigrava la moto 3, osannando le 125 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Terribile View Post
    Pdrosa nel 2002 gir? 1.39.4 mentre Talmacsi nel 2007 1.39.0

    e questo spiega tutto

    poi c'? chi bnon vuol capire ma quello ? un altro paio di maniche

    Comment


    • Font Size
      #17
      A parita' di cv (le moto 3 forse qualcuno in meno) la ktm moto3 eroga gia' a 5.000 giri il 45% della potenza...e' piu' sfruttabile ed inoltre sono state sviluppati dei pneumatici appositi mentre quelli 2 tempi erano fermi come sviluppo ad anni orsono.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by morenok5 View Post
        Che centra il fascino coi tempi in pista? Stiamo sempre parlando di moto che hanno il doppio della cilindrata e scurreggiano come i diesel..
        epic win

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Transumanza View Post
          A parita' di cv (le moto 3 forse qualcuno in meno) la ktm moto3 eroga gia' a 5.000 giri il 45% della potenza...e' piu' sfruttabile ed inoltre sono state sviluppati dei pneumatici appositi mentre quelli 2 tempi erano fermi come sviluppo ad anni orsono.
          Esattamente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Personalmente

            Le moto tre mi fanno cagare
            E non la guardo neanche punto

            Le 125 2 t le preferivo di gran lunga

            La moto due pe Me e' pure peggio se non fosse per quei mucchi di moto che fanno spettacolo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Di sicuro la moto3 e la moto2 sono meno noiose della moto gp, che quasi sempre ultimamente dopo la partenza faceva addormentare ..!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by genesis View Post
                Personalmente

                Le moto tre mi fanno cagare
                E non la guardo neanche punto

                Le 125 2 t le preferivo di gran lunga

                La moto due pe Me e' pure peggio se non fosse per quei mucchi di moto che fanno spettacolo
                se per la moto2 usassero lo stesso incipit della moto3 (ovverosia motori bicilindrici 500cc PROTOTIPI con centralina+alimentazione unica fornita da dellorto) secondo me sarebbe molto, molto pi? interessante..

                e si potrebbe anche fare qualcosa di simile per la strada, con pochi cv e poco peso, divertente come lo era l'aprilia rs250 stradale.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  se per la moto2 usassero lo stesso incipit della moto3 (ovverosia motori bicilindrici 500cc PROTOTIPI con centralina+alimentazione unica fornita da dellorto) secondo me sarebbe molto, molto pi? interessante..

                  e si potrebbe anche fare qualcosa di simile per la strada, con pochi cv e poco peso, divertente come lo era l'aprilia rs250 stradale.
                  bei polmoni .... comprati un monsetrino se ti piacciono cos? tanto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    bei polmoni .... comprati un monsetrino se ti piacciono cos? tanto...
                    a me ste uscite tendenzialmente mi mandano in bestia e ora ti spiego perch?.

                    sono riusciti a fare una 250-4t monocilindrica che va pi? veloce delle 125-2t..

                    perch? un 500-4t bicilindrico non potrebbe andare pi? veloce delle 250-2t?

                    ti ricordo che le 250 le hanno dovute appesantire nel 2004 (facendole passare dal peso minimo di 90kg a 100kg e togliendogli i dischi in carbonio) per aumentare il divario come tempi sul giro rispetto alla motogp, al mugello in rettilineo poggiali con l'aprilia ufficiale segn? 284 km/h (s?, hai letto bene, DUECENTOOTTANTAQUATTRO)...

                    e oltre che essere sicuramente pi? prestazionali delle attuali moto2 che pesano la bellezza di 135kg e FORSE hanno 120cv alla ruota, sono SENZ'ALTRO dei prototipi VERI.

                    quindi magari, la prossima volta, pensa due volte prima di scrivere cagate.

                    ciao eh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      nel 2007 o 2008 qualche anno giu di li non mi ricordo, in una FP con vento a favore in 250 un'aprilia super? i 290. non ho voglia di andare a controllare piu in dettaglio perche ho internet che ? un cesso. ma mi ricordo bene di questo.

