Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni, Post Laguna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by memmo84 View Post

    pedrosa e lorenzo sono stati impressionanti insieme a stoner erano tutti e tre al limite del proprio setting per il lavoro fatto nelle prove e le sbandatone prima di pedrosa e poi di lorenzo lo confermano, questo ha causato moto troppo al limite, passi gara costanti e zero spettacolo, sorprese e sorpassi....



    Quoto tutto, purtroppo ste moto so troppo perfette, non c'? spazio per la sbavatura, o stai in piedi o cadi, la semplice sbavatura che vedevi anni fa (fino al 2006) e vedi tutt'ora in SBK non ? pi? possibile perch? co ste moto non si pu? "sbavare" sono sui binari e la sbavatura si tramuta in caduta irrimediabile o lungo kilometrico...

    Purtroppo l'odierna motogp, finch? non metter? un freno all'elettronica e sopratutto non cambier? marca di pneumatici sar? soporifera

    Dall'inizio dell'anno avremo visto si e no una decina di sorpassi nelle prime posizioni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TBW27 View Post
      Quoto tutto, purtroppo ste moto so troppo perfette, non c'? spazio per la sbavatura, o stai in piedi o cadi, la semplice sbavatura che vedevi anni fa (fino al 2006) e vedi tutt'ora in SBK non ? pi? possibile perch? co ste moto non si pu? "sbavare" sono sui binari e la sbavatura si tramuta in caduta irrimediabile o lungo kilometrico...

      Purtroppo l'odierna motogp, finch? non metter? un freno all'elettronica e sopratutto non cambier? marca di pneumatici sar? soporifera

      Dall'inizio dell'anno avremo visto si e no una decina di sorpassi nelle prime posizioni
      io credo che il problema sia tutto l?.. in sbk hanno la stessa elettronica e lo spettacolo non manca.. Forse non ci saranno pi? i deraponi di una volta, ma i sorpassi si sprecano, soprattutto quando c'? un tappo avanti che non fa percorrenza

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Racing_34 View Post
        io credo che il problema sia tutto l?.. in sbk hanno la stessa elettronica e lo spettacolo non manca.. Forse non ci saranno pi? i deraponi di una volta, ma i sorpassi si sprecano, soprattutto quando c'? un tappo avanti che non fa percorrenza

        certo, anche in SBK c'? l'elettronica ma ? molto meno evoluta di quella che c'? in GP, a sentir i piloti ex-gp le odierne SBK assomigliano molto alle gp degli anni 04-05-06 (ed infatti come tempi sul giro siamo li)

        Per il tappo li davanti che non fa percorrenza:
        questo ? il bello della gomma da tempo, in pole potrebbe partire uno che ne ha meno degli altri in gara ma riesce meglio a sfruttare il gommone

        Altra cazzata della Bridgestone quella di abolirla.

        P.S. Io in SBK vieterei il GPS.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TBW27 View Post
          certo, anche in SBK c'? l'elettronica ma ? molto meno evoluta di quella che c'? in GP, a sentir i piloti ex-gp le odierne SBK assomigliano molto alle gp degli anni 04-05-06 (ed infatti come tempi sul giro siamo li)

          Per il tappo li davanti che non fa percorrenza:
          questo ? il bello della gomma da tempo, in pole potrebbe partire uno che ne ha meno degli altri in gara ma riesce meglio a sfruttare il gommone

          Altra cazzata della Bridgestone quella di abolirla.

          P.S. Io in SBK vieterei il GPS.
          toseland disse che era proprio la stessa, poi magari altri costruttori sono indietro di uno step..
          Comunque concordo con te, il bello ? nell'equivalenza (o meglio complementarit?) delle varie soluzioni

          Comment


          • Font Size
            #20
            il gps va vietato anche in motogp.

            ? una cosa che non ha assolutamente senso.

            n? sulle motogp, perch? non ? sviluppo di una tecnologia che poi viene portata su strada (caxxo ti serve settare il motore per le curve casa-lavoro?) n? tantomeno in sbk, dove ? stato messo SOLO per far avvicinare i tempi a quelli della motogp, alzando per? i costi a schifo.

            la moto non deve sapere dove si trova, altrimenti che caxxo di moto ??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              P.S. Io in SBK vieterei il GPS.
              ma perch? non ricordano la pista ???


              Comment


              • Font Size
                #22
                concordo anche io, ? assurdo che una moto regoli l'erogazione in base al punto del tracciato in cui si trova, ? ridicolo, se come in questo caso tutti riescono a settare per bene ogni curva del tracciato non esiste alcun margine per il pilota di spingersi oltre.

                tra poco ci metti un bel controllo di piega e una frenata automatica in base a mille sensori e il pilota deve solo cercare di tenere la traiettoria.
                tipo il gioco sbk in modalit? facilissima rispetto che a quella simulata.

                ma chi l'ha inventata sta strunzata??!

                e inoltre ? palese che nella vita reale non abbia troppo riscontro una roba del genere visto che non devi mai essere al limite.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  altra cosa fondamentale secondo me...

                  visto e considerato il periodo di transizione ducati e ingresso di audi, non ha senso per ducati OGGI investire anche solo un euro su un reparto che a breve potrebbe essere rivoluzionato e su un progetto che potrebbe subire pesanti modifiche.

                  secondo me stanno solo prendendo tempo, stanno portando avanti una piccola parte del lavoro programmato ma senza quello spirito giusto che permatta di migliorare veramente qualcosa in attesa che l'inserimento di audi sia completato e venga studiato un vero nuovo piano di sviluppo..

                  di conseguenza non vedremmo nessun piano prima di qualche mese e anche il 2013 sar? un anno di sperimentazione con risultati che rischiano di essere moolto simili agli attuali.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X