Tempo fa scrissi che di questo passo le seconde linee della MotoGP. rischiavano di passare armi e bagagli in Superbike ed oggi i fatti mi sembrano dare ragione. Sembrava che l?unico problema serio fosse quello di rendere Valentino Rossi competitivo per ridare linfa vitale alla categoria e su questo sono in buona parte d?accordo, ma quello di avere solamente 6 moto ufficiali, quelle delle tre case al momento presenti nel campionato, ed altre 6 moto cosiddette clienti ad un prezzo di leasing non pi? sopportabile mi sembra pura follia. Il risultato attuale ? che la Yamaha con un contratto di due anni sia per Lorenzo che per Valentino ha completamente chiuso le porte alle moto ufficiali per almeno due stagioni e fatto scappare un campione come Ben Spies che passer? in BMW nel mondiale Superbike con la moto ufficiale e lotter? per il titolo divertendosi anche. Attenzione anche a Cal Cruthclow che sicuramente sta facendo pi? che un pensiero alla Kawasaki ufficiale in Superbike dove potr? giocarsi il titolo, tanto che futuro pu? avere in Yamaha? Che ne dite di Barbera nel caso il team Gresini lo lasciasse a piedi? Ve lo dico io, una bella superbike ufficiale, magari Aprilia, per divertirsi e guadagnare sicuramente di pi?. Questo ? il risultato della politica attuale, sconsiderata e senza un chiaro futuro. Alla fine devo proprio ammettere che Casey Stoner di ragioni per smettere ne aveva pi? di una.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pernat: Con poche moto ufficiali in MotoGP ? iniziata la fuga verso la Superbike
Collapse
X
-
Originally posted by Rix View PostTempo fa scrissi che di questo passo le seconde linee della MotoGP. rischiavano di passare armi e bagagli in Superbike ed oggi i fatti mi sembrano dare ragione. Sembrava che l?unico problema serio fosse quello di rendere Valentino Rossi competitivo per ridare linfa vitale alla categoria e su questo sono in buona parte d?accordo, ma quello di avere solamente 6 moto ufficiali, quelle delle tre case al momento presenti nel campionato, ed altre 6 moto cosiddette clienti ad un prezzo di leasing non pi? sopportabile mi sembra pura follia. Il risultato attuale ? che la Yamaha con un contratto di due anni sia per Lorenzo che per Valentino ha completamente chiuso le porte alle moto ufficiali per almeno due stagioni e fatto scappare un campione come Ben Spies che passer? in BMW nel mondiale Superbike con la moto ufficiale e lotter? per il titolo divertendosi anche. Attenzione anche a Cal Cruthclow che sicuramente sta facendo pi? che un pensiero alla Kawasaki ufficiale in Superbike dove potr? giocarsi il titolo, tanto che futuro pu? avere in Yamaha? Che ne dite di Barbera nel caso il team Gresini lo lasciasse a piedi? Ve lo dico io, una bella superbike ufficiale, magari Aprilia, per divertirsi e guadagnare sicuramente di pi?. Questo ? il risultato della politica attuale, sconsiderata e senza un chiaro futuro. Alla fine devo proprio ammettere che Casey Stoner di ragioni per smettere ne aveva pi? di una.
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostE il problema dove starebbe?
Il padrone dei 2 campionati ? ormai lo stesso...
Anche perch? gli azionisti hanno investito denaro per 2 aziende che producono reddito... Non penso siano molto contenti se una "cannibalizza" l'altra.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostE a noi che ci frega?
Tanto il prevedibilissimo destino ? il campionato unico stile CRT con la SBK sostituita dalla SSTK e la SS600 dalle Moto2 con motore multimarca.
quindi in pratica la bridgepoint uccider? in un colpo solo la sbk e la motogp?
spero di no
Comment
-
Originally posted by Alone View PostBella soddisfazione avere 2 aziende e sacrificarne la +importante a favore dell'altra...
"Scritto,male,col telefonino"
non ? quello il punto, ? una tendenza naturale, nelle due ruote c'? una situazione bellissima che le 4 ruote se la sognano: ci sono due campionati di alto livello. Nelle 4 ruote ce n'? solo uno, io sinceramente preferisco averne due ognuno con le sue peculiarit? e fascino, un p? come ai tempi della F1 e la SportCar Championship
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostE a noi che ci frega?
Tanto il prevedibilissimo destino ? il campionato unico stile CRT con la SBK sostituita dalla SSTK e la SS600 dalle Moto2 con motore multimarca.
Naturalmente tenere il nome SBK ? d'obbligo.
Comment
-
E allora sarebbw mwglio che DASUBITO sitrasferissero i motori sbk aulle crt e delle supersport sulla moto2,addirittura con possibilita'maggiore di elaborazione.
e eliminare subito le sstock trsformandola in sbk e supersport
"Scritto,male,col telefonino"
Comment
-
Lo spettacolo ? stato ammazzato dalle gomme ipercazzute che sanno essere utilizzate da poche case e ancora meno piloti generando i distacchi che vediamo...
... la soluzione facile ? dare la MotoGP in mano a Pirelli.
Comment
-
X
Comment