Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' vero per? io non riesco a capirla sta cosa perch? in 500 gp ci stavano gia le radiali gli ultimi anni ma la gamba fuori non me la ricordo e non staccavano di meno quella volta vero anche che ci stavano 10 kg in meno sulla moto per? mi sembra una cagata!
Beh, una volta non mettevano nemmeno fuori il ginocchio
Poi siamo passati agli ingressi di traverso
e ora la gamba ciondolante...
Originally posted by gtmaster
Una volta rossi disse,lo ricordo molto bene,che "gli dava sicurezza nelle staccate,che erano divenute molto piu violente perch? si arrivava molto piu forte di prima,e si doveva frenare una massa maggiore,e talvolta la gamba si staccava in automatico dalla pedana e ciondolava in fuori.
Poi ha visto che non gli dava alcun fastidio ed ? divenuta commonplace"....
Ricordo anche io una cosa simile, pare che in pratica lascino che la gamba parta per decelerazione e pare che inoltre li aiuti a posizionarla meglio sulla pedana invece di spostarla...
Beh, una volta non mettevano nemmeno fuori il ginocchio
Poi siamo passati agli ingressi di traverso
e ora la gamba ciondolante...
Ricordo anche io una cosa simile, pare che in pratica lascino che la gamba parta per decelerazione e pare che inoltre li aiuti a posizionarla meglio sulla pedana invece di spostarla...
Sicuramente ma secondo me la gamba fuori ? un azione di disturbo e tutti usano la scusa della staccata ma ? ottima per non far passare in diversi punti..
no , con le staccate violente , la gamba per inerzia ti va fuori dalla pedana e cosi vedi quelle cose.....
Vero, e non solo la gamba
Anche parti pi? intime "sgusciano fuori" quando staccano cos? forte, per questo si sta diffondendo la circoncisione tra i piloti, sono gi? "sgusciati" per le mega staccate
boh io non sto a disquisire sui motivi tekknici, dico solo una cosa, ? bruttissima da vedere, esteticamente parlando.
e auspico una cosa. quando prima o poi il pilota dietro trancer? la gamba a quello davanti che la teneva a bandiera, spero che il mutilato, i giornalisti e i tuttologi non dicano una parola una su periclosit?, sportivit?, opportunit?, sicurezzalit? e stronzate assortite.
perch? non c'? nessun commento da fare e nessuna regola da imporre.
vuoi tenere la amba fuori? benissimo, ma se ti passo sopra al ditone poi non rompere i coglioni... talmente ovvio...
boh io non sto a disquisire sui motivi tekknici, dico solo una cosa, ? bruttissima da vedere, esteticamente parlando.
e auspico una cosa. quando prima o poi il pilota dietro trancer? la gamba a quello davanti che la teneva a bandiera, spero che il mutilato, i giornalisti e i tuttologi non dicano una parola una su periclosit?, sportivit?, opportunit?, sicurezzalit? e stronzate assortite.
perch? non c'? nessun commento da fare e nessuna regola da imporre.
vuoi tenere la amba fuori? benissimo, ma se ti passo sopra al ditone poi non rompere i coglioni... talmente ovvio...
Esatto. Io al posto di policio entravo e gli portavo via la gamba. Visto che il bravo marquez l'ha aperta un pochino troppo, mi pareva tanto di tentativo estremo di chiudere la porta a tutti i costi!!
Continuo a sostenere che avr? un sacco di talento, ma per quanto riguarda corettezza ha ancora molto da imparare
Esatto. Io al posto di policio entravo e gli portavo via la gamba. Visto che il bravo marquez l'ha aperta un pochino troppo, mi pareva tanto di tentativo estremo di chiudere la porta a tutti i costi!!
Continuo a sostenere che avr? un sacco di talento, ma per quanto riguarda corettezza ha ancora molto da imparare
no ma io non temo il fattaccio, io temo il dopo.
quando cereghini vorr? estrapolare dall'episodio chiss? quale mistica demagogia e su ddg si aprir? un 3d da quattrocento pagine dove molti profeti si sentiranno in dovere di esternare la loro preziosissima opinione.
senza contare che costa se ne uscir? col best seller:
"pilota mutilato in staccata: analogie coi guerrieri medioevali, dalla spada al disco freno, quale pi? efficace? eppoi probabilmente il pilota vender? la gamba mozzata su ebay per darne il ricavato in beneficenza"
io per fortuna sar? gi? morto ed eviter? tutta questa me rda.
Comment