Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: MotoGP, sei troppo perfetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: MotoGP, sei troppo perfetta

    E? un Valentino che spazia 360? quello appena atterrato in Giappone per il primo dei tre GP consecutivi che attendono il motomondiale. Una giornata importante la prima a Motegi, se le moto sono ancora spente nei box a pochi metri di distanza si decider? il futuro della MotoGP, con Carmelo Ezpeleta, ceo di Dorna, che spiega cosa cambier? dopo avere portato sotto il suo controllo anche la Superbike. Rossi non si sottrae alle domande che riguardano i due campionati e illustra con chiarezza pregi e difetti di entrambi. ?La MotoGP ? molto cambiata rispetto a 6 o 7 anni fa, le gare adesso sono noiose, manca spettacolo ? il primo appunto ? Forse per le Case non ? troppo importante, ma per chi gestisce il campionato e deve vendere questo sport s??.

    Se si ? presa questa deriva, i motivi sono palesi, ?le gomme e l?elettronica?. Gli pneumatici realizzati da Bridgestone sono semplicemente ?troppo perfetti, ma non so come si possa chiedere di fare delle gomme peggiori? riflette il Dottore che poi passa ai controlli sempre pi? invasivi sulle moto. Per questo l?idea di una centralina unica, come di una limitazione dei giri non gli dispiace. ?Bisogner? vedere il prodotto finale, sar? importante trovare il giusto equilibrio per limitare gli aiuti e preservare la sicurezza ? dice ? Adesso viene programmata ogni funzione in base a ogni singola curva, ma allora non ? pi? il pilota a gestire la potenza ma la centralina. Gi? togliendo questo controllo si guiderebbero moto meno perfette?.

    La sicurezza ? comunque sempre nei suoi pensieri e sfata qualsiasi dubbio che l?elettronica odierna serva a garantire solo l?incolumit? del pilota. ?Lo fa per il 30%, se dobbiamo fare un rapporto, il restante 70 ? tutto in funzione delle prestazioni? afferma. Un cambiamento per? ? possibile: ?so che c?? stata una levata di scudi per la limitazione dell?elettronica ? continua - ma ? successo anche in Formula 1 e poi le proposte sono passate?. La Dorna deve quindi muoversi in quella direzione per il campione, ?? giusto che chi organizza il campionato prenda le decisioni? dice. Anche per la Superbike ha dei suggerimenti: ?? un campionato di cui sono appassionato, non mi perdo una gara e sapevo che ci sarebbero stati nei cambiamenti nella gestione ? sottolinea ? Penso che una mossa vincente potrebbe essere quelle di avvicinare le moto maggiormente alla serie, mantenendo comunque prestazioni e spettacolarit??.

    Un Valentino manager che sembra gi? a pensare un futuro dietro le quinte. ?In verit? non mi vedo in un altro ruolo che non sia il pilota in questo mondo. Almeno in questo momento? toglie ogni possibilit?. Meglio allora rivestire i panni del pilota e pensare alla gara di domenica su una pista, Motegi, ?che tutto sommato mi piace, anche se paragonata a Suzuka non regge il confronto ? dice il Dottore ? Poi la Ducati qui ? sempre andata bene e lo scorso anno avevo lottato con Simoncelli in qualifica per la seconda fila fino all?ultimo. Purtroppo poi in gara non abbiamo potuto neanche far vedere il nostro potenziale, sono caduto subito?. Le premesse sono comunque buone: ?sulla carta questa ? la pista a noi pi? favorevole degli ultimi GP ? conferma ? In Malesia il primo test era andato bene e il secondo male, Phillip Island ? una pista per noi difficile e Valencia un punto interrogativo?.

    Magari si potrebbe anche sognare un altro podio, ma Valentino raffredda gli animi: ?ogni gara fa storia a s?, a Misano sono arrivato 2?, ma ad Aragon anche senza errori non potevo fare pi? di 6?, anche s e quello ? forse il tracciato pi? ostico per noi - dice ? L?importante ? essere pi? veloci dei nostri standard e ridurre lo svantaggio dai primi. Coi nuovi aggiornamenti al telaio e al forcellone siamo pi? competitivi?.
    Rossi: MotoGP, sei troppo perfetta

  • Font Size
    #2
    Ma sbaglio o "chi gestisce il campionato e vende questo sport" ? lo stesso che decide le regole????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Ma sbaglio o "chi gestisce il campionato e vende questo sport" ? lo stesso che decide le regole????
      a casa tua chi comanda?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sar? un caso, ma non c'? stata un'occasione in cui sia stato elogiato senza riserve il lavoro di bridgestone..

