Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma quale paragone, Stoner ha corso proprio handicappato, ovverosia con evidenti deficit fisici, fortunatamente non permanenti, l'italiano... SALLO.
ma pensa, io ho sempre pensato che handicappato fosse sinonimo di disabile allora alla prima caviglia slogata parchegger? nei posti riservati ai portatori di handicap..e contester? l'eventuale multa.
grazie per avermi illuminato, al mio prossimo dubbio su una parola ti contatter?...
Per le "persone invalide con capacit? di deambulazione sensibilmente ridotta" ? possibile ottenere, previa visita medica che attesti questa condizione, il cosiddetto "contrassegno invalidi" o "contrassegno arancione". Questo contrassegno previsto dall'art. 381 del DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e successive modificazioni, permette ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e il parcheggio negli spazi appositi riservati. La possibilit? di ottenere il "contrassegno invalidi" ? stata successivamente estesa anche ai non vedenti (DPR 503/1996 art. 12 comma 3). Per il rilascio l'interessato deve rivolgersi alla propria ASL e farsi rilasciare dall'ufficio medico legale la certificazione medica che attesi che il richiedente ha una capacit? di deambulazione sensibilmente ridotta o ? non vedente.
Una volta ottenuto tale certificato si dovr? presentare una richiesta al Sindaco del Comune di residenza per il rilascio del contrassegno allegando il certificato della ASL. Il contrassegno ha validit? quinquennale. Allo scadere dei termini si pu? rinnovarlo presentando un certificato del proprio medico di base che confermi la persistenza delle condizioni sanitarie per le quali ? stato rilasciato il contrassegno. A questo proposito ? utile ricordare che il contrassegno pu? essere rilasciato anche a persone che momentaneamente si ritrovano in condizioni di invalidit? temporanea a causa di un infortunio o altro; in questo caso l'autorizzazione pu? essere rilasciata a tempo determinato a seguito della certificazione medica che attesti il periodo di durata dell'invalidit?.
ma pensa, io ho sempre pensato che handicappato fosse sinonimo di disabile allora alla prima caviglia slogata parchegger? nei posti riservati ai portatori di handicap..e contester? l'eventuale multa.
grazie per avermi illuminato, al mio prossimo dubbio su una parola ti contatter?...
Handiccappato ? un termine che indica colui che ha un handicap (che sia momentaneo o permanente non ? indicato nel termine )
Ergo stavolta Mikiff il chiaccherone ha ragione
Comment