Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ragazzi non facciamo allarmismo se tagliano la testa a qualcuno in Ducazzi, ? successo in Ferrari dopo le mega figure di m....a e il progetto sbagliato, quindi non vedo dove sta il problema se Preziosi viene ridimensionato oppure licenziato non vi pare?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Tra l'altro, i jappy sono soliti rinnovare i loro team di progettisti anche se le moto vanno "bene" perch? ? "sano" cambiare le teste che progettano.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Ok ci potrebbe stare..e chi progetta sulla carta le moto? Lui ha detto di essere pilota nn ingegnere e che da solo indicazioni...
        Sta aspettando la seconda laurea honoris causa che stavolta sar? in ingegneria,cos? la moto se la progetter? da solo,se la monter?,far? il setting...far? pure un corso di aggiustaggio che potrebbe far sempre comodo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Tra l'altro, i jappy sono soliti rinnovare i loro team di progettisti anche se le moto vanno "bene" perch? ? "sano" cambiare le teste che progettano.
          qui nel bel paese funziona che "fatti a nnomina e va curchiti"

          tradotto: ottieni una buona nomea e puoi andare a dormire

          per questo tutti fanno le radici sulle cadreghe


          largo ai giovaniiiiiiiiiiiiiiiiii

          Comment


          • Font Size
            #65
            non ci vedo nulla di strano, la moto va male da diversi anni e quindi ? ormai chiaro che la colpa non ? dei piloti o dei vari team....? il progetto che non va pi? bene quindi o chi c'? adesso ? in grado di clonare una jappa, honda o yamaha che sia, oppure bisogna cambiare aria......
            se hai deciso che il tuo pilota ? rossi devi metterlo in condizione di vincere e per vincere ha bisogno di una moto tradizionale...purtroppo per ducati di stoner ce n'? uno solo e tra l'altro si ritira quindi manco puoi fargli una mega offerta per riportarlo a casa.....insomma dai in ogni azienda si cambia se i risultati non sono pari all'investimento, preziosi ha fatto la storia della ducati e quindi non lo cacceranno a pedate.......far? spazio a qualcuno esperto in materia motogp, credo che ci sar? una bella campagna acquisti l'anno prossimo a livello di progettisti ed elettronici....in fondo l'hanno sempre fatto tutti e non vedo perch? non possa farlo ducati
            Last edited by jack; 10-07-12, 07:29.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by desmodannato View Post
              A Ducati manca un telaista e un pilota con la "carogna" di mettersi in luce, come fu con Stoner nel 2007. L'attuale GP12 ? un'accozzaglia di idee tutte da definire in modo da comporre un puzzle vincente, e Preziosi ? fondamentale per riuscirci, se non altro perch? ne segue lo sviluppo fin dalla sua nascita
              per l'ennesima volta, scrivo per ricordare a chi come te non ricorda, che nel 2007 ha avuto le bridgestone, un azzardo di ducati rivelatosi vincente, al punto che la superiorit? era imbarazzante rispetto gli altri.
              poi hanno avuto le bridgestone gli altri ed ? finita la festa.
              dopo il 2007 ha corso altri mondiali ma tra cadute, cacarella ecc... dai...
              i marziani non corrono in motogp, fanno l'intergalattik gp1 con astronavi desmo.

              ora gli altri sono andati avanti e la ducati indietro, ? evidente che preziosi o chi per esso ha preso una strada sbagliata. Onore al merito per il coraggio di aver fatto scelte diverse, ed aver avuto ottimi risultati fino ad un po di anni fa.

              scelte diverse come nel 2007 per le bridgestone
              o come motoristicamente il desmo, che ? una bomba ed ha sverniciato i giappi in un modo che ancora godo oggi, ma sono passati troppi anni...

              ora la scelta diversa li ha portati in un vicolo cieco, e tornare indietro, buttare all'aria tutto, e dire a se stessi "ho sbagliato" ? dura.
              dall'alto del mio pc credo sia successo questo.
              cose gi? successe ad altri, ed altre case, che per? poi sono state pi? reattive nel riprendersi ed ammettere lo sbaglio.
              poi magari non ? che devono buttare tutto, ma capire cosa ? buono e cosa no.

              qu? la cosa ? stata aggravata dal fatto che i soldi non sono mancati e si ? andati avanti sbagliando, e stoner che facendo modifiche che si adattavano solo al suo stile di guida ha falsato e contribuito ad affossare ducati.
              se lui non ci vinceva l'avrebbero rifatta gi? da anni, secondo me.

