Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: non so se sono ancora un vincente.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: non so se sono ancora un vincente.

    Bella intervista con frecciatina finale a Ducati...

    Da GPONE:
    Valentino Rossi si presenta alla conferenza stampa di apertura del GP di Indianapolisi per la prima volta da ex, il divorzio con Ducati si ? consumato in due settimane caldissime. Il suo futuro sar? targato Yamaha e una nuova avventura si apre. Il Dottore ? tranquillo, ma non si lancia in proclami. I 33 anni gli conferiscono esperienza e maturit?, necessarie per sapere che la svolta presenta anche incognite. La scelta di dire basta non ? stata facile, e Valentino non lo nega: ?dopo Laguna Seca ho avuto tempo per pensare per tranquillit? al mio futuro ? dice - Non nascondo che ? un grande peccato, sia per me che per Ducati, oltre che per i tifosi e tutta la squadra non essere riusciti a diventare competitivi. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti?.
    Come descriveresti queste stagioni con la Rossa?
    ?Difficilissime, non siamo mai stati capaci di migliorare?.
    Cosa ti ha portato al ritorno in Yamaha?
    ?Ho deciso che era abbastanza e ho cercato di capire quale sarebbe stata la moto migliore per me per i prossimi anni. Sono triste, perch? in Ducati ho trovato delle belle persone e ho anche passato dei bei momenti con loro?.
    Cosa ha fatto la differenza nella scelta?
    ?Solo la mancanza di risultati. In questo momento della mia carriera ? importante per me ritornare a divertirmi, arrivare in circuito felice. Provare a tornare a combattere per le prime posizioni?.
    Ritroverai Jorge Lorenzo al tuo fianco.
    ?Sar? interessante, la situazione ? completamente diversa dal nostro primo anno insieme, adesso ? lui il numero 1. Io lo rispetto come pilota e lo stesso fa lui con me, non ci sar? pi? nessun muro fra noi, sono sicuro che faremo una grande squadra?.
    A parte invertite avresti voluto Jorge nello stesso box?
    ?Lorenzo ? stato molto corretto con me. Quando ? arrivato lui pensavo di essere numero 1 della Yamaha e continuare per molto altro tempo, avendola fatta diventare competitiva. Jorge non ha ancora fatto questo, ma ha il potenziale per riuscirci?.
    La tua squadra verr? con te?
    ?Penso di s?, ma ? un dettaglio di cui non abbiamo ancora parlato?.
    Il contratto prevede anche un tuo futuro in Superbike?
    ?E? ancora troppo presto per parlarne, dipende tutto dai risultati che otterr? nelle prossime stagioni, se tutto andr? bene mi piacerebbe rimanere in MotoGP anche pi? di due anni ancora?.
    Punti al 10? titolo?
    ?Quello ? un sogno e insieme un obiettivo, ma prima devo scoprire se sono ancora capace di lottare per le prime posizioni, poi si vedr?. Mi sembra prematuro parlarne adesso?.
    E? un discorso molto umile.
    ?Non avere umilt? in questi momenti sarebbe stupido, sicuramente la situazione ? cambiata. Io sono sincero e non so nemmeno io come andr?, dopo due anni cos? negativi. Sar? una sorpresa scoprire quale sar? il mio livello?.
    Cosa ti aspetti?
    ?Non ho in preventivo niente, sono contento di avere un?altra possibilit? e penso di potere aiutare molto con la mia presenza, ma so che avr? come compagno di squadra un pilota fortissimo. L?importante per me sar? arrivare le gare sapendo di potere lottare per le prime posizioni?.
    E? stata difficile la trattativa con Yamaha?
    ?Sono sempre stato in buoni rapporti con loro e mi fido. Sono sicuro che mi daranno la moto giusta e i migliori materiali per puntare in alto?.
    Porterai degli sponsor a Yamaha?
    ?Queste voci sono solo stronzate, non porto soldi per correre. Inoltre penso che Yamaha sia perfettamente in grado di trovare sponsor da s??.
    Battere Jorge Lorenzo ? possibile?
    ?E? sicuramente difficile, ma prima devo provare la moto e capire quanto sar? veloce. In questo momento non lo sa nessuno, nemmeno io. Jorge ha raggiunto un livello altissimo e sbaglia pochissimo. Fino al 2010 ero insieme a lui, Stoner e Pedrosa, ora devo vedere qual ? il mio livello?.
    Cosa non ? andato bene in Ducati?
    ?La realt? ? che non sono mai stato veloce con questa moto, fin dal primo test e poi non sono mai stato capace di migliorare, di fare la differenza?.
    E? stata un?esperienza umiliante per te?
    ?Non posso negarlo, gli aggettivi da usare sono molti. Ma voglio essere chiaro: non abbiamo mai mollato, abbiamo sempre continuare a provarci?.
    Sei cambiato a livello personale?
    ?Si dice che si diventi pi? forti nei momenti pi? difficili, spero sia vero?.
    Si ? incrinato qualcosa in te?
    ?A questa domanda di solito gli sportivi rispondono ?no?. Io invece dico di s?, infatti non so neanch?io quando potr? essere veloce?.
    Non era possibile chiudere l?avventura prima?
    ?Purtroppo non era possibile chiudere l?anno scorso?.
    E?stato difficile rifiutare l?offerta di Audi?
    ?Non si pu? dire no a cuor leggero ad Audi, anche perch? mi avevano proposto un programma a lunghissimo termine, anche per correre in auto. E? stata una scelta difficile?.
    Quando sei arrivato in Yamaha la situazione ? stata completamente diversa, come mai?
    ?Le cose sono cambiate molto nel 2004, la moto ? pi? importante. Quando sono arrivato in Yamaha sono riuscito subito a guidarla bene, anche se era inferiore alla Honda, con la Ducati ? stato tutto diverso. Non sono risucito a fare la differenza, poi nel 2003 avevo 24 anni ed ero al massimo della forma. Adesso di anni ne ho 33 di anni e sono qui da un bel pezzo, la situazione ? pi? dura, con piloti giovani e forte. Sono un pilota che ha vissuto due volte: nella prima parte della carriera ho vinto 5 mondiali di fila, una cosa fatta solo da due piloti, poi dopo avere perso ne ho vinti altri due. Adesso inizier? la terza vita, so che sar? dura ma spero di essere competitivo. Se non ci riuscir?, far? delle altre cose?.
    Andrea Dovizioso sembra prender? il tuo posto, cosa ne pensi?
    ?Penso che le cose cambieranno molto in Ducati con l?arrivo di Audi, che porter? soldi ed esperienza. Faccio un in bocca al lupo sia ad Andrea che a Ducati?.
    Vuoi dargli un consiglio?
    ?Forse ? meglio darlo a Ducati, quello di fidarsi pi? delle sensazioni dei piloti e meno dei numeri sui computer?.
    Manca ancora quasi met? stagione alla fine del campionato, come la vivrai?
    ?Far? il massimo e le motivazioni devono essere al 100% fino alla fine, se no le queste 8 gare diventerebbero eterne?.


