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Dovizioso "Serve una moto completamente diversa". Hayden lo appoggia.

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    #196
    Originally posted by Pinzo? View Post
    questa me la sono persa, dove l'hai letta??
    l ho trovato!!ti allego il link,lo afferma carlo pernat nel suo blog.
    La vera storia dell’accordo Rossi-Yamaha (ogni riferimento a fatti e persone reali ? puramente casuale) | Carlo Pernat

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      #197
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      il guaio ? che gli altri le modifiche le chiedevano...VR le otteneva...e non cambiava una fava lo stesso. Tutto qui.

      Non ? antirossismo..? solo la verit?.
      Rossi non l'ha guidata manco dopo essersela fatta fare su misura...
      solo cosi potete pararvi il culo
      ma vaff....

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        #198
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        ecco senza una parola bastano due sguardi per capire il punto del discorso!!

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          #199
          Originally posted by gianrits View Post
          la storia di questo sport ne ? piena....

          onore comunque a tutti, per averci provato, per essersi messi in discussione, per essere comunque riusciti a fare quello che pi? volevano fare e ad alto livello...e se non tutti sono diventati supercampionissimi, DOVI compreso, va bene lo stesso senn? correrebbero in 3-4...

          gianrits
          Guardando solo la motoGP

          Rossi: 2 anni HRC
          19 vittorie e 2 mondiali

          Dovizioso: 3 anni HRC
          1 vittoria

          Torhu Ukawa: 1 anno HRC
          1 vittoria

          Hayden: 4 anni HRC
          3 vittorie e 1 mondiale

          Biaggi: 1 anno HRC + 2 anni Honda Pons
          3 vittorie

          Barros: 2 anni Honda Pons + 1 HRC
          2 vittorie

          Gibernau: 3 anni Honda Gresini
          8 vittorie

          Melandri: 3 anni Honda Gresini
          5 vittorie

          Quando si fanno certe sparate meglio controllare prima... perch? i numeri sono oggettivi e ti mettono ulteriormente in ridicolo.

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            #200
            Originally posted by yamahamania View Post
            chiaro...per quello dico che i gap li hanno colmati gli altri e la ducati purtroppo rimanendo dov era specialmente dal 2008 in poi si ? vista retrocedere di fronte ai progressi della concorrenza

            le gomme si ma secondo me era dovuto al motore se sul dritto li segava e l anno seguente non avveniva +....c erano 20km/h di differenza...l anno dopo capita la solfa tutti hanno dato un giro di vite ed a scapito della guidabilit? hanno ripuntato alle prestazioni pure...se ci aggiungi la storia delle gomme ? chiaro che la ducati e?rimasta li coi suoi problemi e gli altri sono andati avanti risolvendone la maggior parte
            non ? che la ducati ? rimasta al palo, ? che hanno preso una scelta tecnica errata , di fatto passati dal traliccio al moncherino la moto ? andata sempre peggio , poi col deltabox....non ne parliamo.
            Poi c ? da fare una precisazione, non ? detto che se il pilota o il tema chiede modiche , gl iingegneri ti mando la cosa che chiedi , sarebbe bello , ma io penso che su quella moto ci siano vincoli pregettuali molto stretti , e in primo luogo gli ingombri di quel motore...

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              #201
              l'idea che mi sono fatto sentendo le tante interviste dei piloti:
              hanno completamente sbagliato la filosofia progettuale del telaio in funzione dello sviluppo delle gomme. e forse qui traliccio, carbonio, alluminio centra il giusto.
              hanno completamente cannato la distribuzione dei pesi dell'insieme moto/pilota che ? diversa da quella telaio/motore. una moto non ? una F1
              sono rimasti indietro nello sviluppo dell'elettronica.
              il motore ha una erogazione troppo difficile da gestire quindi o usi troppa elettronica e quindi alla fine vai piano, o ne usi poca e il pilota/gomme dopo 5 giri sono alla frutta...
              la conformazione del motore ? forse obsoleta non come forma ma come ingombri e pesi...
              hanno un po' troppo pensato alla moto come 2 ruote con cui un motore le deve far andare il pi? forte possibile. solo che non sono drugster o i missili sul lago salato, sono moto guidate da piloti e che devono curvare...
              cos? tanto per sparare cagate...

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                #202
                quando lo diceva rossi hanno semplicemente fatto 3 moto diverse... ora vediamo...
                chiaro ? che rossi non ? servito a nulla, forse era davvero meglio la moto che aveva lasciato stoner

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                  #203
                  la cosa incredibile ? che nonstante non gira, non frena, non mette a terra la potenza fa comunque velocit? di punta degne di nota, se non le migliori

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                    #204
                    eh infatti ? come ho detto... le moto non sono drugster. devono curvare e fare tante altre cosine...

                    quando rossi a detto quelle cose hanno fatto 3 moto concettualmente uguali alla vecchia?
                    cio? il primo anno il perimetrale intorno alla moto invece che lo scatolato in carbonio.
                    il secondo anno +/- lo stesso perimetrale col motore ruotato o hanno realmente cambiato?

