Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furusawa: Preziosi mi ha chiesto aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Furusawa: Preziosi mi ha chiesto aiuto

    Alla fine era vero: Furusawa, l'ex responsabile del reparto corse Yamaha, oggi in pensione, ? stato in Ducati invitato dalla casa italiana.
    A rivelarlo ? stato Akira Nishimura giornalista freelance di KyodoNews, ovviamente come sempre tramite twitter.
    Furusawa, stando a quanto riportato, ha ammesso di aver ricevuto una proposta dalla Ducati per aiutarli. Proposta rifiutata perch?, secondo il collega nipponico, sarebbe contraria all'etica dei manager della terra del Sol Levante. In proposito Nishimura ricorda come fu ampiamente criticata la scelta dell'ing. Ioda di passare dalla Yamaha alla Kawasaki.


    "Non ho parlato prima di questo incontro per motivi di riservatezza", si ? giustificato Furusawa, ma rimaniamo in attesa dell'intervista del perch? si sia deciso a parlare ora, visto che alcune sue dichiarazioni sono di una certa rilevanza.
    Furusawa infatti riporta una frase illuminante di Filippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ci? mi coster? il posto". Un vero spirito da Samurai.
    Ci? testimonia, in un certo senso, come la sua Ducati si sia adoperata al massimo per tentare di convincere Valentino Rossi a rimanere, ma non ? una novit? assoluta che una casa italiana si rivolga ad una casa giapponese: la Ferrari addirittura assunse Osamu Goto nel delicato periodo di transizione fra i motori a dodici e dieci cilindri. Inoltre stipul? con la Honda un accordo di scambio di tecnologie.
    Furusawa ha ammesso poi di non sentirsela di rituffarsi nel mondo dei Gran Premi: "Voglio una vita pi? tranquilla e per questo mi sono trasferito da Iwata a Kyoto".


  • Font Size
    #2
    onore alla ducati... magari in un futuro rossi e ducati potranno ricorerre insieme! magari in altre categorie!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo se gi? competitiva... Bon ci bon ci bobobo

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ti basi su??? NULLA!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Therix View Post
          e ti basi su??? NULLA!
          perche quella da sviluppare l'ha gia' avuta

          quindi si basa sull'attualita'.....

          :gaen::gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me i giapponesi come furusawa mi garbano da morire!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bennymax View Post
              a me i giapponesi come furusawa mi garbano da morire!!!
              Samurai!
              Certe volte esagerano, ma loro ai propri ideali non ci rinunciano mai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                Samurai!
                Certe volte esagerano, ma loro ai propri ideali non ci rinunciano mai...
                neanche i talebani del cesso rosso rinunciano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  Alla fine era vero: Furusawa, l'ex responsabile del reparto corse Yamaha, oggi in pensione, ? stato in Ducati invitato dalla casa italiana.
                  A rivelarlo ? stato Akira Nishimura giornalista freelance di KyodoNews, ovviamente come sempre tramite twitter.
                  Furusawa, stando a quanto riportato, ha ammesso di aver ricevuto una proposta dalla Ducati per aiutarli. Proposta rifiutata perch?, secondo il collega nipponico, sarebbe contraria all'etica dei manager della terra del Sol Levante. In proposito Nishimura ricorda come fu ampiamente criticata la scelta dell'ing. Ioda di passare dalla Yamaha alla Kawasaki.


                  "Non ho parlato prima di questo incontro per motivi di riservatezza", si ? giustificato Furusawa, ma rimaniamo in attesa dell'intervista del perch? si sia deciso a parlare ora, visto che alcune sue dichiarazioni sono di una certa rilevanza.
                  Furusawa infatti riporta una frase illuminante di Filippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ci? mi coster? il posto". Un vero spirito da Samurai.
                  Ci? testimonia, in un certo senso, come la sua Ducati si sia adoperata al massimo per tentare di convincere Valentino Rossi a rimanere, ma non ? una novit? assoluta che una casa italiana si rivolga ad una casa giapponese: la Ferrari addirittura assunse Osamu Goto nel delicato periodo di transizione fra i motori a dodici e dieci cilindri. Inoltre stipul? con la Honda un accordo di scambio di tecnologie.
                  Furusawa ha ammesso poi di non sentirsela di rituffarsi nel mondo dei Gran Premi: "Voglio una vita pi? tranquilla e per questo mi sono trasferito da Iwata a Kyoto".

