Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burgess si sfoga su motosprint: "la ducati non ha fatto nulla"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Bilbo, io ho iniziato il discorso dicendo:
    ... parliamo un attimo seriamente e lasciamo da parte le fazioni.....
    Cosa che se vai a leggere tu non hai assolutamente fatto, ma hai ributtato secchiate di guano (e le ho messe in grassetto) a destra e a manca senza nemmeno mettere il discussione che la crisi Ducati come D 16...era iniziata da prima.
    Non hai fatto che sottolineare per l'ennesima volta che tutte queste righe denotano solo
    1) Per me Rossi ? una merda e mi st? sui coglioni
    2) La Ducati non sbaglia, se ha sbagliato ? per colpa di Rossi...

Ho anche scritto:
    A me la Ducati dal 2003 piaceva, e molto...la trovavo una bellissima avventura e Capirossi mi piaceva tantissimo...

Ma poi leggendo quello che scrivete, non stupitevi se Ducati e Ducatisti non suscitate simpatia.....
    Perch? il fenomeno lo alimentate voi con questi comportamenti.
    Ma sicuramente ora risponderai, perch? voi giallini..il Messia e bla bla bla...

Ecco perch? ? impossibile discutere con voi
    Forse non sono stato capace di riportare il mio pensiero...
    Punto uno: io da ducatista avrei sicuramente preferito che Rossi avesse vinto e questo mi sembra fuori discussione (a prescindere dalla simpatia o meno che io possa avere per Rossi) o che almeno le Ducati potessero giocarsela con la jap.
    Punto due: ho scritto qui e in mille altri post che, simpatico o no, Rossi non ha vinto 9 titoli per cul0 ma che cmq ? sicuramente un campione, anzi, Campione.
    Punto 3: in molti post ho detto che a me il moncherino non ? mai piaciuto e secondo me Ducati dovrebbe tornare a fare quello che sa fare e quindi il traliccio, da qui ? evidente la mia "condanna" al Preziosi-pensiero di continuare con un progetto se non perdente almeno non vincente.
    Punto 4: io, come penso milioni di spettatori, si aspettavano un biennio Yamaha 2004-style, dove Rossi potesse essere competitivo con la sua moto e piano piano rendere competitiva la moto per tutti i piloti Ducati.
    Non sto quindi difendendo Ducati n? insultando Rossi, giusto?

Andiamo ora ad analizzare uno per uno i pensieri in grassetto:
    1) Ricordo Meda che diceva che Rossi stava gi? guardando come poter migliorare la Ducati seguendo Stoner...
    Questa ? una perculata a Meda per la faccenda estremizzata che Rossi sembrava poter fare quello che ha fatto in Yamaha
    2) Si ? rotto l'incantesimo del pilota Re Mida che tutto ci? che guida trasforma in oro.
    Ha preso una moto che ha vinto 3 delle ultime 4 gare del mondiale e girava come se fosse un pivello alle prime armi...
    Perch???

Il concetto ? che: un pilota ha vinto con una moto. Se ne va. Arriva un altro pilota che a detta di tutto il mondo e a detta dei suoi 9 mondiali ? un Campione indiscusso, non si riesce a capire come mai non riesca a fare o almeno ad avvicinare gli stessi tempi di quello di prima. Pu? starci nel primo giorno o 2 di test, ma poi un modo per farla andare ci sar?...
    Concetto ripreso anche dal pensiero seguente: Se Stoner (ma potrebbe essere qualsiasi altro) ? riuscito a vincere gare con quella moto sicuramente non lo ha fatto per cul0 e quindi non si spiega perch? Rossi (che non ? Melandri...) non sia mai, e dico mai, riuscito a fare un giro decente con quella stessa moto. dove spiego e ribadisco che Rossi non ? un pilota come tanti altri passati in Ducati (vedi Melandri) ma qualcosa in pi?. Si capisce anche il mio pensiero che intanto di aspettare di far diventare competitiva la Ducati, magari stravolgendola cambiando telaio, motore o qualsiasi altra cosa, qualcosa ci si aspettava anche con la moto usata da Stoner.
    3) Burgess no perch? gli sta sul cazz0 Presiosi e non gli parla
    Anche qui prendiamo atto che uno come Burgess che vince mondiali da non so quanti anni (anche prima di Rossi) non possa essere definito un coglione. Ora, se Preziosi ha deciso di abbandonare finalmente l'aborto moncherino, io penso che si sia affidato ad uno che di perimetrali se ne intenda e che aveva al suo fianco, o sbaglio? Forse uno parlava in dialetto bolognese e l'altro australiano stretto... Fatto sta che qualche incomprensione c'? stata. Diamo la colpa a Preziosi. Anche sul fatto della crisi Ducati mettiamo che anche Suppo e Stoner se ne siano andati per colpa di Ducati, ma comunque si potrebbe leggere anche come voler cambiare aria dopo tanti anni, soprattutto per Stoner che ha lamentato i problemi di Ducati solo DOPO aver provato la Honda e non durante l'anno dicendo che era una moto di merda.
    Diciamo anche che Stoner non possa essere considerato un grande collaudatore perch? lui con le moto ci va forte sempre e quindi per lui non ci sono tante differenze tra i vari pezzi? Si diceva che fosse andato pi? forte in alcune piste con la Ducati 2010 che con la Honda 2011, quindi...
    4) Fossi io il capo Ducati gli darei il ben servito istantaneo non portandoli nemmeno pi? ai GP Be, qui ti hanno risposto anche altri, ma io lo penso sia per Rossi/Burgess che per qualsiasi altra persona, non solo pilota di moto, ma qualsiasi persona che lavora alle dipendenze di qualcuno. Se io avessi una azienda e uno mi venisse a dire "che prodotti di merda che fai" secondo te come reagirei? Mi stupisco del fatto che Ducati non abbia detto nulla fin da quando lo scorso anno Cereghini ha fatto quell'uscita di bassissimo livello a fuorigiri e Rossi gli ha dato ragione. Ok per Cereghini che fa il commentatore, ma il pilota (Rossi in quel caso ma poteva essere qualsiasi altro) per onor di bandiera e a fronte di uno stipendio faraonico qualcosa avrebbe dovuto rispondere, non annuendo. Almeno per signorilit? nei confronti di chi ti sta pagando. In questo condanno totalmente Ducati per non prendere una posizione forte.

