Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa boccia le nuove Bridgestone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedrosa boccia le nuove Bridgestone

    La lunga pausa invernale non sembra aver intaccato la fiducia di Dani Pedrosa in sella alla sua RC213V. Lo spagnolo, protagonista indiscusso della seconda parte della scorsa stagione, ha dominato i primi test della MotoGP nel 2013 a Sepang, chiudendo ogni giornata in cima alla classifica dei tempi. La soddisfazione sul suo volto, tuttavia, non ? dovuta principalmente a questo.
    "Mi sono concentrato principalmente sulla distribuzione dei pesi, e la moto ? molto migliorata ? ha dichiarato dopo aver chiuso anzitempo le porte dei box nel pomeriggio ? Lascio questi test con molta fiducia, ma pi? per le sensazioni che per i tempi. I tempi fatti durante l'inverno mi interessano relativamente. A ogni uscita qui hai una moto diversa, quasi mai perfetta, mentre ai GP i cambi sono minimali. Solo alla prima gara vedremo il nostro livello e quello degli avversari".
    Il primo responso della pista resta comunque un buon viatico in attesa dei prossimi test, in programma sullo stesso circuito dal 26 al 28 febbraio.
    "Il mio obiettivo principale era quello di migliorare la stabilit? della moto, che quest'anno pesa qualche chilo in pi?. Erano prove generali, non siamo veramente entrati nei dettagli. Al prossimo test dovremmo provare aggiornamenti di mappature, frizione, sospensioni, forcelle".
    La sensazione ? che la Honda, per ora, sia la moto da battere. E, rispetto al compagno Marquez, Pedrosa pu? contare su una maggiore conoscenza dei segreti della RC213V.
    "L'anno scorso la moto era nuova, adesso siamo pi? pronti. Sappiamo dove intervenire quando c'? un problema. La moto ? fondamentalmente la stessa, solo un po' pi? pesante. La differenza si sente un po' in staccata e ingresso curva. Per questo al mattino sono rimasto molto in pista provando diverse di soluzioni per il bilanciamento pesi e freno motore. Ho anche provato un paio di motori diversi, ma cambiano solo nel comportamento, non nelle prestazioni".
    L'unico neo di questo inizio stagione Pedrosa l'ha individuato nelle gomme Bridgestone, con le quali la Honda aveva faticato anche all'inizio dello scorso campionato. La nuova specifica di gomma dura, a detta dello spagnolo, non offre la necessaria stabilit?.
    "Ho provato la nuova gomma dura ma non ho riscontrato niente di nuovo. Ha pi? aderenza qua e l?, ma anche molto chattering. Non ha aspetti particolarmente positivi. Il piano di Bridgestone ? portarla in pista per la prima gara. Non ne proveremo altre di nuove. L'abbiamo provata noi, Yamaha e Ducati. Comunque noi non usiamo la dura cos? spesso".


    Read more: Pedrosa boccia le nuove Bridgestone
X
Working...
X