Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supremazia Spagnola...
Collapse
X
-
fino a poco tempo fa in spagna era semplicissimo rimediare sponsor, un p? come era in italia alla fine degli anni 80 e inizio 90 quindi: pi? piloti che possono correre=pi? possibilit? di scovare il talento.
Tutto qui secondo me.
-
Il vero problema ? che ormai in Italia se vuoi far diventare un campione o una promessa il proprio figlio devi spendere una barca di soldi gia' dalle categorie piccole e oltre a quello poi ci vuole anche culo.............gasss a parte...........ringraziamo la nostra FEDERAZIONE!!!!!
In Spagna ? diverso in tutto ecco xch? ci hanno surclassato e forse adesso sara' ancor peggio
Comment
-
In Spagna ci sono un sacco di campionati territoriali in cui correre non ? esageratamente caro, un esempio, se voglio correre nel campionato dell'Andalucia il 28/10 a Jerez, pago 250 ?/corsa e corro, per il campionato intero risparmierei anche qualche cosa per la licenza annua invece che per la giornaliera, sotto al CEV ci sono un bel p? di campionati "minori" da dove tirar fuori talenti, a parte che praticamente tutti i fine settimana si pu? girare per prezzi che vanno dai 80 ai 160 ?/giorno a secondo delle piste, quello che c'? adesso nelle piste del mondiale ? frutto di una buona programmazione e campionati come la movistar junior cup iniziata dal Sr. Puig, da dove sono venuti fuori nomi come Pedrosa, Bautista, Barber?, Oliv?, ecc. Lorenzo ? venuto fuori dalle coppe monomarca Aprilia (50, 125, 250) che vinceva a mani basse, in Italia che facevano???
Non a caso adesso Locatelli ha preso come esempio la programmazione spagnola per applicarla in Italia, vediamo se dar? i suoi frutti.
Comment
-
Originally posted by frazar View PostIn Spagna ci sono un sacco di campionati territoriali in cui correre non ? esageratamente caro, un esempio, se voglio correre nel campionato dell'Andalucia il 28/10 a Jerez, pago 250 ?/corsa e corro, per il campionato intero risparmierei anche qualche cosa per la licenza annua invece che per la giornaliera, sotto al CEV ci sono un bel p? di campionati "minori" da dove tirar fuori talenti, a parte che praticamente tutti i fine settimana si pu? girare per prezzi che vanno dai 80 ai 160 ?/giorno a secondo delle piste, quello che c'? adesso nelle piste del mondiale ? frutto di una buona programmazione e campionati come la movistar junior cup iniziata dal Sr. Puig, da dove sono venuti fuori nomi come Pedrosa, Bautista, Barber?, Oliv?, ecc. Lorenzo ? venuto fuori dalle coppe monomarca Aprilia (50, 125, 250) che vinceva a mani basse, in Italia che facevano???
Non a caso adesso Locatelli ha preso come esempio la programmazione spagnola per applicarla in Italia, vediamo se dar? i suoi frutti.
si ma il problema ? sempre uno e si chiama sponsor. puoi avere tutta la bella organizzazione che ti pare e costi pi? bassi, ma se si fatica a trovare finanziatori ? tutto un cavolo. 20 anni fa in italia chiunque avesse passione e un briciolo di talento aveva la possibilit? di correre, oggi non ? pi? cos?.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postsi ma il problema ? sempre uno e si chiama sponsor. puoi avere tutta la bella organizzazione che ti pare e costi pi? bassi, ma se si fatica a trovare finanziatori ? tutto un cavolo. 20 anni fa in italia chiunque avesse passione e un briciolo di talento aveva la possibilit? di correre, oggi non ? pi? cos?.
e come mai c'erano/ci sono tanti sponsor
"parliamone"
investire soldi nel campionato "topogigio" di quinta categoria, per logica ha/aveva senso? a livello di ritorno di immagine parlo eh
quindi chissa perche ci investivano....
mah...
Comment
X
Comment