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Originally posted by mandrake13 View PostCercatela
Mi sembrano dichiarazioni di diverso tenore, che dici?
La facilit? di gestione e di guida di Stoner ? apparsa stupefacente.
"Questa moto ? molto pi? semplice, la Ducati ? tutta un'altra cosa. La RC ? molto pi? dolce nell'inserimento di curva, le traiettorie vengono abbastanza facilmente e si possono scegliere diverse linee. Lo scorso anno in gara ero dietro a Dovi, Valentino e Lorenzo e non mi spiegavo come loro nella stessa curva potessero scegliere strade diverse a ogni giro. In Ducati abbiamo provato a modificare la moto per fare questo ma non ci siamo mai riusciti".
Cosa ? successo quindi in sella alla Honda dopo l'assaggio fatto a Valencia a novembre.
"La Honda ? molto pi? morbida nei movimenti, le cose vengono in modo pi? facile. Alla prima esse qui a Sepang sono entrato aggressivo, come con la Ducati, attaccando subito il primo cordolo per avere il giusto movimento per la seconda curva. Ho sbagliato perch? facendo cos? la RC ha iniziato a muoversi in modo scomposto facendomi capire che non era quello il modo".
Read more: Stoner: "Con Honda tutto ? facile
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Originally posted by Toledo View PostVero, carenza di stile, MA lui prima ha VINTO poi, quando gli hanno dato il benservito, si ? tolto qualche sassolino, senza se e senza ma... Quando poi ? andato dall'altra parte, ha continuato a vincere...
Facciamo un gioco: trova le differenze
Ma che non diventi un'abitudine eh!
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Originally posted by ric_ View PostAppena sceso dalla Honda per la prima volta:
Mi sembrano dichiarazioni di diverso tenore, che dici?
La facilit? di gestione e di guida di Stoner ? apparsa stupefacente.
"Questa moto ? molto pi? semplice, la Ducati ? tutta un'altra cosa. La RC ? molto pi? dolce nell'inserimento di curva, le traiettorie vengono abbastanza facilmente e si possono scegliere diverse linee. Lo scorso anno in gara ero dietro a Dovi, Valentino e Lorenzo e non mi spiegavo come loro nella stessa curva potessero scegliere strade diverse a ogni giro. In Ducati abbiamo provato a modificare la moto per fare questo ma non ci siamo mai riusciti".
Cosa ? successo quindi in sella alla Honda dopo l'assaggio fatto a Valencia a novembre.
"La Honda ? molto pi? morbida nei movimenti, le cose vengono in modo pi? facile. Alla prima esse qui a Sepang sono entrato aggressivo, come con la Ducati, attaccando subito il primo cordolo per avere il giusto movimento per la seconda curva. Ho sbagliato perch? facendo cos? la RC ha iniziato a muoversi in modo scomposto facendomi capire che non era quello il modo".
Read more: Stoner: "Con Honda tutto ? facile
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Originally posted by Ultrone View PostChi ? che trova la dichiarazione di Burgess dove dcie "SE ? come la Yamaha, la sistemo in 20 minuti", perch? non mi pare che abbia menzionato il paragone come la Yamaha...
ti?...strafogate
E da parecchi mesi che leggo certe dichiarazioni sia sulla stampa locale, che per bocca di Stoner.
I famosi 18 secondi con cui Burgess avrebbe dovuto sistemare la Desmosedici. Burgess non lo ha mai detto.
L'intervista originale a Burgess, che e' del 19/ottobre del 2010, fatta come scoop da Sport rider, riporta una intervista dove Burgess parla delle difficolt? di alcune Ducati sat, con problemi di stabilit? all'anteriore.
Burgess aggiunge che ovviamente senza aver messo mano alla moto e vedendola da fuori e senza sapere il bilanciamento, sono considerazioni di una persona che vede ad occhio certi problemi legati alla guidabilit? della desmosedici, e mai parla di poter aggiustare i problemi della desmo in 18 secondi.
Quello che dice in realt? ? questo tradotto in italiano:io vedo queste cose e sono sicuro, pensando chiaramente, che se avessimo avuto questo problema con Rossi lo avremmo messo a posto in 80 secondi.
Burgess, parla che se con Rossi avessero avuto questi problemi, li avrebbero risolti in 80 secondi, parla di Yamaha mai di ducati, qui uno stralcio originale, da Sportrider
Which would Valentino be closer to?
