Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La gamba fuori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La gamba fuori

Gara Moto2, ultimo giro, ultima curva a sx, Marquez in staccata tira fuori la gamba... non ho ancora capito se lo fanno per evitar di venir infilati.

Perch? se il posto per la moto c'? e tu tiri fuori la gambetta io entro e me la porto al traguardo

• Font Size
    Originally posted by kuorenero View Post
    Gara Moto2, ultimo giro, ultima curva a sx, Marquez in staccata tira fuori la gamba... non ho ancora capito se lo fanno per evitar di venir infilati.

Perch? se il posto per la moto c'? e tu tiri fuori la gambetta io entro e me la porto al traguardo

Ma non ? solo in moto2, se vedi lo fanno anche quelli di GP anche se non hanno nessuno dietro. Non sono esperto ma credo sia diventata cosa usuale per prendere un po le misure/bilanciamento per l'ingresso in curva.

Comment

• Font Size
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Ma non ? solo in moto2, se vedi lo fanno anche quelli di GP anche se non hanno nessuno dietro. Non sono esperto ma credo sia diventata cosa usuale per prendere un po le misure/bilanciamento per l'ingresso in curva.
      no , con le staccate violente , la gamba per inerzia ti va fuori dalla pedana e cosi vedi quelle cose.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'aurora View Post
        no , con le staccate violente , la gamba per inerzia ti va fuori dalla pedana e cosi vedi quelle cose.....

Comment

• Font Size
          si vede che fino a qualche anno fa non frenavano perch? la gambetta non la tiravano fuori...

Mai visto Lorenzo con la gambetta??

Comment

• Font Size

oggi ho imparato una cosa nuova

Comment

• Font Size
              gi? detto: la "moda" della gambetta finir? quando qualcuno la lascier? sull'asfalto

Comment

• Font Size
                adesso la di moda anche su strada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  adesso la di moda anche su strada

in strada ? na vita che ? di moda

soprattutto nei viali

Comment

• Font Size
                    Aoh, io non ne capir? molto ma questa mi pare la pi? grande cavolata mai letta in merito. Io seguo la gp da circa 10 anni e prima la gambetta non usciva, cosa vuol dire che non frenavano?

Comment

• Font Size
                      ? parso anche a me che marquez avesse allargato piu del previsto la gamba, per non essere infilato

Comment

• Font Size
                        Tratto da altro forum:

La tecnica deriva dall'off road. Infatti ? un modo di guidare che apprendono i piloti da sterrato. Per esempio Simoncelli l'ha imparato andando in cava con vale. Infatti lo fa Valentino, lo fa Stoner (from Dirt track), ecc.

In pratica per frenare forte su sterrato bisogna assolutamente evitare di finire col bloccare l'anteriore o si finisce per terra. Per evitare ci? si inclina di poco la moto si mette il corpo fuori all'interno della staccata e si prepara il piede nel caso serva un colpo per tenere su la moto.

Vale e soci si sono allenati ad applicare questi concetti alla motoGP. In pratica se notate in questo modo Vale riesce a tenere la moto pi? dritta in staccata e allo stesso tempo riesce a caricare di pi? l'anteriore senza introdurre troppo carico sul lato interno. Lorenzo che guida da pistaiolo puro imposta le curve pi? tonde e frena con la moto pi? piegata per? frena pi? presto per fare la stessa curva.
                        Il vantaggio grosso di questo modo di guidare ? per i piloti che spigolano di pi?, che rialzano la moto in fretta e aprono il gas a manetta. Cio? Stoner, Vale, Pedrosa... per dirne tre.

Comment

• Font Size
                          si, senz'altro.

Comment

• Font Size
                            sia quel che sia...
                            mi pare sia stato vale il primo a far vedere questa manovra

seguito subito a ruota da molti

se ricordo bene... questo, come altre cose, ? uno dei tanti segni che un nostro connazionale pluricampione far? restare impresso in questo mondo anche dopo il suo ritiro
                            Last edited by dj crush; 16-09-12, 17:58.

Comment

• Font Size
                              Dj

una cosa ? la gamba fuori
                              una cosa ? lo stile di guida (Biaggi, Lorenzo, Cadalora, ndr)

La gamba fuori, fermo restando che va dimostrata che serve a qualcosa nel mondo della velocit? a due ruote, sicuramente ? una cosa bruttissima da vedere in pista.
                              Last edited by raster10; 16-09-12, 18:02.

Comment

X
                              Working...
                              X