                    ? il concetto di motogp nel suo insieme e di come deve rapportarsi con gomme e pilota che va cambiato in ducati. evidentemente il concetto e le strade prese non erano giuste nella motogp del monogomma e elettronica superspinta.
                    poi le moto le sanno fare credo. hanno vinto in moto gp mentre suzuki e kawasaky hanno fallito, hanno vinto tanto in sbk. quindi qualcosa sanno fare...

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                      #205
                      Originally posted by wally73 View Post
                      eh infatti ? come ho detto... le moto non sono drugster. devono curvare e fare tante altre cosine...

                      quando rossi a detto quelle cose hanno fatto 3 moto concettualmente uguali alla vecchia?
                      cio? il primo anno il perimetrale intorno alla moto invece che lo scatolato in carbonio.
                      il secondo anno +/- lo stesso perimetrale col motore ruotato o hanno realmente cambiato?

                      ? il concetto di motogp nel suo insieme e di come deve rapportarsi con gomme e pilota che va cambiato in ducati. evidentemente il concetto e le strade prese non erano giuste nella motogp del monogomma e elettronica superspinta.
                      poi le moto le sanno fare credo. hanno vinto in moto gp mentre suzuki e kawasaky hanno fallito, hanno vinto tanto in sbk. quindi qualcosa sanno fare...

                      ...veramente propio a voler essere clinici nel motomondiale la suzuki di mondiali ne ha vinti 7 in 500, pi? altri 8 tra 50 e 125.
                      La Kawasaki 4 tra 250 e 350.....se poi la Ducati non ha patecipato prima decisioni sue.
                      Ma rimane all'attivo 1in 10 anni, io tutto st? successo continuo a non vederlo.
                      Altro discorso per la SBK, quello ? innegabile

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                        #206
                        Originally posted by wally73 View Post
                        eh infatti ? come ho detto... le moto non sono drugster. devono curvare e fare tante altre cosine...

                        quando rossi a detto quelle cose hanno fatto 3 moto concettualmente uguali alla vecchia?
                        cio? il primo anno il perimetrale intorno alla moto invece che lo scatolato in carbonio.
                        il secondo anno +/- lo stesso perimetrale col motore ruotato o hanno realmente cambiato?

                        ? il concetto di motogp nel suo insieme e di come deve rapportarsi con gomme e pilota che va cambiato in ducati. evidentemente il concetto e le strade prese non erano giuste nella motogp del monogomma e elettronica superspinta.
                        poi le moto le sanno fare credo. hanno vinto in moto gp mentre suzuki e kawasaky hanno fallito, hanno vinto tanto in sbk. quindi qualcosa sanno fare...

                        si comunque si dice drAgster con la A, perch? drUg vuol dire altro

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                          #207
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          ...veramente propio a voler essere clinici nel motomondiale la suzuki di mondiali ne ha vinti 7 in 500, pi? altri 8 tra 50 e 125.
                          La Kawasaki 4 tra 250 e 350.....se poi la Ducati non ha patecipato prima decisioni sue.
                          Ma rimane all'attivo 1in 10 anni, io tutto st? successo continuo a non vederlo.
                          Altro discorso per la SBK, quello ? innegabile
                          mi riferivo all'era motgp 4 tempi...

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                            #208
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            si comunque si dice drAgster con la A, perch? drUg vuol dire altro
                            azzo lo sapevo... ero indeciso... ho cannato !!

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                              #209
                              Originally posted by wally73 View Post
                              mi riferivo all'era motgp 4 tempi...
                              E ma se parli di Moto GP devi guardare in toto.....mica era una critica la mia.
                              Era per dire che non ? vero che Suzuki e Kawasaki non hanno vinto nulla, semplicemente la Ducati ha investito di pi? in SBK.....Suzu e Kawa nella Moto gp.
                              Poi che sia arrivata dopo la Ducati non centra nulla...io guardavo nella globalit?

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                                #210
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                E ma se parli di Moto GP devi guardare in toto.....mica era una critica la mia.
                                Era per dire che non ? vero che Suzuki e Kawasaki non hanno vinto nulla, semplicemente la Ducati ha investito di pi? in SBK.....Suzu e Kawa nella Moto gp.
                                Poi che sia arrivata dopo la Ducati non centra nulla...io guardavo nella globalit?
                                no beh certo per carit?...
                                per? non si pu? negare che i primi 3 anni di ducati moto gp questi abbiano lavorato bene. hanno preso un pilota veloce ed esperto, poi uno giovane dal dna del velocissimo ma acerbo come vittorie. le moto andavano fortssime. magari gi? da allora non erano agili ma potenti e scaricavano i cavalli. le gomme dedicate ecc...
                                dopo poi hanno avuto un tracollo verticale...
                                tra l'altro la cosa ? coincisa con una moto che diventava sempre esteticamente pi? brutta. ma su questo degustibus...

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