Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allora ? davvero DOVIZIOSO che va in Ducati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Allora ? davvero DOVIZIOSO che va in Ducati?

Ducati sceglie Dovizioso per il dopo-Rossi - MotoGP - Moto.it

Mah, non s? che pensare...

• Font Size
    Consumato il divorzio ? annunciato da tempo ? tra Valentino Rossi e la Ducati, in attesa delle parole dei protagonisti, al di l? dei comunicati ufficiali, ? giusto analizzare il futuro della Casa di Borgo Panigale, ormai di propriet? del colosso Audi.

La notizia pi? importante ? che Audi continua a credere nelle corse, in particolare nella MotoGP, al di l? di Rossi, e lo fa con un preciso e importante programma biennale, che prevede una lunga serie di cambiamenti all?interno del reparto corse e sulla Desmosedici. Non era cos? scontato: per il motomondiale ? sicuramente una bella notizia.

Cos? come lo ? che per cercare di rendere la moto finalmente competitiva si sia pensato ad Andrea Dovizioso, numeri alla mano il miglior pilota ancora disponibile sul mercato. Anche se non ancora ufficiale ? lo sar? appena prima o durante il GP di Indianapolis di settimana prossima - l?accordo tra la Ducati e Dovizioso ? praticamente certo e prevede due anni di contratto con precise garanzie tecniche.

La scelta giusta
    Qualche mese fa, Dovizioso non sembrava rientrare nei programmi e nelle strategie future della Ducati, anche nel caso di perdita di Rossi. Ma qualcosa ? cambiato e molti uomini importanti di Borgo Panigale ? prima tra tutti il team manager Vitto Guareschi - hanno cominciato a pensare ad Andrea come l?unica alternativa possibile. Ingaggiando per due stagioni Dovizioso, la Ducati si assicura un pilota veloce e, soprattutto, molto costante e regolare nei risultati, uno che difficilmente sbaglia, sempre concentrato sul lavoro. Negli ultimi due anni il Dovi ha guidato con ottimi risultati Honda e Yamaha: pu? trasmettere informazioni importantissime ai tecnici italiani. Inoltre Andrea ? considerato all?unanimit? un ottimo collaudatore, uno in grado di capire come migliorare una moto: in HRC qualcuno rimpiange la sensibilit? di Andrea e c?? anche chi dice che le difficolt? di messa a punto della RC213V in versione 2012 siano proprio dovute al passaggio di Dovizioso in Yamaha. Per tutto questo, non si poteva scegliere un pilota migliore.

Dovizioso: che sfida!
    Dal punto di vista del forlivese, la scelta della Ducati ? ? stata una scelta del pilota, ? bene ribadirlo, perch? Andrea poteva rimanere nel team Yamaha-Tech3 o anche tornare alla Honda, nel Team Gresini ? rappresenta una bella sfida. Ma non si tratta di un salto nel buio, come molti credono, ma di una decisione ragionata, come peraltro avviene sempre quando c?? di mezzo Andrea. Negli ultimi anni, ? innegabile, la Ducati ha ?bruciato? fior di piloti, ma la situazione sta cambiando e l?arrivo dell?Audi assicura un impegno tecnico probabilmente senza precedenti. E? vero, ci vorr? tempo, ? impensabile che Dovizioso possa subito ottenere i risultati attuali, ma ci sono le basi concrete per cambiare la situazione. Andrea, finalmente, avr? l?appoggio di una Casa ufficiale ? quando correva in HRC non veniva considerato e le attenzioni erano tutte per Pedrosa prima e Stoner poi -che far? tutto il possibile per accontentarlo e assecondarne le richieste.

?Negli ultimi anni, ? innegabile, la Ducati ha ?bruciato? fior di piloti, ma la situazione sta cambiando?

La Casa e il pilota poi sono uniti in una sfida molto particolare, perch? la Ducati vorr? dimostrare che i problemi del passato non erano solo colpa sua ma anche di Rossi, e Dovizioso ha lo stimolo di una sfida a distanza apparentemente impossibile: riuscire l? dove ha fallito il pi? grande pilota dell?era moderna. Inoltre, entrambi ? Casa e pilota ? non avranno grande pressione addosso e potranno lavorare con maggiore calma rispetto a quanto fatto fino adesso a Borgo Panigale. Senza dimenticare che Andrea, finalmente, potr? contare su un ingaggio importante. Assolutamente meritato.
    Giovanni Zamagni

Comment

• Font Size
      Melandri era arrivato a girare a 3 secondi da Stoner mi pare...

... secondo me il Dovi lo batte.

Comment

• Font Size
        Aspetto giantris......

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

hahahaha

Comment

• Font Size
            Anche facesse come vale al massimo andr? in sbk, tanto in Yamaha e Honda era senza futuro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              spero per lui che rimanga in yamaha.....perche' secondo me fa' la fine di melandri e company........................

Comment

• Font Size

probabilmente anche il campionissimo l'ha gi? battuto

Comment

• Font Size
                  mi spiace per lui, dovrebbe capirlo che sulla quella moto col sui stile non pu? andare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the gobbo View Post
                    spero per lui che rimanga in yamaha.....perche' secondo me fa' la fine di Melandri e company........................
                    Abbi il coraggio di dirlo.........Melandri e ROSSI!!!

Comment

• Font Size

hayden di media a quanto girava? che usiam la forma TRANSitivia e becchiamo anche Schettino de no artri....

che cosi a fine 2013 stiliam la classifica definitiva...

Comment

• Font Size
                        Dovizioso in Ducati.... Non arriva nei 10!!! Meglio stare dov'?!!!

Comment

• Font Size
                          azz sembra che abbia gi? firmato per 2 anni....

bho io mi toccherei le palle....

Comment

• Font Size
                            io l'avevo detto che andava in ducati per il cash....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              mah mi auguro per lui che non sia vero,
                              uno precisino come lui cosa potrebbe mai combinare con una non moto che ha ottenuto risultati solamente con uno che la violentava ad ogni curva
                              mettendola di traverso su tutti i cordoli ?
                              esattamente il contrario di come guida il dovi, che non me ne voglia ma mi pare avere uno stile + simile a rossi e melandri....e la storia ci ha gi? narrato quali memorabili gesta sono riusciti a compiere sulla rossa
                              quest'anno ? spesso a podio, ma non gli basta, vuole di + e che fa ?
                              va in ducati che ha prestazioni da crt ? che se ne fa di una moto ufficiale con una casa alle spalle se poi non riuscir? manco a vederlo da lontano il podio ?.....
                              Last edited by polsogrippato; 11-08-12, 20:49.

Comment

X
                              Working...
                              X