Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ferdinando-xy View Post
    Gli sta solo davanti... ma non conta... ? peggio anche di loro vero?
    rossi 71
    hayden 65

se questo epr te vuol dire far la differenza.... non so che dirti.... come noti anche in questo caso io ho scritto una cosa

FARE LA DIFFERENZA

te ne hai letta un altra... stare davanti!!!!

fare la differenza io considero un pilota che regolarmente e' davanti, un pilota che ne ha di piu...
    un pilota che si vede va piu forte....
    se per te quest'anno Rossi va cosi piu forte di Hayden boh......

va beh che dire....
    io non vedo rossi fare la differenza....

sinceramente te la vedi?
    rispondimi perche davvero mi sembra folle parlare cosi.......
    scrivere una cosa e te che interpreti tutt'altro....

Comment

• Font Size
      A parte che lascio volentieri a te questo divertimento che vedo ti appassiona, ma il perch? a chi vince di pi? si dovrebbe "tirare pi? merda" ? un ragionamento che mi perplime!

Povero Rossi, con tutto quello che ha vinto cosa dovrebbe subire dai rosiconi?!
      esatto... e da "aquilotto" hai capito il contrario...

Ho detto che stoner se dice le stesse cose di rossi, ricevera' sempre meno critiche rispetto a Rossi stesso.....
      perche dato che stoner in ducati HA VINTO ovviamente i tifosi ducati lo criticano meno......

Rosico? cosa? spiegami........

mah.........

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        se trovi il discorso box.. fammi un fischio...
        Invece di cialtroneggiare impara ad usare Google e se non lo leggi, registrati, io il link non l'avevo messo perch? ? un sito concorrente e se poi non ci credi chiedi a Marco Masetti che ? l'autore dell'articolo.
        Poi puoi anche chiedere scusa, se ti va...

Losail: Stoner e il valore aggiunto

========================================
        Losail: Stoner e il valore aggiunto

di Marco Masetti

Losail: Stoner e il valore aggiunto Stoner commenta la sua prestazione stratosferica, poi parla Lorenzo: se non diventa pi? veloce non riuscir? a raggiungere le Honda

Doha (QAT) - Casey Stoner, sempre pi? sorridente, dopo aver ricordato di aver fatto il tempo con una dura che aveva venti giri sul groppone, analizza la strategia di partenza: "Con la Honda ? facile, ? facile anche uscire dalla corsia dei box. La mia moto ha una frizione che ? molto pi? facile e adoperabile di quella della Ducati".
        Strano, ma ogni giorno c'? una punzecchiatura alla sua vecchia squadra. Il divorzio era davvero necessario, par di capire.

Un altro in prima fila ? Jorge Lorenzo che ragiona sulle prestazioni della concorrenza: "Se voi giornalisti scrivete che la Honda ? pi? veloce ? perch? lo pensate e se lo pensate ? perch? lo vedete. Certo, in gara pu? succedere di tutto, ma c'? qualcuno che ? in vantaggio".
        Cosa ti manca? "Due decimi, se non divento pi? veloce di due decimi non li prendo mai".
        Non so se si ? capito, ma TUTTI a Losail sanno che per battere le Honda ci vuole qualcosa che? non ? ancora stato inventato.

========================================

Comment

• Font Size
          rossi 71
          hayden 65

se questo epr te vuol dire far la differenza.... non so che dirti.... come noti anche in questo caso io ho scritto una cosa

FARE LA DIFFERENZA

te ne hai letta un altra... stare davanti!!!!

fare la differenza io considero un pilota che regolarmente e' davanti, un pilota che ne ha di piu...
          un pilota che si vede va piu forte....
          se per te quest'anno Rossi va cosi piu forte di Hayden boh......

va beh che dire....
          io non vedo rossi fare la differenza....

sinceramente te la vedi?
          rispondimi perche davvero mi sembra folle parlare cosi.......
          scrivere una cosa e te che interpreti tutt'altro....
          Forse non ti esprimi bene, se Rossi fa la differenza su Hayden significa, a casa mia che quando sono l? poi uno dei due le prende.
          Ecco, tutte le volte che sono l?, che hanno la moto che "mota" alla stessa maniera, ogni volta che fanno un bagarre, Hayden le prende. Poi l'eccezione capita, ma da 18 mesi a questa parte non ? mai successo.
          Quindi come metterlo in dubbio proprio non si capisce.

