Riflettendo sui mali del motomondiale si punta il dito sempre su ezpeleta,effettifamente mi trovate d'accordo su questo.Per? secondo me anche le case hanno le loro colpe.
Stipendi da 10-15 milioni l'anno,indipendentemente che vengano tirati fuori dagli sponsor sono improponibili,se poi si pensa che questi piloti corrono nello stesso campionato in cui altri piloti invece pagano per correre sembra una barzelletta ma la realt? ? questa.
Ducati/malboro dal prossimo anno non ha piu il peso importante del ingaggio di rossi e difatti fa uno junior team quindi 4 moto ufficiali.
Honda invece era disposta a dare 15 milioni a stoner per ammazzare le gare (l'intento era quello),perch? questi 15 milioni non possono servire a mettere piu moto in griglia?? vero che ce ne sono gi? 4,ma farne sei dove stava il problema?I maggiori costi le case le hanno nel progettare e sviluppare una moto,ma poi farne altre ha si un costo ma sicuramente relativo,con molte piu probabilit? di portare a casa titolo coatruttori e che a vincere sia un pilota della loro marca.gli sponsor avrebbero piu visibilit? e quando ci sono pi? moto in griglia ci sono piu spazi nelle carene con il conseguente abbassamento dei costi di questi spazi.E forse qualcosa si muoverebbe.
I team le moto le pagano alle case ma se non hanno anche il budget per pagare i piloti o non trovano piloti che pagano per correre come possono fare?ecco che le case potrebbero pagare gli stipendi dei piloti e farsi pagare le moto dai team,questo dovrebbero fare per dar vita aquesto mondiale,certo ma gli stipendi non possono arrivare a 10-15 mln.
Un leasing di una rcv mi pare fosse attorno ai 3 mln di euro a stagione compresi ricambi e 1-2 tecnici se ben ricordo le parole di cecchinello,anche se mi sbaglio su questo dato lo uso lo stesso per fare l'esempio,sehonda si accolla lo stipendi di 1 mln di un pilota e ne riceve 3 dal team per la moto non ne ha guadagnati due?
Stipendi da 10-15 milioni l'anno,indipendentemente che vengano tirati fuori dagli sponsor sono improponibili,se poi si pensa che questi piloti corrono nello stesso campionato in cui altri piloti invece pagano per correre sembra una barzelletta ma la realt? ? questa.
Ducati/malboro dal prossimo anno non ha piu il peso importante del ingaggio di rossi e difatti fa uno junior team quindi 4 moto ufficiali.
Honda invece era disposta a dare 15 milioni a stoner per ammazzare le gare (l'intento era quello),perch? questi 15 milioni non possono servire a mettere piu moto in griglia?? vero che ce ne sono gi? 4,ma farne sei dove stava il problema?I maggiori costi le case le hanno nel progettare e sviluppare una moto,ma poi farne altre ha si un costo ma sicuramente relativo,con molte piu probabilit? di portare a casa titolo coatruttori e che a vincere sia un pilota della loro marca.gli sponsor avrebbero piu visibilit? e quando ci sono pi? moto in griglia ci sono piu spazi nelle carene con il conseguente abbassamento dei costi di questi spazi.E forse qualcosa si muoverebbe.
I team le moto le pagano alle case ma se non hanno anche il budget per pagare i piloti o non trovano piloti che pagano per correre come possono fare?ecco che le case potrebbero pagare gli stipendi dei piloti e farsi pagare le moto dai team,questo dovrebbero fare per dar vita aquesto mondiale,certo ma gli stipendi non possono arrivare a 10-15 mln.
Un leasing di una rcv mi pare fosse attorno ai 3 mln di euro a stagione compresi ricambi e 1-2 tecnici se ben ricordo le parole di cecchinello,anche se mi sbaglio su questo dato lo uso lo stesso per fare l'esempio,sehonda si accolla lo stipendi di 1 mln di un pilota e ne riceve 3 dal team per la moto non ne ha guadagnati due?
Comment