Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e non dimentichiamoci il trofeo "i vip e il minigolf" riccione 2002!! ahahah scherzo dai
cmq stiamo parlando di motomondiale se ci mettiamo dentro anche la sbk ricominciamo il tread da capo, avvisa l'admin di cancellare tutto!!
forse non l'ho specificato cmq piloti di moto stradali in generale...vale anche la sbk
no rossi e biaggi :gaen:
forse non l'ho specificato cmq piloti di moto stradali in generale...vale anche la sbk
no rossi e biaggi :gaen:
ah ecco capito, qua per? qualcuno sta iniziando a tirar fuori numeri a destra e sinistra senza distinzioni,
quindi qui mi sorge un dubbio ? giusto sommare numeri di moto gp e sbk per fare statistica?? esistono campionissimi della sbk che non si sono affacciati al motomondiale??
Parlo per quello che ricordo di vedere, quelli che mi divertivano tra quelli che ho visto in tv, tralasciando gente come Schwantz e compagnia bella che per? non ho visto direttamente.
A me piaceva troppo McCoy...pochi altri mi hanno fatto divertire cos?
ah ecco capito, qua per? qualcuno sta iniziando a tirar fuori numeri a destra e sinistra senza distinzioni,
quindi qui mi sorge un dubbio ? giusto sommare numeri di moto gp e sbk per fare statistica?? esistono campionissimi della sbk che non si sono affacciati al motomondiale??
a mio parere non ha senso parlare di numeri,basterebbe fare un copia incolla da wikipedia e amen allora...
ci sono grandissimi nomi,ognuno ha dato qualcosa,chi pi? chi meno e ognuno in maniera diversa
questo ? l'aspetto a cui miravo
ho postato in sez motomondiale (con riferimento di spostare in amarcord se fosse il caso) perch? quella pi? rappresentativa della categoria,non per escludere altro
io non rispondo in modo diretto al topic, ma mi chiedo come possa gente che non supera i 30-35 anni dire "senza dubbio hailwood/agostini/pasolini/saarinen/read" e molti molti altri... ? assurdo che si prenda una posizionte tanto decisa quando non si ? vista lo straccio di una gara, se non di differita (e che differita ) e soprattutto senza "aver vissuto" l'epoca. ? talmente chiaro e lampante che quando le pagine ingialliscono diventano pi? belle per partito preso che rifiuto qualsiasi commento da parte di gente che parla per sentito dire... si parla di hailwood perch? lo dicono quelli che c'erano all'epoca, ma parte di questi parlano di agostini, altri ancora di altri piloti. era un motociclismo diverso, non migliore, non peggiore: era diverso e dire che erano chiaramente pi? forti, ? una cosa insensata.
chiudo con una considerazione. oggi entrare nel mondo dei motori ? molto difficile, ? chiaramente uno sport d'elite. beh, 40 anni fa era 10.000 volte pi? difficile. oggi ci sono verosimilmente pi? possibilit?. magari non tutti i talenti puri riescono ad arrivare perch? comunque portafoglio e fortuna ci vogliono. ma all'epoca era ancora pi? difficile arrivare a certi livelli, ragion per cui ritengo il livello medio odierno molto pi? alto di quello del passato, quando non c'erano minimoto, rookie cup e via dicendo. c'erano le moto private? vero, ma quanto costava partecipare a un mondiale, in un epoca in cui il boom economico permettava di mangiare, non certo di viziarsi?
e non dimentichiamoci il trofeo "i vip e il minigolf" riccione 2002!! ahahah scherzo dai
cmq stiamo parlando di motomondiale se ci mettiamo dentro anche la sbk ricominciamo il tread da capo, avvisa l'admin di cancellare tutto!!
il titolo ? molto generico e pu? esser riferito in generale al mondo delle gare su pista...mica c'? specificato il pi? grande della 500
Solo uno come te (e di quel genere di tifoseria), non metterebbe Fogarty fra i grandi, solo perch? non l'ha mai nominato Guido Meda!
Domani al Bar chiedo ad un paio di tifosi di Rossi a caso se conoscono King Carl Fogarty, e poi gli chiedo anche di dirmi tre nomi dei pi? grandi motociclisti della storia, gi? sapendo che mi risponderanno cos?...
1) Allora, il PIU' GRANDE e Sommo ? Rossi
2) Poi c'?....
3) e poi.......
Solo uno come te (e di quel genere di tifoseria), non metterebbe Fogarty fra i grandi, solo perch? non l'ha mai nominato Guido Meda!
Domani al Bar chiedo ad un paio di tifosi di Rossi a caso se conoscono King Carl Fogarty, e poi gli chiedo anche di dirmi tre nomi dei pi? grandi motociclisti della storia, gi? sapendo che mi risponderanno cos?...
1) Allora, il PIU' GRANDE e Sommo ? Rossi
2) Poi c'?....
3) e poi.......
dipende dall'eta delle persone a cui fai le domande!
I piloti che mi hanno emozionato in questi anni in cui seguo le moto sono in ordine sparso: Schwantz, Rainey, Bayliss, Fogarty, Biaggi, Rossi, Stoner, Dunlop, Lawson, Spencer, Falappa, Gobert, Kocinski.
Ma se devo scegliere il pi? forte tra questi io dico Rainey, quello che per? mi ha fatto emozionare di pi? ? stato Kevin
I piloti che mi hanno emozionato in questi anni in cui seguo le moto sono in ordine sparso: Schwantz, Rainey, Bayliss, Fogarty, Biaggi, Rossi, Stoner, Dunlop, Lawson, Spencer, Falappa, Gobert, Kocinski.
Ma se devo scegliere il pi? forte tra questi io dico Rainey, quello che per? mi ha fatto emozionare di pi? ? stato Kevin
O cavolo ? vero...Gobert ? stato un altro che non avr? vinto nulla ma sapeva emozionare di brutto
Testa matta che non era altro
Aveva una testa come un pigna, ma un talento allucinante....mi ricordo ancora che avevo la pelle d'oca quando lo vidi sorpassare kocinski al curvone di misano.....
Aveva una testa come un pigna, ma un talento allucinante....mi ricordo ancora che avevo la pelle d'oca quando lo vidi sorpassare kocinski al curvone di misano.....
Comment