Comment

• Font Size
            esatto... e da "aquilotto" hai capito il contrario...
            1 Non scrivi in italiano
            2 Adesso sei davvero al limite, Stoner ? un vincente e Rossi no, ti
            ci vuole uno bravo...

Comment

• Font Size
              1 Non scrivi in italiano
              2 Adesso sei davvero al limite, Stoner ? un vincente e Rossi no, ti
              ci vuole uno bravo...
              edit

mi pareva si parlasse di stoner in ducati e rossi in ducati....
              dei risultati da loro ottenuti in du ca ti

poi oh se vuoi interpreta i miei messaggi come ti pare....

sinceramente m'arrendo

nn ho certo problemi a scrivere che rossi e' stato tra i piu vincenti di tutti i tempi...
              e tra i migliori di tutti i tempi.........

di certo non sono io quello cosi OTTUSO da distrocere la realta'....
              se si parlava di critiche dai ducatisti a rossi.....
              ti ho scritto evidenziato e rievidenziato i motivi.....

se poi te vuoi parlare della carriea complessiva come ti pare...... ma non mi scartavetrare le palline mettendo "stoner e' vincente rossi no" parlando di carriera.....

se parli in ducati
              BEH SI STONER E' VINCENTE
              ROSSI NO!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma no !
                dico solo che Preziosi ha portato avanti lo sviluppo della 916, fatta da un certo TAMBURINI !!! (SBK)
                - ha fatto il TestaStretta (Gran Motore ... potente e si rompeva meno del precedente)
                - ha fatto la 999 (ciclistica oscena ... tranne per chi l'ha e deve ancora venderla)
                Poi preso dalla MotoGp smette di fare Moto di serie e ritorno della Ducati a fare buone Ciclistiche ...

Cosa si deduce ? che Mikiff ha ragione !!!
                Se lo mandano via, un Motorista come lui NON LO TROVANO PIU' !!!
                MA !!! Uno che alla domanda: "Come si f? a far Curvare una Moto ?"
                Risponde: "Con l'Elettronica e la Rigidezza del Telaio
                E' incommentabile, ovvio che LA MOTO NON SIA MAI CAMBIATA !!!

PS: anche Stoner lamentava gli stessi problemi, ? inutile dare la colpa alla sua guida/sviluppo
                (si lamentava proprio perch? Il Ing. facevano ci? che gli pareva senza ascoltarlo)
                la frase in rosso aveva lasciato molti dubbi anche a me

Originally posted by desmodannato View Post
                La 999 ha una ciclistica oscena?!?! Vab? no comment....
                Prima del sommo, Ducati ha investito 1/100 del budget speso per accontentare Rossi e nonostante ci? la D16 con Capirossi ha rischiato di vincere un mondiale senza gomme ad hoc o magie varie... I piloti che hanno messo il sulo sulla D16 e poi sono scappati, Stoner compreso, hanno sempre lamentato uno scarso sviluppo della moto, e senza soldi non c'? progettista al mondo che possa fare una moto vincente!!!!
                Preziosi ha le sue colpe, ma silurarlo non servirebbe a nulla se si ha un pilota che vuole una Yamaha marchiata Ducati....
                in che senso? non aveva Bridgestone quando tutti gli altri (buoni) avevano Michelin?

