Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pernat: Con poche moto ufficiali in MotoGP ? iniziata la fuga verso la Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pernat: Con poche moto ufficiali in MotoGP ? iniziata la fuga verso la Superbike

    Tempo fa scrissi che di questo passo le seconde linee della MotoGP. rischiavano di passare armi e bagagli in Superbike ed oggi i fatti mi sembrano dare ragione. Sembrava che l?unico problema serio fosse quello di rendere Valentino Rossi competitivo per ridare linfa vitale alla categoria e su questo sono in buona parte d?accordo, ma quello di avere solamente 6 moto ufficiali, quelle delle tre case al momento presenti nel campionato, ed altre 6 moto cosiddette clienti ad un prezzo di leasing non pi? sopportabile mi sembra pura follia. Il risultato attuale ? che la Yamaha con un contratto di due anni sia per Lorenzo che per Valentino ha completamente chiuso le porte alle moto ufficiali per almeno due stagioni e fatto scappare un campione come Ben Spies che passer? in BMW nel mondiale Superbike con la moto ufficiale e lotter? per il titolo divertendosi anche. Attenzione anche a Cal Cruthclow che sicuramente sta facendo pi? che un pensiero alla Kawasaki ufficiale in Superbike dove potr? giocarsi il titolo, tanto che futuro pu? avere in Yamaha? Che ne dite di Barbera nel caso il team Gresini lo lasciasse a piedi? Ve lo dico io, una bella superbike ufficiale, magari Aprilia, per divertirsi e guadagnare sicuramente di pi?. Questo ? il risultato della politica attuale, sconsiderata e senza un chiaro futuro. Alla fine devo proprio ammettere che Casey Stoner di ragioni per smettere ne aveva pi? di una.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rix View Post
    Tempo fa scrissi che di questo passo le seconde linee della MotoGP. rischiavano di passare armi e bagagli in Superbike ed oggi i fatti mi sembrano dare ragione. Sembrava che l?unico problema serio fosse quello di rendere Valentino Rossi competitivo per ridare linfa vitale alla categoria e su questo sono in buona parte d?accordo, ma quello di avere solamente 6 moto ufficiali, quelle delle tre case al momento presenti nel campionato, ed altre 6 moto cosiddette clienti ad un prezzo di leasing non pi? sopportabile mi sembra pura follia. Il risultato attuale ? che la Yamaha con un contratto di due anni sia per Lorenzo che per Valentino ha completamente chiuso le porte alle moto ufficiali per almeno due stagioni e fatto scappare un campione come Ben Spies che passer? in BMW nel mondiale Superbike con la moto ufficiale e lotter? per il titolo divertendosi anche. Attenzione anche a Cal Cruthclow che sicuramente sta facendo pi? che un pensiero alla Kawasaki ufficiale in Superbike dove potr? giocarsi il titolo, tanto che futuro pu? avere in Yamaha? Che ne dite di Barbera nel caso il team Gresini lo lasciasse a piedi? Ve lo dico io, una bella superbike ufficiale, magari Aprilia, per divertirsi e guadagnare sicuramente di pi?. Questo ? il risultato della politica attuale, sconsiderata e senza un chiaro futuro. Alla fine devo proprio ammettere che Casey Stoner di ragioni per smettere ne aveva pi? di una.
    Stoner ha un Hrc e poteva averla per parecchio quindi problemi zero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e ci ? arrivato solo adesso? io sono mesi che lo sostengo


      Crutchlow in kawasaki sbk? magari

      Comment


      • Font Size
        #4
        ha scoperto l'acqua calda

        Comment


        • Font Size
          #5
          E il problema dove starebbe?

          Il padrone dei 2 campionati ? ormai lo stesso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella soddisfazione avere 2 aziende e sacrificarne la +importante a favore dell'altra...

            "Scritto,male,col telefonino"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E il problema dove starebbe?

              Il padrone dei 2 campionati ? ormai lo stesso...

              Si ma mi sa che se continua cos? ezpelato lo mandano a casa.
              Anche perch? gli azionisti hanno investito denaro per 2 aziende che producono reddito... Non penso siano molto contenti se una "cannibalizza" l'altra.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E a noi che ci frega?

                Tanto il prevedibilissimo destino ? il campionato unico stile CRT con la SBK sostituita dalla SSTK e la SS600 dalle Moto2 con motore multimarca.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E a noi che ci frega?

                  Tanto il prevedibilissimo destino ? il campionato unico stile CRT con la SBK sostituita dalla SSTK e la SS600 dalle Moto2 con motore multimarca.



                  quindi in pratica la bridgepoint uccider? in un colpo solo la sbk e la motogp?

                  spero di no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    Bella soddisfazione avere 2 aziende e sacrificarne la +importante a favore dell'altra...

                    "Scritto,male,col telefonino"


                    non ? quello il punto, ? una tendenza naturale, nelle due ruote c'? una situazione bellissima che le 4 ruote se la sognano: ci sono due campionati di alto livello. Nelle 4 ruote ce n'? solo uno, io sinceramente preferisco averne due ognuno con le sue peculiarit? e fascino, un p? come ai tempi della F1 e la SportCar Championship

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E a noi che ci frega?

                      Tanto il prevedibilissimo destino ? il campionato unico stile CRT con la SBK sostituita dalla SSTK e la SS600 dalle Moto2 con motore multimarca.

                      Magari.......costi pi? bassi e maggiore spettacolo,potranno dire la loro anche i team privati.
                      Naturalmente tenere il nome SBK ? d'obbligo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E allora sarebbw mwglio che DASUBITO sitrasferissero i motori sbk aulle crt e delle supersport sulla moto2,addirittura con possibilita'maggiore di elaborazione.
                        e eliminare subito le sstock trsformandola in sbk e supersport
                        "Scritto,male,col telefonino"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma il motomondiale deve rimanere il mondiale dei prototipi.. troppe regole e regolette hanno ammazzato sia lo spettacolo che i privati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo spettacolo ? stato ammazzato dalle gomme ipercazzute che sanno essere utilizzate da poche case e ancora meno piloti generando i distacchi che vediamo...



                            ... la soluzione facile ? dare la MotoGP in mano a Pirelli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Lo spettacolo ? stato ammazzato dalle gomme ipercazzute che sanno essere utilizzate da poche case e ancora meno piloti generando i distacchi che vediamo...



                              ... la soluzione facile ? dare la MotoGP in mano a Pirelli.

                              Verissimo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X