    Read more: Rossi: non so se sono ancora un vincente
    Last edited by Giu72; 16-08-12, 22:18.

  • Font Size
    #2
    Bella bella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella intervista.

      Avrei evitato l'ultimo "consiglio" alla Ducati, per il resto ? stato onesto

      Comment


      • Font Size
        #4
        porca miseria,mi ha preso il magone,valentino ? sincero,? per questo che l ho sempre ammirato e seguito e sentirlo cos? gi? di morale e cos? preoccupato...mi preoccupa!
        alla domanda"si ? incrinato qualcosa in te" la risposta ? inquietante e ammirevole per la sincerit?.
        non so che dire...forza valeeeee!!!!!!
        anche la risposta"putroppo non era possibile chiudere l anno scorso" la dice lunga sul desiderio di fuga e incompatibilit? verso ducati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ric_ View Post
          Bella intervista.

          Avrei evitato l'ultimo "consiglio" alla Ducati, per il resto ? stato onesto
          Si forse poteva aspettare che finisse il campionato ma da anche da pensare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post

            Porterai degli sponsor a Yamaha?

            ?Queste voci sono solo stronzate,

            Questo pezzo potrei incorniciarlo...

            Quante se ne sono sentite

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ric_ View Post
              Questo pezzo potrei incorniciarlo...

              Quante se ne sono sentite
              Effettivamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Si forse poteva aspettare che finisse il campionato ma da anche da pensare.

                Gi? devono fare met? campionato da separati in casa, se iniziano a giocare a palla avvelenata la vedo ancora pi? dura.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti mica paga... Solo che con lui in squadra c'? chi ? disposto a sponsorizzare....

                  In pratica ? un passaggio indiretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo scopriremo vedendo le carene della M1 2013

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sicuro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        Infatti mica paga... Solo che con lui in squadra c'? chi ? disposto a sponsorizzare....

                        In pratica ? un passaggio indiretto

                        E chi dice che paga?
                        Mi ? solo piaciuta la risposta schietta perch? mi sono tornate in mente 2000 discussioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A... Ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rix View Post
                            A... Ok

                            Gi?

                            Ot: hai la casella pm piena

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Lo scopriremo vedendo le carene della M1 2013
                              ho sentito Monstre energy( in pratica coca cola company) come sponsor principale!!!!! per il resto lo dico da sempre... Vale n.1

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X