Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasini: CRT? Meglio la Moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pasini: CRT? Meglio la Moto2

La benzina ogni giorno costa sempre di pi?, e la lira cede e precipita gi?" cantava Adriano Celentano in Svalutation. Trentasei anni dopo, le parole del "Molleggiato" (ad eccezione del cambio di valuta) sono ancora attuali e potrebbero fare da colonna sonora al motomondiale, mai cos? incerto tra continui cambi di regolamento e casacche. L'ultimo ad echeggiare il malcontento generale tra gli addetti ai lavori ? stato Mattia Pasini, pilota CRT del team SpeedMaster, twittando: "Sarebbe bello fare strada per il talento e per i risultati, invece che per i soldi e per gli sponsor! Ma al giorno d'oggi… alla deriva!"

Ma quali dolori si nascondono dietro allo sfogo del 27enne riminese? Dopo i problemi di Colin Edwards sulla Suter-BMW, si era parlato di un possibile 'acquisto' della ART di SpeedMaster da parte del team del texano, ipotesi poi smentita dai diretti interessati. Tuttavia l'investimento (di tempo e denaro) nella categoria CRT stenta a pagare i dividendi, e Pasini sta valutando con attenzione le possibilit? per l'anno prossimo.
    "Stiamo lavorando per trovare una buona soluzione e tornare a vincere – ha confessato – Ormai sono 3 anni che per vari motivi siamo in situazioni difficili. In passato ho anche fatto delle scelte sbagliate, ed il fatto che la CRT sia una categoria cos? nuova non aiuta. Preferirei quasi correre di nuovo in Moto2 pur di tornare a vincere o lottare per farlo, perch? andare avanti cos? ? difficile".
    La nuova categoria introdotta dalla Dorna in classe regina ha assunto progressivamente i contorni di un espediente piuttosto che un esperimento, e molti piloti hanno provato sulla propria pelle l'amarezza delle speranze infrante.
    "La realt? ? che purtroppo oggi non mi sto divertendo pi? di tanto a fare la CRT in questa maniera. ? una categoria giovane e all'inizio dell'anno bisognava capire che potenziale avesse. Mi ha incuriosito e ho avuto la possibilit? di maturare molto, lottando contro i migliori piloti del mondo. Per? mi aspettavo di essere pi? vicino alle MotoGP, e invece si sono rivelate due categorie a parte, anche se solo dal punto di vista dei distacchi perch? la classifica ? una sola. Le case che ci corrono stanno facendo quello che possono, ma manca ovviamente l'impegno di costruttori come Yamaha, Honda o Ducati. Ci sono margini di crescita, ma se alle MotoGP non fanno fare un passo indietro ? quasi impossibile competere".
    Quintessenza del pilota romagnolo istintivo e sanguigno, Pasini ha collezionato 10 successi (8 in 125 e 2 in 250) e 26 podi nell'era delle 2 tempi, ma viene da 3 anni di digiuno (vittoria al Mugello nel 2009 dopo una spettacolare battaglia sotto la pioggia con Simoncelli). La fame, ovviamente, non manca.
    "In Moto2 stanno andando molto forte, ? categoria estremamente livellata con moto pi? simili alle controparti stradali, che permettono un po' a tutti di giocarsela. Le gare sono entusiasmanti e i piloti forti non mancano. La bagarre mi ha sempre affascinato, quindi penso che compiere un passo indietro per poi farne due in avanti potrebbe essere una cosa giusta. Mi piacerebbe correre in un team italiano e fare una bella stagione per rilanciarmi. Lottare al massimo per un nono o decimo posto come faccio ora ? un po' difficile".
    Parlando di bagarre ? inevitabile tirare in ballo la Superbike, terra sempre pi? 'promessa' per gli esuli del motomondiale.
    "Sinceramente non ci ho ancora pensato. Ho delle sfide personali nel motomondiale. Quest'anno abbiamo avuto tanta sfortuna (5 ritiri, ndr) e commesso qualche errore di troppo che non ci ha finora permesso di raccogliere risultati che potevano essere alla nostra portata. Ma non mollo l'osso facilmente, e continuer? a lottare per raggiungere i miei obiettivi in questo campionato".

Read more: Pasini: CRT? Meglio la Moto2
    Last edited by giuseppe_d; 06-09-12, 09:02.

• Font Size
    immagino sia dura tirare avanti cosi...forse farebbe bene a tornare indietro e fare come capirossi pero, non come elias...

Comment

• Font Size
      La motogp sta diventando penosa!A livello di intrattenimento molto meglio la sbk!quando ? che lo capiranno che tra un paio di anni sar? tutto finito?

Comment

• Font Size
        Ho sempre pensato che ? meglio lottare per la vittoria in una cateoria inferiore "moto2" che fare il cojone in gp....Non ha senso correre per prendere 40-50 secondi a gara senza la minima possibilit? di avvicinarsi al podio...Patetico che in un campionato del mondo succedono cose simili...

Comment

• Font Size
          boh pasini ha dimostrato qualche exploit...
          pero' ormai e' qualche anno che

non la trova pari...

scazzi con quello scazzi con quell'altro team etc....
          boh...

Comment

• Font Size
            io non capisco cosa volevano trovare i piloti che hanno accettato la crt

anzi girano, in gara, a 2,5 sec di media al giro...meglio di quanto tutti si aspettavano.

Purtroppo troppi piloti sono andati alla deriva facendosi fregare dalle sirene

Non so usare fotoshop quindi non posso postare una bella sirena con la faccia ezpeleta per? solo ad immaginarlo rido

Comment

• Font Size
              Originally posted by TBW27 View Post
              io non capisco cosa volevano trovare i piloti che hanno accettato la crt

anzi girano, in gara, a 2,5 sec di media al giro...meglio di quanto tutti si aspettavano.

Purtroppo troppi piloti sono andati alla deriva facendosi fregare dalle sirene

Non so usare fotoshop quindi non posso postare una bella sirena con la faccia ezpeleta per? solo ad immaginarlo rido
              Nemmeno io..per? posso passarti queste

Oppure...

VIENI IN CRT, CHE TI ROVINO ANCHE A TI

Comment

• Font Size
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Nemmeno io..per? posso passarti queste

VIENI IN CRT, CHE TI ROVINO ANCHE A TI

qua potresti metterci anche al faccia di del torchio hahaha

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  qua potresti metterci anche al faccia di del torchio hahaha
                  Effettivamente

Comment

• Font Size
                    Purtroppo in questo modo han rovinato il piacere di guardare le gare di motogp.
                    Come sarebbe bello se tornassero ai due tempi con le 125 250 e 500!

Comment

X
                    Working...
                    X