Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caduta di Rossi a Laguna Seca
Collapse
X
-
Originally posted by iomoto View Postah si? a me sembra campata per aria la tua opinione.
sai che differenza c'? tra le nostre due opinioni? che la mia ? giusta, la tua no.
che la ducati sia una moto di merda e prenda sotto in staccata pi? facilmente delle altre ? un fatto.
ma ci sono altri fatti.
_perch? haiden non ? caduto?
_perch? rossi nei 25 giri prima non ? caduto?
scherlock holmes (o come caz zo si scrive) diceva che scartate tutte le ipotesi plausibili, quella che rimane, per quanto improbabile deve essere vera.
ecco, voi fate esattamente cosi', scartate qualche migliaio di ipotesi plausibili e vi andate ad attaccare all'ipotesi fantascientifica, e cio? che la ducati ogni tanto molli il pilota in staccata in modo repentino, imprevedibile e incontrastabile, esattamente come se si staccasse il cerchio o si dissaldasse il canotto.
io invece dico che la ducati ? una moto di merda e molla pi? imprevedibilmente delle altre, ma comunque se ti prende via in staccata ? comunque colpa tua, a meno che non ti si stacchi un semimanubrio in corsa.
poi la staccata al cavatappi ? tutt'altro che a moto dritta, ed ? tutt'altro che in piano.
valentino semplicemente o era stanco, o voleva recuperare visto che hayden stava davanti, o chiss? cos'altro. ha frenato troppo e gli ? andata via. oppure ha frenato uguale ma la gomma era consumata ed ? caduto..
mo sta a vedere che ? colpa della moto se un pilota cade in staccata...
In gara si pu? cadere per tanti di quei motivi, che affermare di aver vagliato tutti i casi mi sembra un tantino presuntuoso...
In ogni caso la chiusura di sterzo ? molto spesso un errore di foga o di stanchezza del pilota (non solo, ma spesso...).
Ci sta che Rossi abbia fatto un errore... Di linea, di frenata, di disattenzione o stanchezza... Che abbia preso un avvallamento perch? leggermente fuori traiettoria... Che abbia frenato un tantino troppo... Che non avesse la gomma in perfetto stato... Che non fosse in temperatura...
L'unica certezza ? che ... ? caduto!
Un'altra certezza (almeno spero mi passiate ) ? che... non l'ha fatto apposta...
Un'altra certezza ?... che con la Yamaha queste cose gli sono capitate 3 volte in 7 anni....
Ora, magari ? cresciuto... Magari con l'et? si ? anche un po' rincogl....to...
Certo fa un po' specie che capitino tutte ora 'ste cose, no?
Ah, dimenticavo... Mi sono permesso di correggere la frase di Holmes, giusto per chiarire il mio punto di vista... :gaen:
Comment
X
Comment