“Difficult to say, without knowing where the weight is on the bike and how it behaves. But, without question, I don’t anticipate any major dramas. I can watch some of these lesser riders on the Ducatis and you can see that the bikes are, in my opinion, unsuitably set for what they want to try and do with them. I’m not saying anybody’s doing a bad job. I see these things wobbling around. When I think, clearly, if we had that issue with Valentino it’d be fixed in 80 seconds, but some riders don’t like the hardness of the bike, because they don’t get the feel. But then when they’re riding around and it’s too soft they’re not going forward either. So you’ve got to be able to create the feel with the hardness to avoid all that sloppiness. I don’t think there are any issues in the bike that are a big worry to me. I think the bike is just a tool to do your job. You sharpen the tool at the race track, you don’t build it. you should be able to adjust it to what Valentino wants. And until we’ve got a race or two under belts, we won’t really know how close we are or how much better we’ve made it. but if we can make it, as it stands here today, good for Valentino, then it’s probably not a bad bike. Then we just have to wait and see what happens
Ora ? evidente che in molti hanno mal tradotto queste dichiarazioni, compreso chi ha riferito a Stoner certe frasi, visto che anche lui accusa o sfotte Burgess e Rossi che gia sment? tali frasi, non attribuendole a nessuno del suo team, in occasione dei test di Qatar.
Qu? il link della intervista originale di Sport rider.
Io ho solo cercato di far un po di chiarezza sulla questione 18 secondi, ma sembra che in molti perdano molto pi? tempo a cercare di accusare sia Burgess che Rossi (compreso stoner)sulla faccenda della guidabilit? della Desmosedici.
Burgess non ha mai detto di 18 secondi sulla desmo, e questa faccenda mi ricorda le famose accuse a Gibernau di aver fatto la spia a welcom su la pista spazzata, anche quella fu una mal interpretazione o un vero e' propio linciaggio mediatico?
Anche su quella faccenda sul forum riportai le parole di chi era li in quel momento, e comunque sembra che piu si dice una bugia alla fine diventa verita'
Siamo messi male.Last edited by flavietto155; 12-09-12, 11:48.
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Originally posted by Toledo View PostVero, carenza di stile, MA lui prima ha VINTO poi, quando gli hanno dato il benservito, si ? tolto qualche sassolino, senza se e senza ma... Quando poi ? andato dall'altra parte, ha continuato a vincere...
Facciamo un gioco: trova le differenze
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Originally posted by flavietto155 View Post18 secondi? Burgess non lo ha mai detto!
ti?...strafogate
E da parecchi mesi che leggo certe dichiarazioni sia sulla stampa locale, che per bocca di Stoner.
I famosi 18 secondi con cui Burgess avrebbe dovuto sistemare la Desmosedici. Burgess non lo ha mai detto.
L'intervista originale a Burgess, che e' del 19/ottobre del 2010, fatta come scoop da Sport rider, riporta una intervista dove Burgess parla delle difficolt? di alcune Ducati sat, con problemi di stabilit? all'anteriore.
Burgess aggiunge che ovviamente senza aver messo mano alla moto e vedendola da fuori e senza sapere il bilanciamento, sono considerazioni di una persona che vede ad occhio certi problemi legati alla guidabilit? della desmosedici, e mai parla di poter aggiustare i problemi della desmo in 18 secondi.
Quello che dice in realt? ? questo tradotto in italiano:io vedo queste cose e sono sicuro, pensando chiaramente, che se avessimo avuto questo problema con Rossi lo avremmo messo a posto in 80 secondi.
Burgess, parla che se con Rossi avessero avuto questi problemi, li avrebbero risolti in 80 secondi, parla di Yamaha mai di ducati, qui uno stralcio originale, da Sportrider
Which would Valentino be closer to?
?Difficult to say, without knowing where the weight is on the bike and how it behaves. But, without question, I don?t anticipate any major dramas. I can watch some of these lesser riders on the Ducatis and you can see that the bikes are, in my opinion, unsuitably set for what they want to try and do with them. I?m not saying anybody?s doing a bad job. I see these things wobbling around. When I think, clearly, if we had that issue with Valentino it?d be fixed in 80 seconds, but some riders don?t like the hardness of the bike, because they don?t get the feel. But then when they?re riding around and it?s too soft they?re not going forward either. So you?ve got to be able to create the feel with the hardness to avoid all that sloppiness. I don?t think there are any issues in the bike that are a big worry to me. I think the bike is just a tool to do your job. You sharpen the tool at the race track, you don?t build it. you should be able to adjust it to what Valentino wants. And until we?ve got a race or two under belts, we won?t really know how close we are or how much better we?ve made it. but if we can make it, as it stands here today, good for Valentino, then it?s probably not a bad bike. Then we just have to wait and see what happens
Ora ? evidente che in molti hanno mal tradotto queste dichiarazioni, compreso chi ha riferito a Stoner certe frasi, visto che anche lui accusa o sfotte Burgess e Rossi che gia sment? tali frasi, non attribuendole a nessuno del suo team, in occasione dei test di Qatar.
