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ducati:perch? due anni tremendi??

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    #31
    Originally posted by Bilbo80 View Post
    Ma... Ho un dubbio, non per far polemica adesso...
    Quest'anno abbiamo un Lorenzo su M1 campione a 350 punti e uno Spies (che non ? uno fermo) a 88...
    Lo scorso anno la differenza era molto meno...
    Pu? essere che la moto si riesce a far andare bene guidandola come la vuole Lorenzo e non Spies?
    Quando era la stessa cosa in Ducati con Stoner e Hayden si diceva che era una motodimerd@ perch? solo uno la sa far andare...
    Come mai non si dice la stessa cosa adesso per Yamaha?
    Cosi, tanto per capire...

    pu? essere anceh vero quello che dici.

    ma continuare a voler salvare una moto che in 9 anni e 19 piloti (si lo so Capirex e TB hanno anche vinto qualcosa) solo uno ? riuscito a portarla e non a farsi portare..... mi sembra un tantino esagerato....

    proprio perch? Stoner (grandissimo tra i cordoli, na pippa fuori) ? l'eccezione, non puoi dire che il progetto D16 sia giusto.

    poi ? sempre una opinione personale anche la mia...

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      #32
      Ho trascorso l'intero fine settimana della MotoGP a Valencia...nel paddock del team LCR Honda.
      Vedendo tutte le moto da vicino e chiacchierando con qualche tecnico "qui e la" una idea me la sono fatta.
      Non so se Rossi sia bollito o se i piloti Ducati non siano al livello degli altri...ecco, per? una cosa posso confermarla: la D16 ? indietro anni luce rispetto a Yamaha e Honda.
      A centro curva qualsiasi Ducati ? praticamente ferma rispetto alle giapponesi, una differenza imbarazzante...come ? imbarazzante la differenza nell'inserimento con la Yamaha (la Ducati ? sempre pi? larga) e in uscita con la Honda (la Ducati fa entrare il TC in maniera molto pi? prolungata).
      A vedere Valentino negli inserimenti ed in percorrenza faceva quasi tenerezza...
      Da cosa dipenda non lo so...so solo che quella moto ? tre rampe di scale sotto a Yamaha e Honda, anche private!!!
      Last edited by stradivari; 13-11-12, 09:08.

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        Ho trascorso l'intero fine settimana della MotoGP a Valencia...nel paddock del team LCR Honda.
        Vedendo tutte le moto da vicino e chiacchierando con qualche tecnico "qui e la" una idea me la sono fatta.
        Non so se Rossi sia bollito o se i piloti Ducati non siano al livello degli altri...ecco, per? una cosa posso confermarla: la D16 ? indietro anni luce rispetto a Yamaha e Honda.
        A centro curva qualsiasi Ducati ? praticamente ferma rispetto alle giapponesi, una differenza imbarazzante...come ? imbarazzante la differenza nell'inserimento con la Yamaha (la Ducati ? sempre pi? larga) e in uscita con la Honda (la Ducati fa entrare il TC in maniera molto pi? prolungata).
        A vedere Valentino negli inserimenti ed in percorrenza faceva quasi tenerezza...
        Da cosa dipenda non lo so...so solo che quella moto ? tre rampe di scale sotto a Yamaha e Honda, anche private!!!
        perdonami, ma quello ? evidente anche in televisione; se una MotoGp ufficiale, sul giro in gara , ottiene gli stessi tempi delle migliori Moto2 600, ? evidente che non ? sul dritto che ha problemi ma in inserimento,velocit? di percorrenza ed uscita....cosa , peraltro dununciata da parecchio tempo, fin dallo scorso anno, prima di stravolgere telaio, forcellone ed anche motore..senza risultati

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          #34
          Originally posted by cattivik View Post
          Rossi ? un pilota vincente i fatti lo dimostrano

          vero per? che il mito che avrebbe vinto con qualsiasi moto.... beh diciamo che ? un tantino sbiadito
          ricapitoliamo le moto con cui ha vinto i mondiali

          aprilia 125 = la migliore in circolazione
          honda nsr500 = la migliore in circolazione
          rc211v = la migliore in circolazione
          m1 = ? diventata meglio della rc211v e cmq non era un cesso
          m1 800 = non ha vinto al primo anno grazie alla congiuntura stoner+bridgestone
          d16 800 = cesso ?.... l'anno prima era arrivata 3 nel mondiale
          d16 1000 = quando ha voluto rischiare ha fatto sicuramente meglio di valencia
          diciamo che... appena mollata la M1 da Biaggi con... questa moto ? na lattina....