Spero di essere stato chiaro e superpartes, o almeno il mio intento era quello...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      cioe?
      basta che uno spara e sono verita' in modo ufficiale?
      a me paiono solo cadute di stile....

sinceramente se ducati se ne uscisse con un "rossi non si e' impegnato..."
      "rossi e' bollito...."
      "rossi non dava indicazioni corrette o utili..."

la riterrei una inutile ed insensata sparata

se per te le parole scritte sopra sono verita'.... boh....
      attendiamo conferma da parte degli omini in rosso.....
      purtroppo e' difficile mantenere la calma quando sei abituato a vincere e dopo non cogli nemmeno un cocomero........sia rossi che burgesse hanno creduto di andare in ducati e fare cio' che hanno fatto in yamaha,ma hanno fatto i conti senza l'oste.....brucche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        No Mandrake, asp?...

Senza polemica Rossisti o qualsiasialtropilotisti, l'uscita di Burgess ? fuori luogo, ma non perch? non possa aver ragione, ma perch? ? ancora pienamente stipendiato dalla Ducati.

Esistono leggi che prevedono la messa alla porta per il fatto di parlare negativamente per l'azienda per cui si lavora. L'uscita ? poco professionale e passibile di giusti provvedimenti da parte della Casa.

Sono parole che, dette a Campionato finito, ci sarebbero state tutte, si potevano tranquillamente dire. Ma non ora.

Ricorda che fine fece Biaggi per molto molto meno...
        Originally posted by otta74 View Post
        Caxxo mi .
        tocca quotarti....��
        Originally posted by Giu72 View Post
        Su questo concordo.
        E no! Non risolvetela cos? facilmente.....io non ho fatto riferimento diretto al titolo del topic.
        Ma ho parlato in generale della crisi della moto D 16......quello che ha detto Burgees non ce l'ho propio messo ...
        Su quello mi sono espresso in un mio intervento fatto prima...questo mio secondo estrapolava da quello

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          E no! Non risolvetela cos? facilmente.....io non ho fatto riferimento diretto al titolo del topic.
          Ma ho parlato in generale della crisi della moto D 16......quello che ha detto Burgees non ce l'ho propio messo ...
          Su quello mi sono espresso in un mio intervento fatto prima...questo mio secondo estrapolava da quello
          Non si ? capito un czz di quello che hai detto, ma anch'io ti voglio bene lo stesso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Non si ? capito un czz di quello che hai detto, ma anch'io ti voglio bene lo stesso...
            Questa ? gi? una vittoria...non ? facile farsi volere bene da te....

Ti stimo anche io...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Dopo questa uscita mi aspetto quantomeno di non vederlo pi? ai box per il resto della stagione...