Qu? il link della intervista originale di Sport rider.
SCOOP: Jeremy Burgess talks about his move to Ducati with Rossi - Sport Rider Magazine
Io ho solo cercato di far un po di chiarezza sulla questione 18 secondi, ma sembra che in molti perdano molto pi? tempo a cercare di accusare sia Burgess che Rossi (compreso stoner)sulla faccenda della guidabilit? della Desmosedici.
Burgess non ha mai detto di 18 secondi sulla desmo, e questa faccenda mi ricorda le famose accuse a Gibernau di aver fatto la spia a welcom su la pista spazzata, anche quella fu una mal interpretazione o un vero e' propio linciaggio mediatico?
Anche su quella faccenda sul forum riportai le parole di chi era li in quel momento, e comunque sembra che piu si dice una bugia alla fine diventa verita'
Siamo messi male.
E' la stesso link che ho postato prima
Solo un paio di appunti:
E' vero che non parla direttamente di Ducati, ma per me ? stato comunque molto arrogante, probabilmente pensava davvero che sarebbe stato pi? facile.
Se dici una cosa del genere, ? normale che poi ti attiri le antipatie degli avversari, in questo caso Stoner, direttamente o indirettamente chiamato in causa, e alla prima occasione non te le mandano a dire.
Ultima cosa: non credo che Stoner abbia avuto bisogno di qualcuno che gli abbia (male) interpretato le parole di Burgess, visto che l'originale ? in inglese
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Smanettonazzo
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Originally posted by Giu72 View PostInsomma, se lo dice Rossi capisco che possa stonare, oltretutto ? sempre al limite della "strafottenza" (passatemi il termine) ma almeno Burgess avr? un po' di credibilit?.
E' vero che due indizi non fanno una prova ma un GROSSO fondo di verit? comincio a credere che ci sia.
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Originally posted by Ultrone View PostIl punto ? che si parla senza sapere.
Si sa solo che Burgess aveva detto che la moto la sistenmava in fretta, si sa che per Rossi e su indicazioni di Rossi hanno cambiato 200 pezzi, snaturando il telaio (dopo che per mesi tutti erano d'accordo che il problema era il telaio) e quando finalmente gli hanno fatto un Deltabox giapponese... nulla mischiato al niente.
E ora c'? gente che da colpa alla Ducati perch? non ha fatto nulla.
Ma in base a cosa si dice che non ha fatto nulla? In base a quello che dice Burgess (parole) o in base ai pezzi innumerevoli che sono stati cambiati e che ne abbiamo tutti testimonianza?
Eppure i fatti dovrebbero essere fatti e le parole rimanere parole...
Bah...
io non ho mai detto che ducati non abbia fatto nulla, solo che l'abbia fatto male
Originally posted by TBW27 View Post"Ristrutturarono il Reparto Corse pensando al necessario per raggiungere il successo, non si sono limitati ad ingaggiare un pilota ed il suo entourage. Fornivamo informazioni per lo sviluppo e loro, in tempi rapidi, realizzavano un mezzo eccezionale".
Questo si che da adito al revisionismo Dove sono tutti quelli che dicevano che rossi ? salito su una moto di merda ed ha vinto il campionato grazie alla guida sopra i problemi al mezzo sec nel polso e le capacit? innate di dottore che cura ogni malanno della moto?
Dai dai che eravate in molti uscite fuori
Originally posted by sgamino81 View Postsi ma anche prima di rompersi.....
se nn erro il compagno di squadra lo stava
o sbaglio?
cmq vediamo il prossimo anno magari Ducati rimarra' il solito carciofo di moto...
mentre il moncicci vincera' il decimo alloro...
ne sono certo...:gaen:
Originally posted by TBW27 View Postla m1 ha smesso di essere inferiore nell'inverno del 2003, nel 2004 era al livello delle Honda.
Originally posted by ric_ View PostA parte che si parla di Burgess...
Comunque Stoner non disse proprio cos?...
Puoi mettere il link dell'intervista?
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