SE NOTI INFATTI E' COSI....
                ben pochi si lamentano...
                ben pochi chiedon la testa di preziosi...

la maggior parte chiede un pilota giovane che abbia voglia di impegnarsi...
                poco altro....

non mi pare solitamente abbian grosse pretese...
                ed indubbiamente sono coerenti

son gli altir che avendo una soluzione per tutto, sanno gia' quali sono i problemi, telai, architetture, etc...
                san gia' tutto... anzi il 90% dei postatori di sto topic potrebbero venire a borgoP....
                solo che alla fine e' aria fritta...
                ma va beh....
                quindi secondo te un buon giovane pilota porterebbe la ducati tra i primi 3? mah....

Originally posted by loris31 View Post
                Dal mio modestissimo punto di vista se per vincere in motogp fosse necessario copiare le jap allora sarebbe meglio abbandonare il campionato e dedicarsi alla SBK o a qualcos'altro...Ducati ha sempre fatto moto diverse dal resto dei costruttori e, che piacciano o meno, questo ? quello che ha fatto nascere la passione del marchio (probabilmente nessuna altra casa di moto ha tanti fedeli tifosi, basti pensare al WDW). Snaturare un concetto solo per provare a vincere sarebbe un comportamento da meretrici e dal mio punto di vista non ne varrebbe la pena....

P.s. la moto ? sicuramente inferiore alla concorrenza ma sono convinto che con gomme meno peculiari lotterebbe molto di pi?. Con le gomme da bagnato per esempio le prestazioni si avvicinano di parecchio, se la moto fosse davvero sto cesso non succederebbe
                questo ? un intervento che mi piace e che potrebbe rispecchiare lo spirito VERO del ducatista...

Preziosi ha ampiamente dimostrato che ? aperto a provare nuove cose, vedi il telaio perimetrale...Rossi fin'ora ha solo saputo spalare merda sull'azienda che rappresenta, portando come controparte risultati raccrapriccianti!
                Nelle prove di sabato scorso Hayden ? stato pi? volte autore delle pole provvisoria e in gara per i primi giri lotta con i primi, il sommo da quand'? in Ducati non si ? nemmeno avvicinato a quei tempi, ? troppo impegnato a chiedere evoluzioni e a spalare merda

La GP12 ? una moto completamente nuova, silurare Preziosi significherebbe ricominciare da capo, ed'? francamente un'idea folle

Dei titoli del sommo me ne strafrego, ha sempre avuto vita facile, appena ha trovato qualche difficolt? o ? andato via, oppure ha iniziato con le lagne!
                a me sembra che rossi per un anno intero abbia fatto tutt'altro che spalare merda su ducati...? sbottato alla prima gara del nuovo anno, dopo l'ennesimo buco nell'acqua
                il fatto che poi non entusiasmi assolutamente n? in prova (utile il giusto) n? in gara (farebbe indubbiamente piacere vederlo davanti come ha fatto haiden qualche volta), A ME sinceramente non crea grandi patemi...vederlo prendere 10 secondi da haiden invece si lo farebbe...per fortuna direi che almeno nel confronto con gli altri ducatisti ? vincente nel 60/70% delle volte...che sicuramente non ? il suo livello o il livello per cui ? pagato ed osannato...questo ? chiaro...ma credo sia un problema soprattutto di moto che non gli permette di fare differenza...

Osservo i fatti...In sella alla Ducati, Rossi, rispetto ai suoi compagni di squadra non fa la differenza e spesso le prende...Spiegatemi come sia possibile che un pilota come Barber?, che ha una considerazione pari a 0, con una moto scartata dal Sommo, stia sempre attaccato al culo del Divino...
                spesso le prende...in prova direi...poi in gara di nuovo confermo che ? vero che non fa la differenza, ma probabilmente il potenziale della moto non gli permette nemmeno di farla...