          alla vittoria della prima gara (e campionato) qualche merito a rossi lo devi pur dare.

          bello alla fine nel parco chiuso rossi ha detto... beh.. per essere una lattina mi pare che vada forte..... ahahahaha :1:

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            #35
            Ho trovato invece molto interessante l?opinione (una vera lezione di teoria tecnica) espressa dall?Ingegnere Jan Witteveen, mitico progettista di tante moto che hanno vinto decine di titoli mondiali: come Aprilia, Gilera, Bimota, Cagiva, Husqvarna ecc.
            Witteveen analizzando il propulsore della Desmosedici, trova solo alcune lacune, principalmente nella trasmissione, nel cambio che rispetto alla concorrenza Honda, che utilizza un sistema ?zero shift?, ha qualcosa in meno e perde in accelerazione, poich? ha dei brevissimi attimi in cui la moto perde trazione tra una marcia e l?altra.
            Witteveen rileva una evidente differenza nella ciclistica, ma essendo ormai le sospensioni uguali per tutti, individua nel telaio il problema della Ducati, problema ma non colpa, infatti l?Ingegnere non boccia nemmeno il sistema del ?motore portante? ma indica che ? la scarsa esperienza nella progettazione di un telaio a doppia trave, stile Japan, il problema che st? penalizzando la casa di Borgo Panigale e i suoi piloti.
            Problema ma ?non colpa? perch? Witteveen indica come colpevole della non competitivit? il regolamento della MotoGp, nella fattispecie nella regola della Monogomma.
            Witteveen incolpa la monogomma perch? non pu? essere ?giusta? per tutte le moto, qualcuno va meglio (la Yamaha quest?anno), qualcuno va peggio (la Ducati), qualcuno cos?-cos? (vedi Honda). Il problema per la Ducati, non ? quello di ?dover per forza accontentare? le richieste dei piloti, ma ? quello di doversi omologare ai telai stile Japan, cercando di avvicinarsi a quello della Yamaha, che da decenni fa scuola.
            Il regolamento, per contenere certi costi ha imposto la monogomma, costringendo i costruttori ad adeguarsi a quelle specifiche, spendendo forse pi? soldi, tanto che la Ducati in un anno ? passata dal motore portante con attacchi in carbonio, agli attacchi in alluminio, poi a un primo telaio a doppia trave in alluminio, poi ad un secondo, senza comunque risolvere il problema della trazione o della mancanza di feeling sull?anteriore? Anche la Honda ? stata costretta ad utilizzare il telaio 2013? Secondo Jan Witteveen la Ducati avrebbe speso meno se avesse avuto un costruttore di gomme personalizzato...

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              #36
              Originally posted by cattivik View Post
              6) dopo il primo anno Rossi doveva avere il coraggio di mollare... solo che non c'era
              un posto libero
              "solo che 15 milioni non li trovi sotto l'albero de natale".

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                #37
                Originally posted by aspettacheprovo View Post
                scusate, ma a volte mi ? un po' arduo capire i metri di riferimento: la Ducati andava sicuramente molto forte in virt? del motore e delle coperture Bridgestone, maricordo, fu il binomio Ducati e STONER ad andare forte: le Ducati,quell'anno come sempre,erano due , l'altra ,come tutti ricorderanno era guidata da LORIS CAPIROSSI, al suo 5? anno in DUCATI(prima di andare in Suzuki), e fin? all'8?posto finale!!
                1? Stoner(Ducati);
                2? Pedrosa(Honda);
                3? Rossi(Yamaha).
                la differenza fu il binomio Ducati /Stoner altrimenti,ahim?,neppure quell'anno avrebbe vinto!!!
                lo stesso per l'anno scorso,la Honda era una gran moto,ma lo fu con Stoner!!
                ricordo che se non ci fosse stato Casey, avrebbe vinto una Yamaha,quella di Lorenzo, non un'altra Honda!
                2011:
                1? Stoner
                2?LORENZO
                3? Dovizioso
                Valentino, da grandissimo campione qual'?, per sua stessa ammissione, durante un'intervista ha ammesso di aver sottovalutato Casey finch? non ? salito sulla sua cavalcatura,rivalutando i 4 anni sulla Bolognese.
                Da appassionato di motociclismo, posso solo dire che mi mancheranno asolutamente i drifting,derapate (controllo di trazione permettendo)o usate il sinonimo che pi? preferite , che solo ed unicamente le guida di Casey poteva regalare con le 800 ed ancor di pi? con le 1000..in sostanza sar? ancora una volta lo spettacolo a rimetterci
                Il mio intervento e' ovvio e' fin troppo estremizzato e ironico adducendo alle moto giaponesi ciofeche nel 2008. Questo per dire che quell'anno era l'esordio della 800 e molto probabilmente le giapponesi a inizio campionato non erano sviluppate al meglio, come invece lo era la ducati con stoner, raggiungendo un buon equilibrio.
                Capirossi?, vuoi anche Melandri, Hayden e Rossi? che ci vuoi fare, avevano e hanno un concetto diverso sulla ciclistica ed erogazione della moto, sono abituati male "cioe' troppo bene" dove per loro la ducati non ha un buon equilibrio. Stoner invece "secondo me" ha rischiato molto per poter dimostrare il suo valore con la ducati e chissa' oggi anche se su honda, il suo abbandono e' dovuto dall'essere cosciente che per essere sempre tra i primi o il primo e quindi competitivo, deve rischiare