                      comunque per tornare in tema, le moto3 viaggiano ? vero, c'? poco da commentare, per? che schifo a sentirle dal vivo... un rumore insopportabile.
                      le 125 erano un gusto da sentire e vedere anche solo quando le scaldavano... poi l'odore. dai un'altro mondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Poi per lo meno le 125 e250 si sapeva che c erano le moto ufficiali,i team satellite e i privati...la moto2 dovrebbero essere tutti uguali i motori....dovrebbero

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          a me ste uscite tendenzialmente mi mandano in bestia e ora ti spiego perch?.

                          sono riusciti a fare una 250-4t monocilindrica che va pi? veloce delle 125-2t..

                          perch? un 500-4t bicilindrico non potrebbe andare pi? veloce delle 250-2t?

                          ti ricordo che le 250 le hanno dovute appesantire nel 2004 (facendole passare dal peso minimo di 90kg a 100kg e togliendogli i dischi in carbonio) per aumentare il divario come tempi sul giro rispetto alla motogp, al mugello in rettilineo poggiali con l'aprilia ufficiale segn? 284 km/h (s?, hai letto bene, DUECENTOOTTANTAQUATTRO)...

                          e oltre che essere sicuramente pi? prestazionali delle attuali moto2 che pesano la bellezza di 135kg e FORSE hanno 120cv alla ruota, sono SENZ'ALTRO dei prototipi VERI.

                          quindi magari, la prossima volta, pensa due volte prima di scrivere cagate.

                          ciao eh..
                          e se la cagata l'avessi scritta te?

                          no perch? come metro di paragone i 2t a pari cilindrata gli aprono le chiappe ai 4T ...

                          se vuoi dire che un bicilindrico 500 4 t sia entusiasmante da guidare non hai capito proprio na cipp?....
                          non so se hai mai visto dal vivo una Moto3 e ti posso assicurare che di affascinante non hanno nulla e che sono degli scureggioni e pure fermi... se faticavano a raggiungere la bellezza di 220 kmh al mugello....

                          Poi altra cagata che qualcuno ha detto che 2t erano fermi come sviluppo non ? certo vero, era fermo il regolamento semmai, KTM e Aprilia continuavano ad investire difatti l'austriaca aveva introdotto inizione diretta, e Aprilia aveva rifatto completamente il motore...

                          vediamo chi dice castronerie... saluti alberto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            gabri

                            stai dicendo cazzate

                            un 500 4T bicilindrico ha giusto il doppio della cilindrata delle 250 2T quindi rispetta l'equivalenza 2T/4T

                            prototipizzandolo verrebbe fuori un discreto oggettino e, inoltre, potrebbe essere davvero una base di travaso per sportive stradali maneggevolissime con 90-100 cv
                            Last edited by giuseppe_d; 17-02-13, 13:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Eh ma quanto costerebbe? Anche in passato le 4t correvano nelle piccole cilindrate ma erano prototipi seri.. Roba da plurifrazionamenti e cambi con ottocento rapporti per mantenere sempre la miglior coppia...
                              Chi si metterebbe a prototipizzare un bicilindrico solo per fare la moto2 che non se la incula nessuno attualmente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                gabri

                                stai dicendo cazzate

                                un 500 4T bicilindrico ha giusto il doppio della cilindrata delle 250 2T quindi rispetta l'equivalenza 2T/4T

                                prototipizzandolo verrebbe fuori un discreto oggettino e, inoltre, potrebbe essere davvero una base di travaso per sportive stradali maneggevolissime con 90-100 cv
                                oooooooooo ma leggete caxxo? ho scritto sopra A PARI CILINDRATA!!!!

                                e cmq lui paragonava di passare da un 600 4 cil. a 500 2 cil. e io ho detto bella cagata... se poi credete che sia la soluzione del decennio fatevi avanti ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X