Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: "Avrei voluto sfidare Marquez"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner: "Avrei voluto sfidare Marquez"

Alla vigilia del GP del Mugello ? arrivata la notizia, peraltro trapelata da tempo, del passaggio di Marc Marquez in MotoGP l'anno prossimo nel team ufficiale Honda. Quasi fosse un segno del destino, lo spagnolo erediter? la moto di Casey Stoner, uno dei suoi sostenitori pi? convinti tra i piloti della classe regina.
    "Mi sarebbe piaciuto sfidare Marc in pista ? ha detto l'australiano ? Non ? un mistero ci? che penso di lui. Sta facendo ancora una volta un ottimo campionato, e credo che possa diventare un protagonista anche in MotoGP. La decisione di eliminare la rookie-rule ? giusta, anche se le ragioni per averlo fatto non sono cos? chiare".
    Soprattutto da quando ha annunciato il ritiro, l'australiano campione in carica ha criticato aspramente il motomondiale ed in particolare la Bridgestone, rea a suo dire di cambiare le forniture in nome della sicurezza quando le prestazioni degli pneumatici sono andate costantemente peggiorando negli ultimi anni. A gettare acqua sul fuoco, la casa giapponese ha imposto dei limiti ulteriori per il GP italiano.
    "Ci hanno detto in una riunione stamane che la gomma posteriore morbida non pu? essere usata senza aver condotto un numero di giri consecutivi equivalente a circa la met? della distanza di gara e successivamente averla fatta esaminare dai tecnici Bridgestone. L'anno scorso facevano le gomme troppo dure e non entravano in temperatura. Ora la carcassa ? troppo morbida: la gomma si muove di pi?, le temperature si alzano, e si possono staccare dei pezzi, come ? successo a Rossi in Olanda. Secondo me hanno chiaramente la tecnologia necessaria per produrre pneumatici migliori, ma probabilmente gli costa di pi?".
    Nelle ultime due gare le Honda ufficiali sono apparse pi? competitive, ma i problemi non sono stati ancora risolti completamente.
    "Questo ? un campionato mondiale, e teoricamente il pi? prestigioso. Non possono cambiare costantemente il regolamento, e per di pi? in peggio. Siamo migliorati nella gestione gomme sulla distanza di gara, ma non siamo ancora completamente a posto. Sono soddisfatto del passo che ho, solo che non so se siamo in grado di replicarlo in tutte le piste".
    Nonostante tutto, Stoner ha anche trovato il tempo per scherzare.
    "Ho comunque recuperato 5 punti su Lorenzo rispetto alla vigilia di Assen, quindi poteva andare peggio. Certo, quanto successo coi commissari ? frustrante. La moto era in perfetto stato dopo la caduta, e avrei potuto raccogliere punti. Dovrebbero esserci regole pi? chiare, per evitare decisioni arbitrarie".

• Font Size
    Mi sarebbe piaciuto sfidare Marc in pista
    Mica te l'ha detto il medico di ritirarti

La decisione di eliminare la rookie-rule ? giusta, anche se le ragioni per averlo fatto non sono cos? chiare
    mi sembra che pi? chiaro di cos?...

Secondo me hanno chiaramente la tecnologia necessaria per produrre pneumatici migliori, ma probabilmente gli costa di pi?
    ce l'ha con tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Therix View Post
      Mica te l'ha detto il medico di ritirarti

mi sembra che pi? chiaro di cos?...

ce l'ha con tutti

e che avrebbe detto di male?

secondo me, cmq, tempo due anni e torna..

Comment

• Font Size
        beh ha detto tutte verit? Bravo Casey!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TBW27 View Post
          e che avrebbe detto di male?

secondo me, cmq, tempo due anni e torna..
          mica ha detto nulla di male... solo che ne ha per tutti...

e comunque lui non era contro i cambi di regola ad hoc?? mi sembra palese sia per marquez... perch? ha tralasciato dicendo che le ragioni non sono chiare ??

P.S.
          secondo me non torna... non ? uno con la passione e gli anni che smette per l'et?... shumy smise per l'et? ma di passione ne aveva a iosa... stoner ? un manico assoluto, ma per lui le moto sono un lavoro

Comment

• Font Size
            Certo, quanto successo coi commissari ? frustrante. La moto era in perfetto stato dopo la caduta, e avrei potuto raccogliere punti. Dovrebbero esserci regole pi? chiare, per evitare decisioni arbitrarie".
            Cosa ? successo coi commissari?

