Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda minaccia Dorna: via dalla MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Potanik74 View Post
    ragionamento che non condivido perch? ? completamente sbagliato il punto di partenza

    ? Honda che SE VUOLE pu? tenere x le palle la dorna ... e non certo il contrario

    cosa dimostrata + volte in passato (vedi ritorno ai 4 tempi, vedi cc. 1000 poi 800 poi ancora 1000, vedi moto2, vedi moto3.........) e lo potr? fare ancora, come e quando vuole

    se x sbaglio honda dice addio alla competizioni, dorna si pu? ficcare nelle chiappe tutta la baracca, con motogp sbk e compagnia bella

    mah, secondo me alla honda le competizioni servono come il pane.... ? tutto un gioco-forza, ora ezpeleta ha senz'altro + potere di prima anche nei confronti della honda....

    Sul ritorno ai 4 tempi non credo sia stato un imposizione della honda

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TBW27 View Post
      ...
      Sul ritorno ai 4 tempi non credo sia stato un imposizione della dorna...
      eh ?? ... va che ho scritto l'esatto contrario

      ? Honda che muove i fili in motogp, la Dorna in confronto ? un pupazzo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Potanik74 View Post
        eh ?? ... va che ho scritto l'esatto contrario

        ? Honda che muove i fili in motogp, la Dorna in confronto ? un pupazzo

        ho edittato , volevo di honda

        Comment


        • Font Size
          #19
          sei distratto come al solito

          Comment


          • Font Size
            #20
            sono PROTOTIPI? allora vanno prototipati, cio? libert? assoluta d'azione e d'invenzione! quant'? che nei motori non si vede nulla di nuovo? cambiano forme e colori, si lima qualcoas qua e l?, ma alla fine ? sempre la stessa solfa, poich? gli ingegneri sono troppo bloccati dalle regole.

            voglio vedere auto a 6 ruote, pistoni ovali, ecc. tutta quella roba folle e/o geniale

            guardtevi per esempio il regolamento dell'ala mobile in F1...neanche un burocrate nordcoreano potree fare una roba simile!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Quoto! ci sono tante strade per risparmiare, eliminando regole cervellotiche e spese accessiorie non direttamente legate all'attivit? in pista..

              La domanda ?: siamo sicuri che per don carmelo il core business siano le gare in quanto tali e non tutto il carrozzone che ci gira attorno ma che poco aggiunge alle gare stesse?

              Il problema ? che si vuole risparmiare ... in un campionato prototipi ... ? un assurdo.
              E il mettere regole restrittive alla fine fa comunque spendere pi? soldi per cercare di migliorare all'interno di uno spazio di manovra pi? piccolo.
              Scommetto che mettendo come limite solo la cilindrata si avrebbero gare pi? combattute e sicuramente marchi come Kawasaki e Suzuki sarebbero ancora in Motogp ognuno con un'idea e una gomma diversa.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by amon77 View Post
                Il problema ? che si vuole risparmiare ... in un campionato prototipi ... ? un assurdo.
                E il mettere regole restrittive alla fine fa comunque spendere pi? soldi per cercare di migliorare all'interno di uno spazio di manovra pi? piccolo.
                Scommetto che mettendo come limite solo la cilindrata si avrebbero gare pi? combattute e sicuramente marchi come Kawasaki e Suzuki sarebbero ancora in Motogp ognuno con un'idea e una gomma diversa.

                concordo, anche in f1 i costi sono schizzati dopo che si ? ristretto lo spazio di manovra sotto il profilo aereodinamico...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by amon77 View Post
                  Il problema ? che si vuole risparmiare ... in un campionato prototipi ... ? un assurdo.
                  E il mettere regole restrittive alla fine fa comunque spendere pi? soldi per cercare di migliorare all'interno di uno spazio di manovra pi? piccolo.
                  Scommetto che mettendo come limite solo la cilindrata si avrebbero gare pi? combattute e sicuramente marchi come Kawasaki e Suzuki sarebbero ancora in Motogp ognuno con un'idea e una gomma diversa.
                  il problema poi ? che tutte queste limitazioni sono una barriera all'ingresso spesso insormontabile... paradossalmente credo che il dominio di honda e yamaha, e il gap rispetto alle sbk, non renda onore a quanto siano avanzate ed a punto queste moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come siamo messi? Quelli dell'HRC si levano dalle palle?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      ragionamento che non condivido perch? ? completamente sbagliato il punto di partenza

                      ? Honda che SE VUOLE pu? tenere x le palle la dorna ... e non certo il contrario

                      cosa dimostrata + volte in passato (vedi ritorno ai 4 tempi, vedi cc. 1000 poi 800 poi ancora 1000, vedi moto2, vedi moto3.........) e lo potr? fare ancora, come e quando vuole

                      se x sbaglio honda dice addio alla competizioni, dorna si pu? ficcare nelle chiappe tutta la baracca, con motogp sbk e compagnia bella
                      esatto

                      la Honda dal '69 all'80(se non sbaglio quando rientr? con la nr a pistoni ovali) si era ritirata ufficialmente dalle competizioni. Ed era molto meno potente di adesso.
                      Last edited by giuseppe_d; 04-10-12, 19:16.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X