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                  #38
                  ... Dici che stoner, sulla honda, avrebbe perso?

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                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ... Dici che stoner, sulla honda, avrebbe perso?
                    No, non dico questo, secondo me lui ha voluto dimostrare e con forza di essere il migliore, ma per essere il migliore devi dare il 200% rischiando molto. Con meno sale nella zucca, potrebbero farlo in molti o come qualcuno gia' l'ha fatto
                    La maturita' in un pilota credo che sia proprio questo, dover raggiungere un certo equilibrio tra coscienza e incoscienza e forse stoner non sa amministrarlo

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                      #40
                      Perch?, a parte i pensionati che stan li solo per far bene e prendere soldi e arrivare merdesimi, gli altri non tirano alla morte? Campionato regolarit??
                      Last edited by AndreaRS250; 13-11-12, 19:24.

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                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Perch?, a parte i pensionati che stan li solo per far bene e prendere soldi e arrivare merdesimi, gli altri non tirano alla morte? Campionato regolarit??
                        Perche' vedi qualcuno che tira alla morte rischiando?...Quando vedono l'aria amara tirano i remi in barca e per questo motivo Stoner ha deciso di andare a pesca
                        P.s..Se poco, poco l'avesse capito il compianto Simoncelli anche se penso che uno come lui non si tirerebbe mai indietro

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                          #42
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                            #43
                            Vanno forte solo se hanno la moto a posto, "calcolatori" vi ricordate le tante cadute di stoner?

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                            • Font Size
                              #44
                              Si vede che allora di tutte le squadre del motomomdiale solo quelle due o tre siano sempre le moto a posto... Ma in fondo se loro vanno a spasso.. I doppiati cosa fanno?

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                                #45
                                Originally posted by frenc View Post
                                se *** vuole ? finita(qui parla il rossista).
                                per? ? difficile capire il perch? di una debacle cos? grande,gli sforzi ci sono stati,a volte immensi,a volte rallentati,a volte si aveva l impressione che non sapessero da che parte cominciare.
                                e poi..qual ? stato il problema?il telaio che rendeva la moto inguidabile e non trasmetteva fiducia??l elettronica che non permetteva di aprire prima il gas?
                                l insieme telaio-motore che non permetteva alle gomme di rendere?
                                tanti cambiamente e miglioramenti risibili,addirittura a misano si ? pensato
                                che il nuovo telaio facesse finalmente guadagnare quei due o tre decimi...niente,? bastata una gara per ritornare ai tempi di sempre.
                                insomma,il gioco dell oca,,tanti cambiamenti e si ritornava sempre al punto di
                                partenza....
                                oppure..ducati ha fatto dei passettini e gli altri hanno fatto passi da gigante?
                                rossi sicuramente in qualche frangente ha tirato i remi in barca..ma gli altri?
                                chi si azzardava a girare un po pi? forte(vedi barber? e hayden)finiva regolarmente in terra e a fine campionato troviamo che rossi ha dato ben 40 punti di distacco ad hayden,barber? autore di una prima fila perso nella notte dei tempi.
                                e ancora,per raschiare nel barile,possibile che melandri,salito su una mediocre kawasaki ? ritornato subito a fare belle gare?
                                stoner....resta un mistero..lui ci riusciva.
                                colpa delle quote....del motore?
                                chi sa ...parli!dite la vostra,magari con cognizione e dati alla mano.
                                Hai cercato di fare un'analisi obiettiva, dando le colpe solo a Ducati ...

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