e che ci vuole e levare una valvola.. hanno chiuso con lo stucco il buco di troppo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Sepang-Giorno 3
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Poste poi si vede che la 2002 l'hanno fatta sparire e gli hanno dato la moto cesso del 2003... manco due manici come checa e un esordiente melandri
ci volevano i carburatori *****!!!
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postma io direi che stai facendo solo una gran confusione
la 2003 era uno 4 in linea ancora a carburatori si puo? dire
mentre dal 2004 in poi tra telaio, forcellone e motore(big bang) con iniezione vera, nonche regolazioni freno motore, drive by wire e coni a geo variabile e duna testata a 4 invece di 5 valvole(che l anno prima non c erano) direi che i cambiamentio sotanziali sono stati dal 2003 al 2004 e non da 2004 al 2005
e albero che gira all'indietro,com? tuttora
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postma io direi che stai facendo solo una gran confusione
la 2003 era uno 4 in linea ancora a carburatori si puo? dire
mentre dal 2004 in poi tra telaio, forcellone e motore(big bang) con iniezione vera, nonche regolazioni freno motore, drive by wire e coni a geo variabile e duna testata a 4 invece di 5 valvole(che l anno prima non c erano) direi che i cambiamentio sotanziali sono stati dal 2003 al 2004 e non da 2004 al 2005
La 2005 invece era completamente diversa, motore completamente riprogettato da zero, telaio molto diverso ridistribuzione dei pesi, cambiarono molto a livello di elettronica anche come disposizione all interno della moto......
So che sai molto di yamaha ma mi sa che non ti ricordi bene la moto della stagione 2003
Questa e la versione che tu dici essere la 2003, in realta e una 2002 usata solo nei test da barros, a carburatori e gas tradizionale....la prima foto che ti ho messo io e la 2003 vera, ed era molto simile alla 2004
Comment
-
Originally posted by caicai View PostMa anche no....la 2002 era a carburatori e barros la uso praticamente solo nei test di valencia la 2003 che uso in gara barros aveva il ride by wire e l iniezione e la moto come telaio era molto simile alla 2004....con un forcellone rovesciato ridpetto alla 2003.....
La 2005 invece era completamente diversa, motore completamente riprogettato da zero, telaio molto diverso ridistribuzione dei pesi, cambiarono molto a livello di elettronica anche come disposizione all interno della moto......
So che sai molto di yamaha ma mi sa che non ti ricordi bene la moto della stagione 2003
Questa e la versione che tu dici essere la 2003, in realta e una 2002 usata solo nei test da barros, a carburatori e gas tradizionale....la prima foto che ti ho messo io e la 2003 vera, ed era molto simile alla 2004
comunque non ci attacchiamo al fumo della pipa
lo sanno anche i sassi che l iniezione seria venne nel 2004 e le precedenti ernao talmente indietro che venivano reputate dei carburatori
il big bang ? dello stesso anno come i coni a geo variabile e l elettronica seria della marelli che gestiva anche il freno motore...nel 2003 non c erano ste storie
il drive by wire appartiene all aprilia se proprio vogliamo puntualizzare
e non ? certo la capriata del forcellone a cambiare radicalmente una moto
tanto per scansare equivoci...il primo big bang yamaha in gp ? quello del wellcome di rossi...e la stessa moto vide per la prima volta i coni a geo variabile e la gestione freno motore col cosidetto albero a croce
quindi penso non sia azzardato dire che la 03 e la 04 sono molto diverse
la 05 era si rivista ma non cos? radicalmente...manteneva il big bang e tante altre cose che la 03 non aveva proprio
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postl ho scritto me pare ...big bang
e ti pare la stessa cosa ?
big bang indica a scoppi ravvicinati,nn il senso di rotazione, ma se gira in avanti ? big bang lo stesso (r1 post 2009)
se lo fai girare indietro ? big bang che gira indietro
come potrebbe anche essere screamer(scoppi equidistanti) che gira all'indietro (mv f3)
x far girare indietro l'albero (che comporta una dinamica diversa della moto) va aggiunto un albero e si perdono cv
x un big bang l'albero ? diverso come conformazione ovviamente delle manovelle e quindi + pesante x bilanciarlo
Comment
-
Originally posted by arabykola View Poste ti pare la stessa cosa ?
big bang indica a scoppi ravvicinati,nn il senso di rotazione, ma se gira in avanti ? big bang lo stesso (r1 post 2009)
se lo fai girare indietro ? big bang che gira indietro
come potrebbe anche essere screamer(scoppi equidistanti) che gira all'indietro (mv f3)
x far girare indietro l'albero (che comporta una dinamica diversa della moto) va aggiunto un albero e si perdono cv
x un big bang l'albero ? diverso come conformazione ovviamente delle manovelle e quindi + pesante x bilanciarlo
beh per bilanciarlo ha bisogno di una albero + pesante ma evidentemente le perdite in trazione sono minori o trascurabili rispetto ad uno screamer..quindi ben venga
Comment
-
-
X
Comment