Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comblotto ai danni di Barber?. Frattura di tibia e perone in allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Applicate viti e una placca, fuori dalle corse fino a 6 settimane
    Hector Barber? ? stato operato questa mattina a Barcellona dall'equipe del Dott. Mir presso la clinica Dexeus.

La doppia frattura alla tibia e al perone della gamba sinistra ? stata ridotta con l'applicazione di numerose viti e di una placca metallica poco sopra alla caviglia. Il referto parla di inattivit? per circa 4-6 settimane, il che significa che Barber? potrebbe saltare non solo il Gp degli Stati Uniti, ma anche Indianapolis e Brno.

“Il Dott.Mir e il Dott.Jimeno - ha detto Barber? - hanno fatto un lavoro eccellente. Mi sento abbastanza bene. Sono ancora un po’ assonnato a causa dell’anestesia, ma ? normale. Ovviamente sono molto affranto. In questo momento del Campionato del Mondo MotoGP proprio non ci voleva, una frattura. Stavo andando forte. Con il mio team c’era un’intesa fortissima e nelle ultime tre gare mi sono divertito molto a guidare la mia Ducati e a combattere con i piloti ufficiali. Peccato.. davvero il momento sbagliato! Adesso per? devo concentrarmi sulla riabilitazione, per poter tornare in sella alla mia moto il prima possibile!”

Il Team per ora non ha rilasciato informazioni sulla scelta di un eventuale pilota sostituto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by haranbenjo View Post
      hanno paura che vada piu' veloce di rossi

questa mi ? piaciuta

Comment

• Font Size
        Hanno scelto Toni Elias (appena licenziato dal team Martinez in moto2) per sostituirlo a Laguna Seca e Indianapolis...

Comment

• Font Size
          ? stato Stoner

Comment

• Font Size
            Mandano elias a correre sulla ducati

Comment

• Font Size
              Non ho capito che senso abbia mettere su Elias!! Ha dimostrato ampiamente il fatto che con moto di certi pese e potenze e gomme di questo tipo il suo stile non si sposa nemmeno lontanamente... Va b?, vedremo come andr?, magari si scopre non cos? male

Comment

• Font Size
                Originally posted by Longo#100 View Post
                Non ho capito che senso abbia mettere su Elias!! Ha dimostrato ampiamente il fatto che con moto di certi pese e potenze e gomme di questo tipo il suo stile non si sposa nemmeno lontanamente... Va b?, vedremo come andr?, magari si scopre non cos? male
                Vogliono andare sul sicuro con Rossi, poi da quanto ce l'ha sulle balle se per caso riesce a stargli davanti vai sicuro che si impegna!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diobrando View Post
                  Hanno scelto Toni Elias (appena licenziato dal team Martinez in moto2) per sostituirlo a Laguna Seca e Indianapolis...

l'hanno licenziato...?
                  Porca paletta non lo sapevo, cavolo aveva vinto il mondiale due anni fa. Ma come ? possibile che sti piloti se scordano come se guida. boh.

cmq ottima scelta per sostituire barbera, potevano lanciarla dal rettilineo senza pilota, sicuramente girava pi? veloce.

Comment

• Font Size
                    barber? voleva copiare rossi e allorasi ? rotto tibia e perone, visto che no gli danno il nuovo telaio almeno ha gli stessi ferri di Rossi nella gamba

Comment

• Font Size
                      Elias ? una gran scelta secondo me..... ha uno stile abbastanza aggressivo...anche se ce lo ricordiamo per una sola gara in GP...ma ragazzi che numeri fece quella volta!!!! Se guida cos? la Ducati...va forte di sicuro!
                      Purtroppo quasi certamente far? merdesimo come tutti gli altri!

Comment

• Font Size
                        MotoGP, Barbera: torner? a Indianapolis

Dopo la frattura di tibia e perone a causa di una caduta durante una sessione d’allenamento in moto la scorsa settimana, a Hector Barbera erano state diagnosticate dalle 4 alle 6 settimane di riabilitazione prima di poter tornare a guidare una MotoGP. Lo spagnolo, prontamente sostituito da Toni Elias a Laguna Seca, avrebbe dunque rischiato di perdere anche il secondo appuntamento a stelle e strisce in programma il 19 agosto a Indianapolis. E invece ? stato lo stesso pilota del team Pramac a fissare la data del ritorno in sella in concomitanza con il passaggio sulla storica Brickyard.
                        "L'operazione ? andata bene e a Indianapolis ci sar? – ha scritto Barbera sul suo blog – Ho gi? cominciato la riabilitazione, e questo fine settimana sar? un fan in pi? del team Pramac a Laguna Seca, dove sono sicuro che Toni Elias mi sostituir? con un buon risultato".
                        Non sono mancate alcune giustificazioni riguardo all'infortunio.
                        "Alcuni dicono che non dobbiamo correre certi rischi, allenandoci su moto diverse da quelle sulle quali corriamo. La verit? ? che possiamo guidare le MotoGP solo ai gran premi ed ai test, per un totale di 60 giorni l'anno. Escludendo la palestra e gli esercizi aerobici, dobbiamo comunque programmare delle attivit? per i restanti 300 se vogliamo migliorare come piloti".

Comment

X
                        Working...
                        X