                  mi vien da pensare.....
                  ma allora il mondiale 2007 ? stato un caso...... mi spiego... pilota e gomme avevano compensato sui limiti della moto e appena un fattore (gomme) ? stato uguale ad altri ...... ciccia!!!!
                  un grande fenomeno preziosi non ? allora!!!!!
                  W furusawa che non ha accettato.......
                  finalmente rossi sende giu dal cancello rosso
                  pser m? rossi sapeva della richiesta di aiuto e forse a spinto pure lui al chiedere aiuto.... e la decisione ? stata presa di conseguenza.....non centra nulla audi o altro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zambio View Post
                    mi vien da pensare.....
                    ma allora il mondiale 2007 ? stato un caso...... mi spiego... pilota e gomme avevano compensato sui limiti della moto e appena un fattore (gomme) ? stato uguale ad altri ...... ciccia!!!!
                    un grande fenomeno preziosi non ? allora!!!!!
                    W furusawa che non ha accettato.......
                    finalmente rossi sende giu dal cancello rosso
                    pser m? rossi sapeva della richiesta di aiuto e forse a spinto pure lui al chiedere aiuto.... e la decisione ? stata presa di conseguenza.....non centra nulla audi o altro...
                    magari ? il contrario: finch? le gomme erano sviluppate sulla ducati la stessa volava (e merito anche di stoner)
                    quando poi sono state per tutti, ducati ha faticato ad adattarsi proprio per via del progetto molto diverso dalle altre moto

                    fermo restando che ducati ? come davide contro golia e, nel mondo reale, 9 volte su 10 vince golia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      magari ? il contrario: finch? le gomme erano sviluppate sulla ducati la stessa volava (e merito anche di stoner)
                      quando poi sono state per tutti, ducati ha faticato ad adattarsi proprio per via del progetto molto diverso dalle altre moto

                      fermo restando che ducati ? come davide contro golia e, nel mondo reale, 9 volte su 10 vince golia
                      InGrediBBile, GuoDo DuDDo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zambio View Post
                        mi vien da pensare.....
                        ma allora il mondiale 2007 ? stato un caso...... mi spiego... pilota e gomme avevano compensato sui limiti della moto e appena un fattore (gomme) ? stato uguale ad altri ...... ciccia!!!!un grande fenomeno preziosi non ? allora!!!!!
                        W furusawa che non ha accettato.......
                        finalmente rossi sende giu dal cancello rosso
                        pser m? rossi sapeva della richiesta di aiuto e forse a spinto pure lui al chiedere aiuto.... e la decisione ? stata presa di conseguenza.....non centra nulla audi o altro...
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        magari ? il contrario: finch? le gomme erano sviluppate sulla ducati la stessa volava (e merito anche di stoner)
                        quando poi sono state per tutti, ducati ha faticato ad adattarsi proprio per via del progetto molto diverso dalle altre moto

                        fermo restando che ducati ? come davide contro golia e, nel mondo reale, 9 volte su 10 vince golia

                        scusa ma non ho detto la stessa cosa???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zambio View Post
                          scusa ma non ho detto la stessa cosa???
                          per me c'? differenza tra il dire che gomme e pilota compensino i limiti della moto piuttosto che dire che moto e gomme sono state sviluppate insieme per dare il risultato migliore

                          casomai la colpa di ducati, se di colpa vogliamo parlare, ? stato perseverare in certe scelte quando il gommista non poteva pi? seguirli ad hoc e tutti gli altri progetti erano profondamente diversi
                          non che i jap non cadano negli stessi errori: la honda alla sua prima 800, la kawa in sbk ecc (o tanto per parlare di altri campi la ktm con il suo mono post senza leveraggi nel cross)

                          se fai un progetto di lunga durata ? difficile interromperlo a met?
                          ancora pi? difficile per ducati che deve comunque distinguersi e che non ha la potenza di "fuoco" dei colossi jap

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            jacknipper santo subito!!!!

                            bravo, senza denigrare nessuno hai puntualizzato e centrato il tutto, e pensare che da 2 anni alcuni non ancora capiscono.

                            :1:

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X