Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per quanto io ami le moto e per quanto io abbia provato svariati sbk e moto gp dal 2003 in poi, non sono mai rimasto soddisfatto...
Rimango dell'idea che un buon simulatore automobilistico sia divertente ed impegnativo...una moto invece ? impossibile da simulare, o meglio..ci si pu? andare vagamente vicini ma...la simulazione del corpo? I movimenti del pilota incidono molto sulla guida..nel gioco questa parte di simulazione viene saltata a pi? pari..fa tutto il computer..
Per quanto io ami le moto e per quanto io abbia provato svariati sbk e moto gp dal 2003 in poi, non sono mai rimasto soddisfatto...
Rimango dell'idea che un buon simulatore automobilistico sia divertente ed impegnativo...una moto invece ? impossibile da simulare, o meglio..ci si pu? andare vagamente vicini ma...la simulazione del corpo? I movimenti del pilota incidono molto sulla guida..nel gioco questa parte di simulazione viene saltata a pi? pari..fa tutto il computer..
in veirt? con un controller tipo playstation 3 hai abbastanza assi per controllare tutto, inclusi freno post e frizione, il problema ? 1 coordinare il tutto, il 2 e forse pi? difficile da superare, ? che non avendo force feedback devi crearti le relazioni causa-effetto e tempi di reazione senza avere una percezione "tattile" di quello che succede, ma vedendo sullo schermo cosa succede (e quindi quando lo capisci ? in genere troppo tardi per reagire).. con la pratica magari puoi capire e prevedere le situazioni, ma diventa frustrante dover controllare tutto in manuale
comunque per ps2 il i? difficile che ho provato ? stato tt superbikes, dopo anni mi ha fatto tornare la voglia ti tirare il controller nella televisione
Gli ultimi sbk male non sono...
A me i giochi di motori piacciono se mettono impegno nel guidare,i sbk pi? ti avvicini a tempi forti meno ti imbatti nelle situazioni in cui il gioco pecca
condivido sul fatto che deve farmi impegnare per divertirmi... gli ultimi sbk son carini ma non proprio delle simulazioni... ? facile fare i record con tutti gli aiuti disattivati ...
e poi parecchie volte puoi tranquillamente buttare le gomme sull'erba che succede poco nulla... naaa
in veirt? con un controller tipo playstation 3 hai abbastanza assi per controllare tutto, inclusi freno post e frizione, il problema ? 1 coordinare il tutto, il 2 e forse pi? difficile da superare, ? che non avendo force feedback devi crearti le relazioni causa-effetto e tempi di reazione senza avere una percezione "tattile" di quello che succede, ma vedendo sullo schermo cosa succede (e quindi quando lo capisci ? in genere troppo tardi per reagire).. con la pratica magari puoi capire e prevedere le situazioni, ma diventa frustrante dover controllare tutto in manuale
si ma la simulazione delle 4 ruote ? molto pi? completa e appagante, io dopo aver tentato la strada della realt?, naufragata per motivi fisici e di sponsor dopo un anno di attivit?, mi sono buttato nel virtuale: devo dire che alcuni simulatori sono impressionanti!!! ho partecipato a qualche campionato italiano con il team IRT e mi sono divertito tantissimo, trovando tra i partecipanti anche ex piloti professionisti
Comment