Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rea: in gp si deve usare il freno dietro ad ogni curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rea: in gp si deve usare il freno dietro ad ogni curva

Dopo una prima presa di contatto a Brno (e ancor prima un test con la RC212V 800cc nel dicembre 2010 a Sepang), Jonathan Rea ? tornato in sella alla Honda RC213V ufficiale del Repsol Honda Team per la prima di due giornate di test al MotorLand Aragon. Il 25enne pilota nordirlandese, designato a sostituire Casey Stoner nei prossimi due GP di Misano Adriatico e proprio Aragon, ha cercato di migliorare la fiducia in sella alla RCV Factory Spec, tanto da percorrere ben 69 giri in una sola giornata di prove.
    Per ?Johnny?, che sar? impegnato ogni fine settimana nel mese di settembre tra MotoGP e Superbike, qualche progresso di buon auspicio anche se i riferimenti cronometrici restano distanti dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa: 1?50″679, circa 3″ dal best-time (e nuovo primato della pista) siglato da Pedrosa in 1?47″983.
    ?Il feeling con la moto ? un po? migliorato, ma devo imparare soprattutto a livello di frenata perch? in SBK non si usa cos? tanto il freno posteriore, mentre qui devo utilizzarlo in ogni curva!?, spiega Jonathan Rea. ?Oggi ci siamo concentrati su questo aspetto, cercando di migliorare l?assetto in frenata e fare delle uscite pi? lunghe per capire meglio le gomme che sono molto diverse da quelle a cui sono abituato.
    Mi sento a mio agio sulla moto, la posizione di guida ? buona, ma ho bisogno di prendere maggior confidenza con il controllo di trazione, studiare il comportamento della RC213V quando le gomme calano e migliorare il set up.?
    Subito dopo la conclusione della due-giorni di test MotoGP al MotorLand Aragon, Jonathan Rea voler? verso la Germania per affrontare il terz?ultimo appuntamento stagionale del World Superbike al Nurburgring schierato dal team Honda Ten Kate.

Fonte : Bikeracing.it | MotoGP: Jonathan Rea “Migliora il feeling con la RCV” - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

Ma come? non era solo Stoner che lo usava cosi tanto?

• Font Size
    si ma tojeteje il frenoammmmmano

per ora lo usa un po troppo...

Comment

• Font Size
      storia vecchia, anche bayliss salito sulla rc211v aveva lamentato lo stesso problema...

Comment

• Font Size
        si per? alla fine ha preso un secondo da Bradl non mi sembra tanto male

Comment

• Font Size
          Simoncelli e Crutchclow anche loro all'inizio prendevano 3 secondi..un po' di tempo dateglielo a sto ragazzo..

Comment

• Font Size
            1.8 di distacco da lollo, non male come gi? detto nell'altro post ? difficile all'inizio fidarsi delle Bridgestone...solo uno ? salito sulle B ed ? andato subito forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Ma come? non era solo Stoner che lo usava cosi tanto?
              anche Hayden lo usa molto infatti in Honda aveva il disco posteriore pi? grande di pedro

col cesso rosso non saprei

Originally posted by berry65 View Post
              Simoncelli e Crutchclow anche loro all'inizio prendevano 3 secondi..un po' di tempo dateglielo a sto ragazzo..

ma infatti

il sic ai primi test invernali a sepang 2010 prendeva circa 3 secondi e aveva gi? girato a valencia a novembre 2009

Sfruttare una moderna gp e capirne i limiti di gomme e le possibilit? elettronica richiede un anno di apprendimento, altroche..

Bradl a sepang il terzo giorno aveva preso 2,2 secondi...

e comunque i tempi non sono aggiornati

questi i finali

I tempi

1. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1'48.244 (77 giri)

2. Dani Pedrosa (Honda) 1'48.499 (47 giri)

3. Stefan Bradl (Honda) 1'48.834

4. Ben Spies (Yamaha) 1'48.946 (76 giri)

5. Jonathan Rea (Honda) 1'50.057 (62 giri)

siamo a 1,8 secondi da Lollo

non mi sembra male

Secondo me Rea si mette dietro svariate gp alla prima gara
              Last edited by giuseppe_d; 05-09-12, 19:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post

non mi sembra male

Anche una o 2 mgp italiane?

Comment

• Font Size

Si spera, ha la honda ufficiale!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Si spera, ha la honda ufficiale!
                    Va da sola???

Comment

• Font Size
                      godrei come un riccio anche se mi spiace per le ducati per vale e haiden perch? entrambi non se lo meritano, per? secondo me metter? dietro solo le ducati non ufficiale facciamo che arriver? nono

Comment

• Font Size
                        A prescindere dal fatto che sarei contento di vedere Cionni fare bene, mi ha solo stupito il fatto che dalle sue parole pare quasi 'obbligatorio' usare il freno dietro in motogp e non mi spiego il perch?...

Comment

• Font Size
                          MotoGP, Test Arag?n: Lorenzo precede Pedrosa, Rea si porta a 1.8 secondi! – IN FULL GEAR

Comment

• Font Size
                            anche Hayden lo usa molto infatti in Honda aveva il disco posteriore pi? grande di pedro

col cesso rosso non saprei

ma infatti

il sic ai primi test invernali a sepang 2010 prendeva circa 3 secondi e aveva gi? girato a valencia a novembre 2009

Sfruttare una moderna gp e capirne i limiti di gomme e le possibilit? elettronica richiede un anno di apprendimento, altroche..

Bradl a sepang il terzo giorno aveva preso 2,2 secondi...

e comunque i tempi non sono aggiornati

questi i finali

I tempi

1. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1'48.244 (77 giri)

2. Dani Pedrosa (Honda) 1'48.499 (47 giri)

3. Stefan Bradl (Honda) 1'48.834

4. Ben Spies (Yamaha) 1'48.946 (76 giri)

5. Jonathan Rea (Honda) 1'50.057 (62 giri)

non mi sembra male

Le Ducani di sicuro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              A prescindere dal fatto che sarei contento di vedere Cionni fare bene, mi ha solo stupito il fatto che dalle sue parole pare quasi 'obbligatorio' usare il freno dietro in motogp e non mi spiego il perch?...
                              Magari perch? hanno qualche cavallo in pi? delle SBK......
                              Pensa che c'? gente che lo usa anche sullo sputtter
                              Last edited by mandrake13; 06-09-12, 10:22.

Comment

X
                              Working...
                              X