Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: Ducati? Spero di adattarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: Ducati? Spero di adattarmi

    Da GpOne:

    ------------------------------
    Dovizioso: Ducati? Spero di adattarmi

    Luned? 20 Agosto 2012 00:22 di Matteo Aglio


    Il quinto podio della stagione non soddisfa del tutto Andrea Dovizioso, il forlivese vede il bicchiere mezzo pieno, un?occasione forse sprecata per puntare pi? in alto. Almeno un gradino pi? in su. ?E? un risultato importante, per noi ogni podio ? come una vittoria, soprattutto ad Indianapolis, dove non mi aspettavo di essere cos? forte?. Per? tutto non ? andato come sperava. ?Non ? stata una gara perfetta? commenta.
    Cosa ? successo?
    ?Pensavo di potere essere pi? veloce, ma oggi c?era poco grip e nei primi giri non sono riuscito a rimanere attaccato ai primi. Poi il motore di Spies si ? rotto proprio quando era davanti a me. Mi sono ritrovato in una nuvola di fumo, avevo la visiera sporca d?olio e avevo paura ce ne fosse anche sulle gomme?.
    Nella seconda parte di gara per? il tuo ritmo si ? fatto pi? incisivo.
    ?Sono riuscito a girare in 1?39?, quello che sarebbe dovuto essere il mio passo. Ho ritrovato concentrazione, perch? prima guidavo un po? contratto. Se fossi riuscito a tenerlo subito forse avrei potuto stare con Lorenzo e magari, visti i suoi problemi di gomme, anche batterlo?.
    Ci sei riuscito con Stoner.
    ?Lui ha fatto una gara fantastica, bastava guardare la sua posizione in sella per capire che soffriva, era innaturale. E? stato bello lottare con lui, anche se chiaramente non era al 100%?.
    Cosa ti manca per battere i primi tre della classe?
    ?E? difficile da spiegare, ? un insieme di tante cose. Il punto ? che bisogna riuscire a sfruttare al massimo la moto, il limite ? del pilota in questo caso. Casey, Dani e Jorge hanno meno problemi di me a raggiungere questo confine, riescono a raggiungerlo pi? velocemente. Ma mi sto ancora evolvendo, l?ho fatto tanto in questi anni e ho ancora margini di miglioramento. Questo mi fa guardare al futuro con ottimismo, posso raggiungerli mentre loro non posso pi? fare passi avanti?.
    La sfida interna con Crutchlow invece ? vinta su tutti i fronti.
    ?Cal ha fatto un buon inverno e un buon inizio di stagione, ma io ero svantaggiato dal fatto di non riuscire ancora a sfruttare la Yamaha. E? senza dubbio un pilota veloce, ma gli manca ancora esperienza. Le gare non sono le prove e non ? un caso che i primi tre piloti davanti siano sempre gli stessi?.
    Adesso che ti sei adattato alla M1 ti toccher? riniziare tutto da capo.
    ?Cambiare non piace a nessuno, di solito si cerca stabilit?, ma non mi preoccupo. Sono riuscito ad adattarmi velocemente alla Yamaha e spero di farlo anche con la Ducati?.
    Allora ? ufficiale?
    Ride

  • Font Size
    #2
    che kamikaze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da un certo punto di vista lo capisco... Meglio essere pilota ufficiale che pilota di un team satellite, anche nel caso i risultati dovessero essere migliori con il team satellite.

      Se non altro avr? l'hospitality pi? grande e bella di tutto il paddock...

      Al Mugello ho fatto un giro nel paddock e quella della Ducati era enorme in confronto alle altre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io lo capisco, vincere con una moto non ufficiale ? impensabile, magari qualche gara, in condizioni particolari. Ma per il mondiale non ci sei.
        Allora meglio giocare il jolly andare in Ducati e sperare che facciano una moto un p? pi? competitiva, almeno hai questa speranza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsodighisa View Post
          Da un certo punto di vista lo capisco... Meglio essere pilota ufficiale che pilota di un team satellite, anche nel caso i risultati dovessero essere migliori con il team satellite.

          Se non altro avr? l'hospitality pi? grande e bella di tutto il paddock...