Comment

• Font Size
              ne ha per tutti...
              Visto che si ritira ? uno dei pochi che pu? dire veramente quello che pensa...

Ogni domenica si toglie un paio di macigni dalle scarpe

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Cosa ? successo coi commissari?
                La moto non aveva nessun danno e non lo hanno aiutato a ripartire.

Visto che altre volte hanno aiutato un pilota caduto, dice che ci dovrebbe essere una regola chiara per non fare figli e figliastri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ric_ View Post
                  La moto non aveva nessun danno e non lo hanno aiutato a ripartire.

Visto che altre volte hanno aiutato un pilota caduto, dice che ci dovrebbe essere una regola chiara per non fare figli e figliastri
                  Ma non sarebbe stato troppo pericoloso all'ultima curva dell'ultimo giro?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ma non sarebbe stato troppo pericoloso all'ultima curva dell'ultimo giro?
                    Boh, non so se c'erano i margini per aiutarlo a ripartire in sicurezza.

Ho letto l'intervista, al momento era parecchio inc@zzato perch? avrebbe potuto recuperare qualche punto.

Comment

• Font Size
                      per lui le moto sono un lavoro
                      ah invece il resto dei piloti motogp sono veri appassionati.Quando non sono in gara li trovi sui vari passi ...ad agosto erano ad adria a fare vacanze in moto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omarsmanetto View Post
                        ah invece il resto dei piloti motogp sono veri appassionati.Quando non sono in gara li trovi sui vari passi ...ad agosto erano ad adria a fare vacanze in moto....
                        rossi quando scende dalla moto da strada sale su quella da cross, o flat track o va con i kart o con le auto..

dovizioso fa motocross... melandri pi? di una volta l'ho incontrato nelle piste da cross... a faenza gli sono stato dietro anche qualche giro...

Stoner?? va a cavallo, a pesca ecc...

Comment

• Font Size
                          rossi quando scende dalla moto da strada sale su quella da cross, o flat track o va con i kart o con le auto..

dovizioso fa motocross... melandri pi? di una volta l'ho incontrato nelle piste da cross... a faenza gli sono stato dietro anche qualche giro...

Stoner?? va a cavallo, a pesca ecc...

Vabb?, a quei livelli lo fanno per allenarsi, mica per fare un giro per passione.

Anche Stoner va spesso con le moto da dirt track, ma a differenza di altri, probabilmente ci tiene maggiormente alla privacy...
                          Se ne parla poco, che vada a pesca, in moto o in macchina.

E comunque vuol dire poco, hanno mille impegni, sempre in viaggio: non ? che Messi non ? appassionato perch? il gioved? non fa la partita di calcetto con gli amici...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ric_ View Post
                            Vabb?, a quei livelli lo fanno per allenarsi, mica per fare un giro per passione.

Anche Stoner va spesso con le moto da dirt track, ma a differenza di altri, probabilmente ci tiene maggiormente alla privacy...
                            Se ne parla poco, che vada a pesca, in moto o in macchina.

E comunque vuol dire poco, hanno mille impegni, sempre in viaggio: non ? che Messi non ? appassionato perch? il gioved? non fa la partita di calcetto con gli amici...

boh, mio Zio negli anni 80 correva nel campionato nazionale bicilindrici, in settimana andava a lavorare in moto e nei week-end liberi andava su per colli...in tutto ci? trovava spazio per farsi i viaggi (ai tempi se li faceva sempre e cmq con le sportive) ora a 58anni suonati ancora va in pista con la Daytona, va per i colli con il gs850 e si fa i viaggi col tener? (viaggi da 15.000Km mica passeggiate) l'anno scorso a 57 anni si ? preso il Daytona e con tanto di tuta ? partito da l'aquila e si ? fatto, tutta via terra, tutta la ex-jugoslavia...a 56 anni con un r6 ci ? arrivato in transilvania...

Questo ? un appassionato vero (anche se estremo ma rende l'idea)

P.S. non sto parlando di un miliardario eh..e neanche di un benestante..una persona "comune" se mi ? permesso il termine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarsmanetto View Post
                              soprattutto Capirossi.....che piuttosto che correre in SBK ha preferito il ritiro

Comment

X
                              Working...
                              X