... detto questo sono convinto dei seguenti punti:

1- la Ducati ? sempre stata una moto particolare con concetti funzionali solo con gomme dedicate

2- Preziosi&co, addebitando a Stoner le cadute e accreditando a se stessa le vittorie, han creduto di essere molto bravi e sulla strada giusta e han sempre pi? estremizzato i concetti del punti 1 portando nel 2011 la moto ad essere qualcosa di totalmente imprevedibile con le ultime Bridgestone

3- visto il punto 1 e 2 di certo Burges&co avranno trovato ridicolo che una moto dovesse essere costruita in quel modo e hanno chiesto di cambiarla completamente

4- visto i punti 1 e 2 di certo Preziosi&co avranno trovato ridicole le richieste di Burges&co e facilmente smentibili in efficacia dalle simulazioni al computer, dunque non han ritenuto di sprecare soldi inutili

5- visti i punti 3 e 4 insieme, un anno ? stato perso per trovare un compromesso, ? stato abbandonato il carbonio per l'alluminio (risolvendo il problema di feeling, dunque qualcosa ? stato fatto) non ? stato risolto il problema di quote e pesi

6- visto il punto 5, il telaio alluminio, eccellenza della concorrenza, Preziosi&co si son ritrovati a lottare indossando la cintura bianca contro cinture nere al terzo dan

7- visto il punto 5, telaio alluminio ma quote sempre giudicate inadatte, Burges&co si son ritrovati a lottare contro la stessa moto, per altro appesantita dall'alluminio, stravolgendola per avvicinarla a qualcosa che non poteva essere, allontanandosi dalla maggiore efficacia possibile nella speranza del miracolo

8- visto il budget limitato anche dal passaggio ad Audi, i maggiori sforzi sono andati sulla ciclistica, seppur producendo poco quest'anno, e l'elettronica ha inesorabilmente pagato, facendo letteralmente cagare, rispetto alla concorrenza ovviamente

9- visti i punti precedenti e le continue cadute nel 2011 Rossi si ? sfavato e non ha pi? di tanto girato il gas per non rompersi in attesa della fine dell'incubo

10- visto tutto quanto sopra il risultato ? un fiasco completo dove chiunque ha il rispetto verso gli altri che ha dimostrato Burges con questa intervista, ma almeno ha il buon gusto di tenerselo per s?

Penso le stesse cose.... ma ricorda che tra gli attori principali di questa vicenda,
              quelli che hanno toppato al 1000% e dovevano togliere ogni resistenza per tornare sulla retta via (cosa che avrebbe portato prima o poi qualcosa in tasca a loro stessi) non sono n? Burges (che giustamente ora si lamenta), n? Rossi.

E la stagione 2013 vedrai che ce n? dar? atto... :da2:
              Last edited by Rexxx; 14-09-12, 10:19.

Comment

• Font Size
                Intanto a misano c? un telaio nuovo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  seeeeeeeeeeeeeee
                  ma se ducati nn fa nulla dal 2007:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post

Voglio vederlo... magari ? vero!
                    fosse cos? ? segno che stanno capendo che tra non molto i "nodi verranno al pettine" :da2:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      fosse cos? ? segno che stanno capendo che tra non molto i "nodi verranno al pettine" :da2:

non oso pensare che macello vien fuori....
                      povero pettine....

sara' dal '72 che nn fa visita....

p.s.
                      ma la stempia sta circumnavigando l'isolotto in mezzo alla fronte

Comment

• Font Size
                        Burgess

quello che " mi bastano 15 minuti per sistemare la Ducati!...?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          Burgess

quello che " mi bastano 15 minuti per sistemare la Ducati!...?

secondi Gazzo secondi....:gaen::gaen:

prima eran secondi...
                          ora minuti....
                          tra un po saranno giorni...
                          anzi no sono gia' anni....

Comment

• Font Size
                            domanda (provocatoria):

SE al posto di stravolgere una moto (che con pilota stava sempre ai vertici) N volte, si fossero limitati a lavorare di ottimizzazione, pensate che i risultati di questi 2 anni sarebbero stati diversi?

Voglio dire, a volte basta variare le geometrie di pochi mm. per ottenere risultati sensibilmente diversi... perch? in questo caso (pesi e misure estremizzati) non dovrebbe essere lo stesso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              domanda (provocatoria):

SE al posto di stravolgere una moto (che con pilota stava sempre ai vertici) N volte, si fossero limitati a lavorare di ottimizzazione, pensate che i risultati di questi 2 anni sarebbero stati diversi?

Voglio dire, a volte basta variare le geometrie di pochi mm. per ottenere risultati sensibilmente diversi... perch? in questo caso (pesi e misure estremizzati) non dovrebbe essere lo stesso?
                              Con un motore portante al quale devono rifare le fusioni per fare gli ancoraggi a forcellone etc etc e i motori contingentati?
                              E se invece fosse come dici tu....pensi che Preziosi non ci avrebbe pensato?:1:
                              Last edited by mandrake13; 14-09-12, 12:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Articolo sulla gazzetta

E addirittura luned? nei test ne hanno un evoluzione di qst

Comment

X
                                Working...
                                X