        Del resto dichiararono di avere difficolt? a seguire anche rossi e pedrosa all'epoca e poi si sono trovati ad essere fornitori unici...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gixxerato View Post
          a casa tua chi comanda?
          Non vedo cosa c'entri.
          Cmq comanda la moje,come dappertutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            a casa tua chi comanda?
            Originally posted by monikaf View Post
            Non vedo cosa c'entri.
            Cmq comanda la moje,come dappertutto.
            Apposta!
            Comunque mi sono cappottato sulla sedia!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ?Bisogner? vedere il prodotto finale, sar? importante trovare il giusto equilibrio per limitare gli aiuti e preservare la sicurezza ? dice ? Adesso viene programmata ogni funzione in base a ogni singola curva, ma allora non ? pi? il pilota a gestire la potenza ma la centralina. Gi? togliendo questo controllo si guiderebbero moto meno perfette?.
              Intendiamoci, c'era anche quando lui ha stravinto, per? ? sempre stata una cosa odiosa, capisco mettere un po' "sotto controllo" i due tempi, ma che addirittura regoli la potenza a seconda della curva dai dati della telemetria ? sempre stata una cosa per me inconcepibile.
              Un prototipo ? vero che deve innovare ma queste sono cose che rimarranno sempre impossibili da portare su moto di serie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mmmmmhhh quando aveva la gomma della notte prima tutto era ok

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Mmmmmhhh quando aveva la gomma della notte prima tutto era ok
                  Perch? Bridgestone gli faceva la gomma della notte? No, e ha vinto uguale quindi basta co' st? cazzate
                  Ducatista:gaen:
                  Last edited by mandrake13; 12-10-12, 10:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Non vedo cosa c'entri.
                    Cmq comanda la moje,come dappertutto.
                    epic win

                    portiamo rispetto alle ns Padrone, altrimenti gnente cena e poi chi cazz ci lava calzini e mutande ?? :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      epic win

                      portiamo rispetto alle ns Padrone, altrimenti gnente cena e poi chi cazz ci lava calzini e mutande ?? :gaen:
                      ma a voi ve lo dicono dove li ripongono dopo lavate? io non le trovo mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        ma a voi ve lo dicono dove li ripongono dopo lavate? io non le trovo mai
                        Passo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualcuno dica a Lamentino che se limitano o tolgono l'elettronica NESSUNO dei piloti di oggi far? 1 curva da sano.

                          Ricordate Lorenzo a Laguna Seca nel 2010 quando, dopo una prova di partenza alla fine del warm up, fece l'Andretti Hairpin senza che l'elettronica fosse tornata in funzione e fece un volo clamoroso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Qualcuno dica a Lamentino che se limitano o tolgono l'elettronica NESSUNO dei piloti di oggi far? 1 curva da sano.

                            Ricordate Lorenzo a Laguna Seca nel 2010 quando, dopo una prova di partenza alla fine del warm up, fece l'Andretti Hairpin senza che l'elettronica fosse tornata in funzione e fece un volo clamoroso?
                            Non sono d'accordo.
                            Se non ci fosse l'elettronica i piloti imparerebbero a guidare senza come hanno fatto i piloti prima di loro.

                            La caduta di Lorenzo ? stata a causa della mancanza improvvisa dell'elettronica, se l'elettronica non ci fosse stata dall'inizio avrebbe fatto l'hairpin in un altro modo e non sarebbe volato.
                            ? come se facessi le staccate con i freni attuali e poi improvvisamente alla prossima curva ti ritrovi con i freni di 40 anni fa, sicuramente fai un dritto, ma se fossi stato dall'inizio abituato ai freni scarsi faresti la curva senza problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Qualcuno dica a Lamentino che se limitano o tolgono l'elettronica NESSUNO dei piloti di oggi far? 1 curva da sano.

                              Ricordate Lorenzo a Laguna Seca nel 2010 quando, dopo una prova di partenza alla fine del warm up, fece l'Andretti Hairpin senza che l'elettronica fosse tornata in funzione e fece un volo clamoroso?
                              Originally posted by flydive View Post
                              Non sono d'accordo.
                              Se non ci fosse l'elettronica i piloti imparerebbero a guidare senza come hanno fatto i piloti prima di loro.

                              La caduta di Lorenzo ? stata a causa della mancanza improvvisa dell'elettronica, se l'elettronica non ci fosse stata dall'inizio avrebbe fatto l'hairpin in un altro modo e non sarebbe volato.
                              ? come se facessi le staccate con i freni attuali e poi improvvisamente alla prossima curva ti ritrovi con i freni di 40 anni fa, sicuramente fai un dritto, ma se fossi stato dall'inizio abituato ai freni scarsi faresti la curva senza problemi.
                              Ineccepibile e inattaccabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X