Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: ? idolo o no...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner: ? idolo o no...?

Ieri sera c'ho avuto a disposizione il televisore in uso esclusivo per un p? di tempo e mi sono sparato un p? di robbetta forte. Prima Closer to the edge e poi mi sono visto qualche garetta motogp del passato e ho riflettuto su una cosa....

Stoner nell'immaginario collettivo potr? mai essere un idolo, cio? uno che nell'apice della sua carriera al top del top del motociclismo mondiale decide di mollare tutto. Ok i problemi con l'ambiente.... ma secondo voi uno Schwantz, l'avrebbe mai fatto..?

Mi viene da pensare anche ai piloti del TT che correrebbero anche con un ciao, ok ? un mondo a parte quello, per? per loro ? la vita.

Il discorso fatto per Stoner vale anche per altri piloti, si ? persa un p? quella passione che trasudava da ogni poro di ogni pilota, oggi sembra pi? un lavoro da manager per alcuni di loro....

Voi che dite...?

• Font Size
    ? proprio per come si sa trasformando lo sport che stoner se ne andato, sperando di ritrovare un ambiente vecchio stile nelle gare di auto australiane...peccato, ma piuttosto che correre senza passione meglio cambiare

Comment

• Font Size
      idolo de che?

gli idoli nella storia di uno sport solitamente sono pochi, si contano sulle dita delle mani....se stoner ? un idolo allora lo sarebbero veramente in troppi....

Considerare stoner idolo significa denigrare o declassare la parola stessa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TBW27 View Post
        idolo de che?

gli idoli nella storia di uno sport solitamente sono pochi, si contano sulle dita delle mani....se stoner ? un idolo allora lo sarebbero veramente in troppi....

Considerare stoner idolo significa denigrare o declassare la parola stessa.
        Idolo, mito, campione, insomma voglio dire uno che attira le attenzioni delle persone in modo particolare, un atleta che ti fa sognare.

Chi non si ? mai esaltato per i suoi traversi, o per i suoi giri a vita persa...?

Per? sembra come se gli manca o gli ? mancata la passione vera, quella che avevano piloti di altri tempi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Idolo, mito, campione, insomma voglio dire uno che attira le attenzioni delle persone in modo particolare, un atleta che ti fa sognare.

Chi non si ? mai esaltato per i suoi traversi, o per i suoi giri a vita persa...?

Per? sembra come se gli manca o gli ? mancata la passione vera, quella che avevano piloti di altri tempi...

ecco appunto delle 3 parole solo uno ? azzeccata, campione...per? mito e idolo direi di no.

(il mio post precedente era volutamente provocatorio)

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post

in quel senso, quello sottolineato, Stoner non sar? MAI un "idolo"...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TBW27 View Post
              ecco appunto delle 3 parole solo uno ? azzeccata, campione...per? mito e idolo direi di no.

(il mio post precedente era volutamente provocatorio)
              appunto

Non per niente il film su Kevin Swantz si chiama IL MITO, il motivo c'? eh?!
              Ancora oggi quando ripenso a quello che faceva in pista mi vengono i brividi!!

Comment

• Font Size
                A me fa ridere proprio la parola IDOLO/MITO...soprattutto se esce dalla bocca di persone di una certa et?.
                Gli idoli/miti ce l'hanno i bambini......e gli adulti con problemi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  A me fa ridere proprio la parola IDOLO/MITO...soprattutto se esce dalla bocca di persone di una certa et?.
                  mah... non sono molto daccordo ad essere sincero....

Se sei un appassionato di uno sport, lo sei sia da piccolo che da grande..cambia il modo di vivere una passione e di conseguenza di idolatrare un atleta o un cantante o qualsiasi altro professionista.

Comment

• Font Size
                    Ok la passione...ma idolatrare una persona..
                    ...oh so' come noi,mica marziani alti 3 metri e di colore verde!!!
                    Bravi in moto,bravi a calcio,bravi a fare quello che devono fare......io so' bravo a fare il mio lavoro....mi devo sentire un idolo/mito???

Comment

• Font Size
                      Questo secondo me ? un discorso che ha delle sfaccettarure.
                      Stoner ? un campione....e non si diventa campioni del mondo a caso.
                      Per? bisogna anche analizzare un fattore, ossia se sia un idolo o no.....
                      Mi spiego, un idolo per chi?!
                      Volenti o nolenti abbiamo letto e straletto di tutto e di pi? dell'odio provato da tantissimi su Rossi; ecco...in genere quando c'? un fenomeno del genere a chi non piace cerca di creare un antagonisata.
                      Questo ? stato incentrato su Stoner prima....poi, lo scettro ? passato a Lorenzo, per poi tornare a Stoner l'anno scorso.
                      Qualcuno ha anche inneggiato a Hayden pensa te.....
                      Un pilota secondo me diventa idolo quando lo si segue sempre, ma passare da uno all'altro solo perch? batte Rossi secondo me non fa di lui un idolo.
                      Ma solo la valvola di sfogo di coloro che inconsciamente si immedesimano in colui che ha battuto il tanto odiato Rossi.
                      Per cui penso che Stoner non sia un idolo.
                      Campione si ma idolo no.
                      Biaggi ? stato un idolo, Capirossi ? stato un idolo....ma perch? la gente li seguiva indipendentemente dalla vittoria o meno.
                      E ne loro caso in 500/Moto GP 1000 e Moto GP 800 (Capirex) non ? che hanno portato a casa bottini incredibili.

Comment

• Font Size
                        Ok la passione...ma idolatrare una persona..
                        ...oh so' come noi,mica marziani alti 3 metri e di colore verde!!!
                        Bravi in moto,bravi a calcio,bravi a fare quello che devono fare......io so' bravo a fare il mio lavoro....mi devo sentire un idolo/mito???
                        Idolatrare in ambito sportivo non vuol dire avere altarini dentro casa o fare sacrifici umani per devozione.

Vuol dire riconoscere delle doti infinitamente superiori in un atleta che fa lo sporto o l'attivit? di cui tu sei appassionato.

Comment

• Font Size
                          ... in effetti idolo ? qualcosa da adorare in maniera del tutto acritica..

solo pochi sono cos? fessi da farlo per un pilota.

Comment

• Font Size
                            sei un grande!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ... in effetti idolo ? qualcosa da adorare in maniera del tutto acritica..

solo pochi sono cos? fessi da farlo per un pilota.

Cmq io allargherei il discorso a tutti gli sportivi/atleti,chiamateli come vi pare.

Comment

X
                              Working...
                              X