Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: Preziosi out? Una grossa perdita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: Preziosi out? Una grossa perdita

    Dopo quattro pole position consecutive nelle ultime stagioni, Casey Stoner ha dovuto arrendersi a Valencia in quella che sar?, con ogni probabilit?, la sua ultima qualifica in MotoGP. Staccato di mezzo secondo dal compagno di squadra Pedrosa e tre decimi da Lorenzo, l'australiano avr? il suo bel da fare per conquistare quella che sarebbe la sua 46? vittoria in carriera, ma non alza ancora bandiera bianca.

    "Avevamo molte cose da sistemare in una sola sessione, visto che il tempo era stato cos? brutto fino a tarda mattinata ? ha detto ? Avevo fatto pochi giri con la pista mezza asciutta e mezza bagnata, quindi avevamo pochissimi dati a disposizione per le qualifiche. In passato ho ottenuto buoni risultati qui, ma oggi l'elettronica mi ha soffocato, non riuscivo a girare con la libert? che vorrei. Spero di poter restare coi primi due domani. Non sar? come a Phillip Island, ma resta un giorno speciale, e vincere o salire sul podio sarebbe fantastico".

    Molto dipender? anche dal meteo. Le ultime previsioni minacciano pioggia, che potrebbe mischiare ulteriormente le carte sul tavolo del motomondiale.

    "Come ho gi? detto, non sono disposto a rischiare di aggravare il mio infortunio in caso di pioggia. A Sepang ero nervoso, non giravo sul bagnato da mesi e ci ho messo del tempo a trovare il ritmo. Non so quanto spinger? se dovessimo correre sul bagnato. Sicuramente per? ci metterei lo stesso impegno di sempre. Anche in caso di asciutto ci saranno delle incognite per?. Qui soffriamo meno il chattering a causa della conformazione del tracciato, con tante curve a sinistra, ma l'asfalto nuovo ha troppe buche e l'usura delle gomme rimane un'incognita. La caviglia ? peggiorata da quando sono rientrato perch? non ho mai avuto modo di riposarla, ma mi d? pi? fastidio quando scendo dalla moto".

    Il gossip del giorno riguarda per? la Ducati, Casa con la quale Stoner trov? la definitiva consacrazione in MotoGP conquistando il suo primo titolo nel 2007, che sarebbe in procinto di dare il benservito a Filippo Preziosi.

    "Se ? vero, per come lo conosco, ? una decisione che ha preso da solo. Ha ricevuto molte critiche negli ultimi 3 anni, e si toglierebbe un grosso peso dalle spalle. Sarebbe una grossa perdita per Ducati, ? una persona molto capace ed esperta. Quando lavoravo con lui era difficile ottenere il budget per portare avanti lo sviluppo, cosa che ultimamente non ? mai successa, ma aveva progettato un telaio che era chiaramente migliore di quello con cui correvamo. Se ai piani alti gli avessero dato pi? ascolto avremmo potuto fare molto di pi? per la Ducati".

X
Working...
X