Appunto...Honda ci ha messo sei anni per tornare a vincere, e parliamo di un colosso con un R&D grande pi? dell'intera Ducati, quindi se i risultati non arrivano non additiamo l'unico che sta cercando in tutti i modi di riuscire a vincere con quello che gli passa il convento... In questo Rossi ? stato spregevole, sputando pi? di una volta sull'impegno dei ragazzi a Borgo panigale. L'incazzatura ci sta, figuriamoci, ma farlo in mondo visione per scrollarsi da dosso mancanze sue evidentin non gli f? onore...
                honda non vinceva perch? invece che avere lorenzo, rossi o stoner (gli unici che hanno davvero lottato per il titolo in questi ultimi anni) avevano pedrosa...sicuramente il quarto pilota migliore (inteso come completezza) della motogp, ma appunto il quarto, non il primo a pari merito con altri

ancora con 'sta storia che rossi ha sputatao su ducati...ma caxxo...fino all'ultima gara del 2011 gli si sputava in faccia a lui perch? difendeva sempre ducati a mo' di capirex...stiamo lavorando, stiamo studiando, dobbiamo migliorare...dai su, ? stato decisamente un perfetto uomo ducati...fino a losail 2012...

E perch? dovrebbero, se con un bicilindrico se la giocano ugualmente... Il problema ? di chi non capisce un ***** e si attacca alla storiella della magior cubatura
                non l'ho capita...la storiella della maggior cubatura? ossia dici cha a parit? di cilindrata bicil e 4cil combatterebbero?

Non diciamo cazzate, l'hai vista la sua ultima pubblicit?, quella dell'Acea (o Enel), "mi sono allenato i muscoli, mi sono fatto male... mi sono costruito il telaio con le mie mani..."
                Ecco, quello ? Rossi!

P.S.: Seriamente, almeno con Ducati *tutto* l'ingaggio di Rossi ? stato pagato dagli sponsor e a Ducati gli ha fruttato un cifra, vedi le vendite Ducati.
                Se poi Ducati cercava solo quello allora hai raagione te, ma se cercava la competitivit? in pista il rapporto ? ultra logoro, nel 2013 penso sia ragionevole pensare che entrambi i team, quello di progettazione/sviluppo e quello pilota/meccanici non convivranno.
                se intendi che non convivranno l'uno con l'altro sono d'accordo, se intendi che nessuno convivr? con ducati ho invece seri dubbi...

esatto.... infatti i soldi investiti negli ultimi due anni sono stati paurosamente di piu...... e questi sono fatti!!!

fonte?
                indubbiamente quando e' salito sull'honda ha detto che era nettamente meglio.... (ovvio che sono "anche" dichiarazioni che ci stanno, appena firmi un nuovo contratto, chiaro che e' tutto meglio e tutto piu bello... e' normale si dica cosi...)
                ma di certo quando era in ducati non ha detto cio che hai scritto....

il farlo santo... beh potrebbe esser un idea... di certo e' uno che ci ha dato grandissimissime soddisfazioni... ed ha dimostrato di essere il piu vincente negli ultimi anni.....
                ed anche questi sono FATTI!
                stoner stesso l'ha affermato...ovvio che non l'abbia detto finch? era in ducati, mica aveva ancora provato la honda

vero.... ma... ma non si sa se le idee sono di preziosi... o sono di "marketing"... nel senso, tutti hanno la certezza che preziosi faccia tutto lui.... boh... non lo so...
                aggiungiamoci il fatto della "ristrettezza mentale" indicata da molti... anche in questo caso non e' semplice sapere se "e' lui" o se e' la ducati stessa che ovviamente per vendere vuole mantenere certe prerogative....
                dalla distribuzione all'architettura del motore all'EX non telaio....

non sempre gareggi per vincere.... spesso gareggi per vendere...
                questo per dire che, mettiamo per vincere serve una distribuzione pneumatica? o un 4 in linea....
                beh da ducatista... me ne fregherei.... si me ne fregherei...

questo per farti un esempio

poi oh... magari e' colpa di preziosi.....
                spero solo che Audi non stravolga il "mondo ducati"
                della srrie, l'importante ? partecipare

Comment

• Font Size
                  Ducati soldi buttati ? gi? stato detto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by epo View Post
                    oh la ducati deve cambiare architettura del motore...
                    nessuno l' ha ancora capito!!!!

hanno rotto il ***** con sta V
                    che se la mettano nel culo la V

in linea!

