Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi regolamenti MotoGP low cost

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovi regolamenti MotoGP low cost

    sentito i nuovi regolamenti?

    centralina unica e motogp low cost. 4 honda, 4 desmo cessi e due motori yamaha


    direi che la crt ? morta nella culla

  • Font Size
    #2
    sentito i nuovi regolamenti?

    centralina unica e motogp low cost. 4 honda, 4 desmo cessi e due motori yamaha


    direi che la crt ? morta nella culla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah.. vediamo.... sicuramente meglio motogp low cost... anche se abbiamo visto nel passato che le cose non ufficiali.. non vanno.. se non le vogliono far andare.. qua tra poco si correr? in bici.. per non chiudere la baracca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah.. vediamo.... sicuramente meglio motogp low cost... anche se abbiamo visto nel passato che le cose non ufficiali.. non vanno.. se non le vogliono far andare.. qua tra poco si correr? in bici.. per non chiudere la baracca

        Comment


        • Font Size
          #5
          almeno sono tutti prototipi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            almeno sono tutti prototipi...
            nzomma... VERE, LOW COST e CRT....

            Comment


            • Font Size
              #7
              se davvero fanno le gp a 1 milione le crt spariscono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come diceva giampiero sacchi.. bisogna vedere cosa danno nel milione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Come diceva giampiero sacchi.. bisogna vedere cosa danno nel milione

                  infatti : fin ora nn si sa nulla di preciso

                  di buono c? solo che FORSE si metton daccordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    centralina unica ? uno schifo

                    motogp lowcost bene

                    fine crt magari :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Come diceva giampiero sacchi.. bisogna vedere cosa danno nel milione


                      beh sicuramente andr? meglio della sua ioda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non capisco il senso di fare delle motogp di serie a e altre di serie b per stare nei costi.
                        E modificare il regolamento in modo tale che tutte e dico tutte le motogp fossero uguali come costi e prestazioni? Tutte ad un milione! Ufficiali e no!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il motore Yamaha disponibile in leasing ? la centralina unica sono il primo passo verso le future CRT, ovverosia moto con ciclistica prototipale e motore circa derivato dalla serie...

                          ... il prossimo sar? infatti un regolamento che castrer? le prestazioni e render? ancora meno proficuo sviluppare i motori e pi? economica la distribuzione...

                          ... e probabilmente le case ne approfitteranno per sviluppare configurazioni rivendibili anche su strada, moto ad hoc pronto corsa...

                          ... cos? poi ci saranno moto ufficiali simili alle attuali SBK ufficiali ma con telaio dedicato, moto clienti un p? meno evolute, ma anche moto con telaio fatto in casa con motore Honda/Yamaha/Aprilia...

                          ... del resto, anche senza necessit? di salvare il circus, inutile continuare a spendere un visibilio sui propulsori quando la fine dei motori a scoppio ? ormai vicina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            centralina unica ? uno schifo

                            motogp lowcost bene

                            fine crt magari :gaen:
                            Non mi sembra che abbia avuto pessimi risultati nel BSB, anzi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              altre info un p? pi? precise


                              Dopo mesi di speculazioni e bracci di ferro tra Dorna e Case, ? stato reso noto dalla FIM il regolamento del motomondiale 2014. Tra i punti salienti, l'adozione di un'elettronica standard e la riduzione del numero di motori a disposizione delle MotoGP. Ecco le nuove clausole, effettive dal primo gennaio 2014.

                              – Nella categoria MotoGP, l'uso di una centralina e registratore dati forniti dagli organizzatori del campionato ? obbligatorio.

                              – I membri della MSMA, che possono schierare un massimo di quattro moto per costruttore, potranno usare software proprietario per l'elettronica, ma in questo caso saranno soggette ad una capacit? massima di serbatoio di 20 litri.

                              – Tutte le altre moto dovranno usare la centralina, registratore dati e software forniti dagli organizzatori, e avranno una capacit? massima di serbatoio di 24 litri.

                              – I costruttori membri della MSMA potranno usare un massimo di cinque motori a stagione (portato a nove per eventuali nuovi membri). Tutti gli altri partecipanti potranno usare dodici motori.

                              – Alesaggio e corsa sono congelati fino al 2015.

                              – La deroga che consentiva agli esordienti di partecipare a tre giorni di test tra novembre e dicembre ? cancellata.

                              Inoltre, a partire dal 2013, in Moto2 sar? introdotto un peso massimo complessivo di 215 chili tra moto e pilota.

                              * Una nota a pi? di pagina recita che i cambi regolamentari sono soggetti ad una conclusione soddisfacente delle negoziazioni tra la FIM, Dorna e le Case riguardo alla fornitura di moto (le cosiddette MotoGP 'low cost') e motori aggiuntivi a disposizione di altre squadre nel 2014. Il contratto riguardo alla fornitura deve essere firmato da Dorna e Case prima dell'inizio del prossimo campionato. Solo allora i cambi regolamentari diverranno effettivi.






                              Read more: MotoGP: elettronica standard dal 2014

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X