Scott Redding ? convinto che la MotoGP sia la sua categoria. A dirlo alla BBC ? stato proprio il 19enne pilota inglese della Moto2 dopo aver provato al Mugello la Ducati GP12.
"E' stata dura ma mi sono divertito pi? di quanto mi aspettassi . Alcune cose sono state facili, come curvare, altre pi? difficili, come settare il traction control. Il problema principale ? stata la velocit? massima in fondo al rettilineo, non mi aspettavo che fosse cos? veloce".
Alto e pesante per la Moto2 Scott Redding ? da sempre fra i piloti favoriti di Vittoriano Guareschi.
"E' stata la prima volta che ho guidato qualcosa di pi? pesante e potente della Moto2, ? sicuramente stancante, pi? di quanto mi aspettassi, ma ? divertente. Mi sono ripromesso di fare un tempo e mi sono sentito a mio agio".
Redding ha percorso un totale di 127 giri nei due giorni di prova ed il suo miglior tempo ? stato sotto 1.50 con gomme da gara. Valentino Rossi ha girato al Mugello in gara in 1.48.8.
"Credo che Filippo Preziosi sia rimasto contento con i miei tempi sul giro. Ho fatto tutto ci? che ho potuto".
Non ? un mistero che la Ducati voglia allestire uno Junior team e candidati sono Redding e Iannone che prover? oggi. Il pilota abruzzese aveva gi? provato la GP11 proprio al Mugello l'anno passato.
Comment