Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCOOP Ecco la Honda RCV-1 per la MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SCOOP Ecco la Honda RCV-1 per la MotoGP

    SCOOP Ecco la Honda RCV-1 per la MotoGP


    Luned? 19 Novembre 2012 08:41 Ultimo aggiornamento Luned? 19 Novembre 2012 09:20 di Ernesto Emmi




    Come sempre la Honda fa sul serio. In queste immagini, prese dalla rivista "Young Machine" ci sono le prime foto della nuova Honda RCV-1, la moto che dovrebbe sostituire nel cuore degli appassionati la mitica RC-30, ma soprattutto formare la base per la prossima MotoGP low cost.
    Shuhei Nakamoto, il vicepresidente esecutivo della HRC, la scorsa settimana faceva il misterioso sulla RCV-1, dichiarando di non sapere se sarebbe stata pronta in tempo. In realt? l'oggetto - come si evince dalla rivista giapponese - ? gi? piuttosto avanti...non si tratta infatti di immagini rubate, ma delle classiche foto messe in circolazione per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati ed alimentare il mercato.
    La RCV-1 sar? messa in vendita al prezzo di 5 milioni di Yen nella versione stradale, oltre 48.000 Euro. La Honda pi? costosa della gamma, ma non la pi? costosa in assoluto mai costruita. L'equivalente della NR 750 a pistoni ovali.
    Ci sar?, per?, anche una versione "Production Racer" che sar? venduta al prezzo di 30 milioni di Yen, circa 289.000 Euro. Il costo di una supercar!
    Non si hanno molti altri dati se non che la tecnologia della Honda RCV-1 sar? largamente derivata da quella della RC213V di Casey Stoner e Dani Pedrosa, tanto che gi? si parla di una versione con la livrea Repsol.
    Il motore, ovviamente, ? un quattro cilindri a V (di 90? o 75??), ma senza valvole pneumatiche. Nemmeno nella versione destinata alla corse avr? il famoso cambio seamless che da solo costa 600.000 Euro. Dunque una supermoto, senza alcun dubbio, ma non un disco volante. Semplicemente il mezzo, per la Honda, per allinearsi con l'Aprilia RSV-4 e la BMW S 1000 RR e sostituire la vetusta CBR 1000 con motore quattro cilindri in linea.
    Ovviamente oltre a servire come base, nella versione "Works", per la MotoGP...di serie, la RCV-1 potrebbe essere omologata anche per la Superbike. Ma a questo punto non si capisce che senso avrebbe correre nella SBK.
    Comunque, anche se si parla di prestazioni fantastiche per una moto stradale, Nakamoto sa bene che queste non saranno tali da mettere in pericolo la vittoria della RC213-V e, per questo motivo, la Honda abbraccer? il nuovo regolamento che nel 2014 preveder? di pagare lo scotto di un altrro litro in meno nel serbatoio: da 21 a 20. Sar? un ulteriore costo ma servir? alla casa di Tokyo per continuare a sperimentare e giustificare cos? le spese elevate della competizione nell'ottica dello sviluppo.
    Come abbiamo gi? scritto la Yamaha, invece, si limiter? a fornire dei motori, per la MotoGP, ma a questo punto cosa decider? di fare la Ducati? A questa e ad altre domande ci divertiremo a dare una risposta durante questo inverno.

    I ringraziamenti di GPOne.com a: Emanuele Rossi, runner trentino, da Osaka

    </SPAN>



    Read more: http://www.gpone.com/index.php/201211198915/SCOOP-Ecco-la-Honda-RCV-1-per-la-MotoGP.html#ixzz2CgHU8FW6

    non ? male chi la vuole comprare?

  • Font Size
    #2
    Emb?...prima o poi doveva arrivare.
    E m? saranno cazzi amari per tutti.
    Quando HONDA decide di fare qualcosa per bene....fa sempre il meglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Emb?...prima o poi doveva arrivare.
      E m? saranno cazzi amari per tutti.
      Quando HONDA decide di fare qualcosa per bene....fa sempre il meglio.
      parli di sbk o motogp?

      certo avere una moto del genere come crt non sarebbe male....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parlo soprattutto di modello stradale da utlizzare anche in pista.
        Se il paragone con l'RC30 ? valido......sar? il nuovo mezzo di riferimento.
        Bisogna solo aspettare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mamma mia quanto ? brutta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma come fanno a dare ai team MotoGP un CBR di serie?
            Per i team privati si parlava della possibilit? che Honda fornisse moto meno tecnologiche dal costo di 1milione di euro l'una.
            Quella moto servir? per ritornare competitiva nella SBK semmai!!
            Come accadde nel 2000 quando costru? la VTR per battere la Ducati in SBK.
            Secondo me il giornalista che ha scritto l'articolo solitamente scrive su Donna Moderna

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gunslinger View Post
              mamma mia quanto ? brutta

              meno male non sono l'unico

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me ? una gran bufala

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  per me ? una gran bufala
                  lo spero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grafiche urende

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      speriamo veramente che sar? cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gunslinger View Post
                        mamma mia quanto ? brutta
                        Originally posted by raster10 View Post
                        meno male non sono l'unico
                        orribile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una moto da 300K come pu? competere con una per la quale il solo cambio ne costa 600K?
                          Ovvero, se fosse competitiva tanto quanto macchiccaxx si prender? mai la pi? costosa???
                          Appoggio la soluzione SBK, pi? plausibile IMHO
                          Poi... aggiungerei inguardabbbbbbile!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaionet View Post
                            parli di sbk o motogp?

                            certo avere una moto del genere come crt non sarebbe male....
                            entrambe le categorie.

                            non guardare il cbr tenkate....la hrc non lo supporter? mai..in olanda ci sanno fare bene e lo sanno in honda..non so se mi spiego


                            guarda in bsb o ai tempi del vtr

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Colorazione orrenda!!!!
                              chiss? se sar? una bufala come la Desmosedici RR....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X