Tratto da Motoblog
Neanche il tempo di chiudere i battenti della stagione agonistica 2012, che la Commissione Grand Prix si riunisce e detta le linee dei regolamenti cui le case dovranno adattarsi. Alcuni di questi, hanno effetto immediato, il che significa, sin dai primissimi test di marted? e mercoledi prossimi:
- partenza dal fondo dello schieramento, in caso di gara interrotta, per il pilota che nella prima parte era partito dai box
- divieto per i rookie della MotoGP di girare nel periodo Novembre-Dicembre
- penalit? portate tutte a 150mila?, ivi compresa la multa pe eccesso di velocit? in corsia box
- peso minimo complessivo di 215kg per la classe Moto2
- premio IRTA per il circuito di Sepang (Malesia) quale migliore GP del 2012
Ma non ? tutto, perch? la novit? pi? grossa rappresenta l?introduzione di ECU e Datalogger standard forniti dagli stessi organizzatori del Motomondiale: in tal caso, le moto potranno beneficiare di serbatoi di 24 litri. Se viceversa le Case intenderanno avvalersi della propria elettronica, allora la capacit? sar? ridotta a 20litri.
Invariate invece le dimensioni di diametro e pistoni per tutto il triennio 2013-2015. La commissione si riunir? nuovamente il prossimo 13 Dicembre, data in cui verranno ufficializzati nuovi dettagli anche per le altre classi. Facile dunque prevedere ulteriori incontri e negoziazioni tra FIM, Dorna e Costruttori MSMA. Tali soggetti hanno infatti l?obbligo di accordarsi prima del primo GP della stagione 2013.
Ma qualcuno mi spiega per quale stracazzo di motivo un rookie non potrebbe provare la moto a novembre e a dicembre? No ma dico io ma a chi vengono in mente idee del genere???? Ma chi ci lavora in commissione per il regolamento???
Inoltre ceffone di Carmelo alla Honda...non vuoi la centralina unica?? Bene, 4 litri in meno di serbatoio (ovvero, ALLORA NON VINCI). Adesso vediamo se Nakamoto tira fuori gli attributi o ? solo chiacchiere e distintivo
Neanche il tempo di chiudere i battenti della stagione agonistica 2012, che la Commissione Grand Prix si riunisce e detta le linee dei regolamenti cui le case dovranno adattarsi. Alcuni di questi, hanno effetto immediato, il che significa, sin dai primissimi test di marted? e mercoledi prossimi:
- partenza dal fondo dello schieramento, in caso di gara interrotta, per il pilota che nella prima parte era partito dai box
- divieto per i rookie della MotoGP di girare nel periodo Novembre-Dicembre
- penalit? portate tutte a 150mila?, ivi compresa la multa pe eccesso di velocit? in corsia box
- peso minimo complessivo di 215kg per la classe Moto2
- premio IRTA per il circuito di Sepang (Malesia) quale migliore GP del 2012
Ma non ? tutto, perch? la novit? pi? grossa rappresenta l?introduzione di ECU e Datalogger standard forniti dagli stessi organizzatori del Motomondiale: in tal caso, le moto potranno beneficiare di serbatoi di 24 litri. Se viceversa le Case intenderanno avvalersi della propria elettronica, allora la capacit? sar? ridotta a 20litri.
Invariate invece le dimensioni di diametro e pistoni per tutto il triennio 2013-2015. La commissione si riunir? nuovamente il prossimo 13 Dicembre, data in cui verranno ufficializzati nuovi dettagli anche per le altre classi. Facile dunque prevedere ulteriori incontri e negoziazioni tra FIM, Dorna e Costruttori MSMA. Tali soggetti hanno infatti l?obbligo di accordarsi prima del primo GP della stagione 2013.
Ma qualcuno mi spiega per quale stracazzo di motivo un rookie non potrebbe provare la moto a novembre e a dicembre? No ma dico io ma a chi vengono in mente idee del genere???? Ma chi ci lavora in commissione per il regolamento???
Inoltre ceffone di Carmelo alla Honda...non vuoi la centralina unica?? Bene, 4 litri in meno di serbatoio (ovvero, ALLORA NON VINCI). Adesso vediamo se Nakamoto tira fuori gli attributi o ? solo chiacchiere e distintivo
Comment