Originally posted by epo View Post
                    io ribadisco, visto che nessuno tiene conto di questa banalissima ipotesi!!

? un fattore di masse in movimento, che agisce sul comportamento totale della moto...

LO DICO DALL' INIZIO DEL 2011
                    Sulla carta, come ingombri e distribuzione di pesi, probabilmente nemmeno il 4 in linea ? la soluzione ideale...

Ma visto che le migliori motoGP hanno schemi comletamente diversi (4 in linea Yamaha 4v Honda) con prestazioni molto simili, non credo che la causa del distacco della desmosedici rispetto alla concorrenza sia da attribuire alla v di 90gradi (che comunque porta anche vantaggi, non solo svantaggi).

Soprattutto perch? stiamo parlando di 1 secondo e mezzo, non un decimo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post

quindi secondo te un buon giovane pilota porterebbe la ducati tra i primi 3? mah....
                      ho scritto quello?
                      cosi per curiosita'

Comment

• Font Size
                        stoner stesso l'ha affermato...ovvio che non l'abbia detto finch? era in ducati, mica aveva ancora provato la honda
                        vero,infatti con cecchinello aveva l'apecar

della srrie, l'importante ? partecipare
                        boh usa la serie che vuoi....
                        ma cio che ho scritto non mi pare contradicibile

Comment

• Font Size
                          Parlando con un amico ex ing. in Ducati mi ha detto che secondo lui il problema ? nell'eccessiva rigidit? del motore che fondamentalmente a parte la cilindrata non ? cambiato rispetto allo scorso anno, ? comparso per? un telaio e cos? si sono sommate due forti componenti rigide. A detta sua se lo riprogetteranno guardando le cose sotto questo punto di vista allora si potrebbe vedere una bella differenza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilPoli View Post
                            Parlando con un amico ex ing. in Ducati mi ha detto che secondo lui il problema ? nell'eccessiva rigidit? del motore che fondamentalmente a parte la cilindrata non ? cambiato rispetto allo scorso anno, ? comparso per? un telaio e cos? si sono sommate due forti componenti rigide. A detta sua se lo riprogetteranno guardando le cose sotto questo punto di vista allora si potrebbe vedere una bella differenza.
                            Io ci capisco poco, per? se il motore ? gi? rigido di suo con una struttura diciamo.....appesa... una torsionalit? anche se minima esiste.
                            Inglobandolo in un telaio effettivamente la rigidit? aumenta.......
                            Ma il mio pensiero ? un altro, una struttura rigida come il motore se ? lungo influisce di pi? di uno corto.....quindi il problema dovrebbe essere propio che la sua struttura a L ? troppo ingombrante....
                            Ho detto molte cagate?!

Comment

• Font Size
                              Pi? o meno ? quello che ho decifrato pure io da quanto mi ha detto e visto e considerato dove ? ora non lo ritengo proprio un pistola (reparto sviluppo e prototipi in Ferrari).

Per farmi un esempio pi? alla mia portata mi ha detto "Immagina di mettere un cubo d'acciaio dentro un telaio, se gi? era rigido prima immagina adesso".

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilPoli View Post
                                Pi? o meno ? quello che ho decifrato pure io da quanto mi ha detto e visto e considerato dove ? ora non lo ritengo proprio un pistola (reparto sviluppo e prototipi in Ferrai).

Per farmi un esempio pi? alla mia portata mi ha detto "Immagina di mettere un cubo d'acciaio dentro un telaio, se gi? era rigido prima immagina adesso".
                                Allora non siamo poi cos? malaccio Poli.......proponiamoci alla fabbrica dei bidoni rossi tanto peggio di come han fatto fino ad ora non possiam fare

Comment

X
                                Working...
                                X