              Riguardo il trovare un pilota con la carogna....
              chi lo pensa, faccia dei nomi che ci facciamo due risate dai...
              pensare che qualche pilota coriaceo possa fare meglio di burghers, vale e co ... se vogliamo cazzeggiare ma non spariamole troppo giganti

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luigiRR View Post
                cose gi? successe ad altri, ed altre case, che per? poi sono state pi? reattive nel riprendersi ed ammettere lo sbaglio.
                Il resto concordo ma su questo no...

                ... i jappy da sempre fanno moto uguali a se stesse...

                ... perfino nelle corse non introducono novit? di rilievo se non ogni secolo (in questo il supercambio Honda)...

                ... dunque quando sbagliano ? perch? fanno semplicemente peggio qualcosa di comunque standard...

                ... in Ducati innovano continuamente, generano idee infinite che puntualmente provano...

                ... purtroppo non basta l'idea nuova ma ci vuole la perfetta messa in pratica della stessa per superare quella vecchia ma continuamente perfezionata dagli altri...

                ... ma non si pu? dire che nel sol levante sono innovativi mentre a borgo panigale sono fermi sulle loro posizioni, abbiamo visto che ? proprio il contrario...

                ... il problema o la soluzione adesso infatti viene con i krukki che hanno una mentalit? ben pi? vicina a quella rigorosa jappa rispetto alla creativit? italiana.

                Last edited by MiKiFF; 10-07-12, 08:04.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  per l'ennesima volta, scrivo per ricordare a chi come te non ricorda, che nel 2007 ha avuto le bridgestone, un azzardo di ducati rivelatosi vincente, al punto che la superiorit? era imbarazzante rispetto gli altri.
                  Guardiamo un po quanto ti ricordi tu... come ? arrivata la 2? ducati che aveva le Super Bridgston, e un pilota come Capirossi, che l'hanno precedente aveva fatto terzo dietro a Hayden e Rossi.

                  Potete dire quello che volete, ma come disse Rossi, questo ? uno sport dove il pilota pu? ancora fare la differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il resto concordo ma su questo no...

                    ... i jappy da sempre fanno moto uguali a se stesse...

                    ... perfino nelle corse non introducono novit? di rilievo se non ogni secolo (in questo il supercambio Honda)...

                    ... dunque quando sbagliano ? perch? fanno semplicemente peggio qualcosa di comunque standard...

                    ... in Ducati innovano continuamente, generano idee infinite che puntualmente provano...

                    ... purtroppo non basta l'idea nuova ma ci vuole la perfetta messa in pratica della stessa per superare quella vecchia ma continuamente perfezionata dagli altri...

                    ... ma non si pu? dire che nel sol levante sono innovativi mentre a borgo panigale sono fermi sulle loro posizioni, abbiamo visto che ? proprio il contrario...

                    ... il problema o la soluzione adesso infatti viene con i krukki che hanno una mentalit? ben pi? vicina a quella rigorosa jappa rispetto alla creativit? italiana.


                    molto dipende dalle possibilit? di trovare un equilibrio diverso delle varie componenti..
                    Dal 2007 ad oggi quanti paletti sono stati messi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Il resto concordo ma su questo no...

                      ... i jappy da sempre fanno moto uguali a se stesse...

                      ... perfino nelle corse non introducono novit? di rilievo se non ogni secolo (in questo il supercambio Honda)...

                      ... dunque quando sbagliano ? perch? fanno semplicemente peggio qualcosa di comunque standard...

                      ... in Ducati innovano continuamente, generano idee infinite che puntualmente provano...

                      ... purtroppo non basta l'idea nuova ma ci vuole la perfetta messa in pratica della stessa per superare quella vecchia ma continuamente perfezionata dagli altri...

                      ... ma non si pu? dire che nel sol levante sono innovativi mentre a borgo panigale sono fermi sulle loro posizioni, abbiamo visto che ? proprio il contrario...

                      ... il problema o la soluzione adesso infatti viene con i krukki che hanno una mentalit? ben pi? vicina a quella rigorosa jappa rispetto alla creativit? italiana.

                      il telaio non telaio non ? una novit? assoluta.....ma come dice neil spalding su masterbike, se fino ad oggi nessuno l'ha utilizzato un motivo c'?......
                      l'innovazione ? tale quando fai qualcosa che veramente ? nuovo unico e pensato ex novo da una mente geniale, soluzioni che sono gi? state pensate ma poi non utilizzate dovrebbero far pensare chi di dovere....insomma se una cosa ? stata scartata da chi nel mondiale ci corre da 50 anni vuol dire che o ? fallimentare sempre oppure che c'? bisogno di materiali o capacit? di calcolo che ancora non sono alla portata.....poi ? chiaro che lo si possa utilizzare su modelli stradali dove non c'? l'esasperazione delle gare, la panigale ad esempio sembra essere una buona moto per l'uso che ne facciamo noi

