Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per lo stesso motivo per cui non seguo pi? i rally, mio sport con cui son cresciuto e di cui son appassionatissimo...
Loeb dopo mondiali su mondiali, si ritira e corre part-time.
Spettacolo zero.
3 case automobilistiche, BMW ha durato due stagioni e adesso ha preso il posto VW che corre contro una Citroen part-time e Wilson che ritira M-Sport dopo 15 anni da UFFICIALI per seguire 2 o 3 Fiesta private.
Ho visto andare la Polo WRC in anteprima ad Ottobre, guidata da Sainz.
Affascinante, un baccano assurdo, veloce...spettacolo ZERO, nessun traverso, nessun "fuori-programma", tutto troppo preciso e perfetto.
Preferisco farmi un paio di ronde locali con qualche storica, il Legend a San Marino e se riesco il Valpantena e un altro Historical su al Nord...vedo le vecchie glorie, vedo SPETTACOLO, adrenalina a non finire, accampati in tenda sotto il diluvio e magari con un fuoco davanti a grigliare salamelle mentre passa Rohl su UrQuattro e si GODE.
Ci vedo quest'affinit?...lo spettacolo che ? andato perdendosi in tutti gli sport motoristici (inclusa la F1)...ed anche nei rally, fanboy di Loeb che hanno iniziato a seguire in questi ultimi 3 anni, quando non sanno manco chi sia un certo McRae o un certo KKK (perch? 15 anni fa seguivano il campionato di provincia)...
beh...........anzi in F1 c'? stato un passo indietro......e secondo me infatti ? migliorata parecchio qust'anno
Tu si che invece sei una persona seria, si vede anche dalla moto!
A parte che quella moto non ce l ho piu, anzi non ne ho proprio piu una....
E cmq sempre peggio.... Te lo avevo gia detto tempo fa......oltre alle cazzate sei anche un chiodo in moto......
E come per rossi lo dimostrano i NUMERI!!!!!
A parte che quella moto non ce l ho piu, anzi non ne ho proprio piu una....
E cmq sempre peggio.... Te lo avevo gia detto tempo fa......oltre alle cazzate sei anche un chiodo in moto......
E come per rossi lo dimostrano i NUMERI!!!!!
Ma perch? Ultrone va in moto in pista sul serio?
Conta un po....
beh...........anzi in F1 c'? stato un passo indietro......e secondo me infatti ? migliorata parecchio qust'anno
Quest'anno ho seguito da Monza in poi...
Vedo anche qui tutto troppo astratto...tutto troppo ovattato...
Vedo un Vettel nato e cresciuto a RedBull e simulatore che detta legge, un Hamilton e un Alonso gi? pi? "a mezza via" tra il vecchio e il nuovo...un Button che si accompagna con questi due...i vecchi che hanno lasciato come Barrichello...
Ala mobile, Kers e chi pi? ne ha, pi? ne metta...
Per me, che la F1 ? finita ai tempi dei duelli Schumacher, Hakkinen con Irvine e Coulthard a giocarsi il 3? e 4? posto, fa tutto molto strano...
Vedevo il ritorno dei V6 Turbo come un ritono al passato...ma dai primi spyshot del nuovo V6 Mercedes, ho accantonato l'idea di poter sentire il rombo del vecchio Megatron Turbo di Paul Rosche (ai tempi della BMW anni '80) e di riveder la meccanica vera, quella che veniva tenuta a bada da Berger, Prost, Senna, Lauda e Scheckter...
Mi consolo, guardando i vecchi video dei primi anni 2000 di Motomondiale, specie il 2002, quando correvano 500cc 2T e 1000cc 4T assieme, con Barros e Capirex che se la giocavano nonostante le differenze di cc...e McCoy che faceva il funambolo...
Quest'anno ho seguito da Monza in poi...
Vedo anche qui tutto troppo astratto...tutto troppo ovattato...
Vedo un Vettel nato e cresciuto a RedBull e simulatore che detta legge, un Hamilton e un Alonso gi? pi? "a mezza via" tra il vecchio e il nuovo...un Button che si accompagna con questi due...i vecchi che hanno lasciato come Barrichello...
