Originally posted by mandrake13
View Post
Punto uno: io da ducatista avrei sicuramente preferito che Rossi avesse vinto e questo mi sembra fuori discussione (a prescindere dalla simpatia o meno che io possa avere per Rossi) o che almeno le Ducati potessero giocarsela con la jap.
Punto due: ho scritto qui e in mille altri post che, simpatico o no, Rossi non ha vinto 9 titoli per cul0 ma che cmq ? sicuramente un campione, anzi, Campione.
Punto 3: in molti post ho detto che a me il moncherino non ? mai piaciuto e secondo me Ducati dovrebbe tornare a fare quello che sa fare e quindi il traliccio, da qui ? evidente la mia "condanna" al Preziosi-pensiero di continuare con un progetto se non perdente almeno non vincente.
Punto 4: io, come penso milioni di spettatori, si aspettavano un biennio Yamaha 2004-style, dove Rossi potesse essere competitivo con la sua moto e piano piano rendere competitiva la moto per tutti i piloti Ducati.
Non sto quindi difendendo Ducati n? insultando Rossi, giusto?
Andiamo ora ad analizzare uno per uno i pensieri in grassetto:
1) Ricordo Meda che diceva che Rossi stava gi? guardando come poter migliorare la Ducati seguendo Stoner...
Questa ? una perculata a Meda per la faccenda estremizzata che Rossi sembrava poter fare quello che ha fatto in Yamaha
2) Si ? rotto l'incantesimo del pilota Re Mida che tutto ci? che guida trasforma in oro.
Ha preso una moto che ha vinto 3 delle ultime 4 gare del mondiale e girava come se fosse un pivello alle prime armi...
Perch???
Il concetto ? che: un pilota ha vinto con una moto. Se ne va. Arriva un altro pilota che a detta di tutto il mondo e a detta dei suoi 9 mondiali ? un Campione indiscusso, non si riesce a capire come mai non riesca a fare o almeno ad avvicinare gli stessi tempi di quello di prima. Pu? starci nel primo giorno o 2 di test, ma poi un modo per farla andare ci sar?...
Concetto ripreso anche dal pensiero seguente: Se Stoner (ma potrebbe essere qualsiasi altro) ? riuscito a vincere gare con quella moto sicuramente non lo ha fatto per cul0 e quindi non si spiega perch? Rossi (che non ? Melandri...) non sia mai, e dico mai, riuscito a fare un giro decente con quella stessa moto. dove spiego e ribadisco che Rossi non ? un pilota come tanti altri passati in Ducati (vedi Melandri) ma qualcosa in pi?. Si capisce anche il mio pensiero che intanto di aspettare di far diventare competitiva la Ducati, magari stravolgendola cambiando telaio, motore o qualsiasi altra cosa, qualcosa ci si aspettava anche con la moto usata da Stoner.
3) Burgess no perch? gli sta sul cazz0 Presiosi e non gli parla
Anche qui prendiamo atto che uno come Burgess che vince mondiali da non so quanti anni (anche prima di Rossi) non possa essere definito un coglione. Ora, se Preziosi ha deciso di abbandonare finalmente l'aborto moncherino, io penso che si sia affidato ad uno che di perimetrali se ne intenda e che aveva al suo fianco, o sbaglio? Forse uno parlava in dialetto bolognese e l'altro australiano stretto... Fatto sta che qualche incomprensione c'? stata. Diamo la colpa a Preziosi. Anche sul fatto della crisi Ducati mettiamo che anche Suppo e Stoner se ne siano andati per colpa di Ducati, ma comunque si potrebbe leggere anche come voler cambiare aria dopo tanti anni, soprattutto per Stoner che ha lamentato i problemi di Ducati solo DOPO aver provato la Honda e non durante l'anno dicendo che era una moto di merda.
Diciamo anche che Stoner non possa essere considerato un grande collaudatore perch? lui con le moto ci va forte sempre e quindi per lui non ci sono tante differenze tra i vari pezzi? Si diceva che fosse andato pi? forte in alcune piste con la Ducati 2010 che con la Honda 2011, quindi...
4) Fossi io il capo Ducati gli darei il ben servito istantaneo non portandoli nemmeno pi? ai GP Be, qui ti hanno risposto anche altri, ma io lo penso sia per Rossi/Burgess che per qualsiasi altra persona, non solo pilota di moto, ma qualsiasi persona che lavora alle dipendenze di qualcuno. Se io avessi una azienda e uno mi venisse a dire "che prodotti di merda che fai" secondo te come reagirei? Mi stupisco del fatto che Ducati non abbia detto nulla fin da quando lo scorso anno Cereghini ha fatto quell'uscita di bassissimo livello a fuorigiri e Rossi gli ha dato ragione. Ok per Cereghini che fa il commentatore, ma il pilota (Rossi in quel caso ma poteva essere qualsiasi altro) per onor di bandiera e a fronte di uno stipendio faraonico qualcosa avrebbe dovuto rispondere, non annuendo. Almeno per signorilit? nei confronti di chi ti sta pagando. In questo condanno totalmente Ducati per non prendere una posizione forte.
Spero di essere stato chiaro e superpartes, o almeno il mio intento era quello...
Comment