          Al Mugello ho fatto un giro nel paddock e quella della Ducati era enorme in confronto alle altre
          dici?? a me ha impressionato quella Avintia Blusens Team.. se non erro era a 3 piani.... tutta di vetro

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me fa strabene!!!

            - Gia' di suo non e' un fenomeno quindi parte mezzo passo indietro rispetto gli altri pilotifenomeni

            -con una yamaha satellite sei cmq un po' indietro rispetto una ufficiale

            quindi possibilita' di vittorie zero!

            Salendo su una Ducati, razionalmente ora come ora non hai possibilita'.... ma metti che gli giri la botta di culo... esca la moto6Enalotto....

            hai l'1% di possibilita' di far qualche vittoria... rispetto allo 0% se resta in yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se soggiorno a Tech 3 scarse possibilit? di titolo mondiale, ma in Ducati ? forse possibile.
              Aspettiamo e vediamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                dici?? a me ha impressionato quella Avintia Blusens Team.. se non erro era a 3 piani.... tutta di vetro
                Si quella Avintia era alta il doppio rispetto alle altre.
                Quella della Ducati era larga il doppio rispetto alle altre hospitality. Usano 3 autotreni per montarla, rispetto ai classici 2 degli altri team.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Si quella Avintia era alta il doppio rispetto alle altre.
                  Quella della Ducati era larga il doppio rispetto alle altre hospitality. Usano 3 autotreni per montarla, rispetto ai classici 2 degli altri team.
                  e poi non ci sono soldi ! dovrebbero dare una bella ridimensionata a tutte queste frocerie prosponsor e mettere qualche coppia di ruote di piu' sull'asfalto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dovizioso: Ducati? Spero di adattarmi

                    Certo che uno che inizia cos?... specialmente uno come DOVIZIOSO che inizia cos?....

                    Sempre pi? convinto che vedremo un Melandri 2...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      secondo me fa strabene!!!

                      - Gia' di suo non e' un fenomeno quindi parte mezzo passo indietro rispetto gli altri pilotifenomeni

                      -con una yamaha satellite sei cmq un po' indietro rispetto una ufficiale

                      quindi possibilita' di vittorie zero!

                      Salendo su una Ducati, razionalmente ora come ora non hai possibilita'.... ma metti che gli giri la botta di culo... esca la moto6Enalotto....

                      hai l'1% di possibilita' di far qualche vittoria... rispetto allo 0% se resta in yamaha

                      Anche secondo me fa bene.

                      Pi? di quello che sta facendo ora con la Yamaha privata ? impossibile.
                      Salvo sventure che colpiscano contemporaneamente quei 3 anche vincere una gara ? utopia.

                      Con la Ducati comincia tutto da capo, con le incognite del caso, ma:

                      ? sempre su una squadra ufficiale, quindi se riescono a fare bene il lavoro le prestazioni dovrebbero migliorare.

                      Anche in caso di annata sciagurata (non glielo auguro, ma visto quello che succede ? da mettere in conto) ha sempre il salvagente che altri pi? titolati di lui hanno fallito.

                      E ultimo, ma non meno importante (per lui), lo stipendio sar? sicuramente diverso.


                      Mettendomi nei panni di Ducati, con Hayden in squadra, e non avendo la possibilit? di ingaggiare un top ridere, forse avrei puntato la carta Crutchlow, insomma, uno che ? un incognita, meno costante, ma da l'impressione di avere una guida pi? adatta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ultrone come mai non l'hai postata Ultra....??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Ultrone come mai non l'hai postata Ultra....??

                          In ultra c'? gi? un: Ducati, scegli Dovizioso perch?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Ultrone come mai non l'hai postata Ultra....??
                            Beh... mica bisogna litigare sempre per forza eh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ha dalla sua il vantaggio che c'? stato Rossi e ha fallito. Se anche lui fallisce non fa la fine di Melandri. Inoltre la Ducati qualcosa deve fare. Prima aveva Stoner e quindi a Melandri dicevano "lui ci riesce ? colpa tua". Ora la migliore Ducati sta a "1 giro" dalla prima moto quindi se un pilota dice che qualcosa non va devono per forza ascoltarlo.

                              Poi se so veri i 4 milioni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X