Ala mobile, Kers e chi pi? ne ha, pi? ne metta...
Per me, che la F1 ? finita ai tempi dei duelli Schumacher, Hakkinen con Irvine e Coulthard a giocarsi il 3? e 4? posto, fa tutto molto strano...Vedevo il ritorno dei V6 Turbo come un ritono al passato...ma dai primi spyshot del nuovo V6 Mercedes, ho accantonato l'idea di poter sentire il rombo del vecchio Megatron Turbo di Paul Rosche (ai tempi della BMW anni '80) e di riveder la meccanica vera, quella che veniva tenuta a bada da Berger, Prost, Senna, Lauda e Scheckter...
Mi consolo, guardando i vecchi video dei primi anni 2000 di Motomondiale, specie il 2002, quando correvano 500cc 2T e 1000cc 4T assieme, con Barros e Capirex che se la giocavano nonostante le differenze di cc...e McCoy che faceva il funambolo...
Hai citato la poesia del vero appassionato caro cris
beh per tanti il passato ? sempre pi? bello anche perch? eravamo pi? giovani noi...
quei tempi non torneranno pi? perch? adesso ? l'elettronica che ha sorpassato la meccanica. i piloti di adesso sfruttano al 100% questa cosa fin da piccoli...
in F1 secondo me c'? un falso ritorno allo spettacolo. nel senso che i sorpassi ci sono, ma perch? le macchine hanno dispositivi e regolamenti che aiutano i sorpassi...
mi ? dispiaciuto molto che alonso non abbia vinto il mondiale l'anno passato perch? sarebbe stato una delle pochissime volte negli ultimi anni dove la macchina non pi? veloce vince per la bravura dello spagnolo...
/ot
la f1 ragazzi ? morta per come la intendiamo, idem la motogp. ma se si vuole fare la categoria pinnacolo della tecnologia purtroppo ? cos? per definizione. in f1 i sorpassi sono artificiali poich? altrimenti non se ne vedrebbero affatto, questo unito a dei circuiti che nulla hanno da spartire con la vecchia spa, il vecchio nurb, imola pre-rifacimento, zeltweg..eccetera eccetera. per i rally non metto bocca perch? li seguo davvero poco, ma vedendo i video e alcune vecchie vhs non posso che dare ragione riguardo la minore spettacolarit?.
/ot
certo, se stoner non si fosse ritirato sarebbe stato ancora meglio, ma per me (in realt? ? pi? una speranza atavica che una previsione) ripeto che ne vedremo delle belle nel 2013. del resto questo abbiamo, teniamocelo stretto!
/ot
la f1 ragazzi ? morta per come la intendiamo, idem la motogp. ma se si vuole fare la categoria pinnacolo della tecnologia purtroppo ? cos? per definizione. in f1 i sorpassi sono artificiali poich? altrimenti non se ne vedrebbero affatto, questo unito a dei circuiti che nulla hanno da spartire con la vecchia spa, il vecchio nurb, imola pre-rifacimento, zeltweg..eccetera eccetera. per i rally non metto bocca perch? li seguo davvero poco, ma vedendo i video e alcune vecchie vhs non posso che dare ragione riguardo la minore spettacolarit?.
/ot
certo, se stoner non si fosse ritirato sarebbe stato ancora meglio, ma per me (in realt? ? pi? una speranza atavica che una previsione) ripeto che ne vedremo delle belle nel 2013. del resto questo abbiamo, teniamocelo stretto!
il problema di entrambe, credo, sia dovuto molto al finto tentativo di arginare la tecnica, chiudendo le strade parallele ed indirizzando le scelte, con l'unico risultato di avvantaggiare chi asintoticamente si avvicina al limite della tecnologia concessa (vedi discorso di montezemolo alla presentazione)
e anche la gp tra tutti i vari "mono-" e le limitazioni cervellotiche si sta avviando sulla stessa strada
e quoto il discorso piste.. devono spiegarmi perch? quelle che in qualche modo si distaccano dal piattume generale (portimao) sono escluse dal giro
Comment