                      tanto per chiacchierare si pu? dire che spesso adottare soluzioni canoniche e gi? provate non ? un male, non c'? da vergognarsi....sempre su masterbike hanno descritto il nuovo forcellone in alluminio per la desmosedici, ? identicamente identico a quello hrc, e raccontano che gli ingegneri jappi quando l'hanno visto hanno sorriso....insomma se l'esperienza insegna non ci vedo nulla di male a intraprendere la stessa strada fruttuosa gi? imboccata da altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Wile View Post
                        Potete dire quello che volete, ma come disse Rossi, questo ? uno sport dove il pilota pu? ancora fare la differenza.
                        E' vero, ma se la differenza tra le moto non ? abissale come in questo caso. Caxxo piegavo di pi? io in curva col Si della piaggio che rossi su sta ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il resto concordo ma su questo no...

                          ... i jappy da sempre fanno moto uguali a se stesse...

                          ... perfino nelle corse non introducono novit? di rilievo se non ogni secolo (in questo il supercambio Honda)...

                          ... dunque quando sbagliano ? perch? fanno semplicemente peggio qualcosa di comunque standard...

                          ... in Ducati innovano continuamente, generano idee infinite che puntualmente provano...

                          ... purtroppo non basta l'idea nuova ma ci vuole la perfetta messa in pratica della stessa per superare quella vecchia ma continuamente perfezionata dagli altri...

                          ... ma non si pu? dire che nel sol levante sono innovativi mentre a borgo panigale sono fermi sulle loro posizioni, abbiamo visto che ? proprio il contrario...

                          ... il problema o la soluzione adesso infatti viene con i krukki che hanno una mentalit? ben pi? vicina a quella rigorosa jappa rispetto alla creativit? italiana.

                          si, a livello jappo ricordo qualche anno fa che facevano un telaio al giorno o provavano una marea di cose, o ricordo la aprilia cube... o la kawa....
                          per? diciamo che si riprendono in fretta da una cattiva strada, pochi anni, o va o si ritirano. ducati ha persistito troppo

                          Originally posted by Wile View Post
                          Guardiamo un po quanto ti ricordi tu... come ? arrivata la 2? ducati che aveva le Super Bridgston, e un pilota come Capirossi, che l'hanno precedente aveva fatto terzo dietro a Hayden e Rossi.

                          Potete dire quello che volete, ma come disse Rossi, questo ? uno sport dove il pilota pu? ancora fare la differenza.
                          quando fai una valutazione devi prendere gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi e valutare il tutto, se no pigli un abbaglio.

                          Certo che il pilota fa la differenza, ma quando chi ci ha vinto ti dice che fa fatica pure ad uscire dai box.... dopo che ci ? caduto non so le volte... dopo che ha fatto pure lui quinto e sesto parecchie volte...dai le devi calcolare anche queste.
                          e nel 2007, gi? erano andati dietro a modifiche ed assetti che andavano bene solo per lui , e si erano gi? bruciati altri piloti

                          e la dimostrazione di ci? ? che se vai un p? indietro ancora ti trovi altri piloti che ci hanno vinto, poi basta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by jack View Post
                            il telaio non telaio non ? una novit? assoluta.....ma come dice neil spalding su masterbike, se fino ad oggi nessuno l'ha utilizzato un motivo c'?......
                            l'innovazione ? tale quando fai qualcosa che veramente ? nuovo unico e pensato ex novo da una mente geniale, soluzioni che sono gi? state pensate ma poi non utilizzate dovrebbero far pensare chi di dovere....insomma se una cosa ? stata scartata da chi nel mondiale ci corre da 50 anni vuol dire che o ? fallimentare sempre oppure che c'? bisogno di materiali o capacit? di calcolo che ancora non sono alla portata.....poi ? chiaro che lo si possa utilizzare su modelli stradali dove non c'? l'esasperazione delle gare, la panigale ad esempio sembra essere una buona moto per l'uso che ne facciamo noi

                            tanto per chiacchierare si pu? dire che spesso adottare soluzioni canoniche e gi? provate non ? un male, non c'? da vergognarsi....sempre su masterbike hanno descritto il nuovo forcellone in alluminio per la desmosedici, ? identicamente identico a quello hrc, e raccontano che gli ingegneri jappi quando l'hanno visto hanno sorriso....insomma se l'esperienza insegna non ci vedo nulla di male a intraprendere la stessa strada fruttuosa gi? imboccata da altri
                            Nella maggiorparte dei casi ? vero, per? nel caso del desmo mi sembra fosse una soluzione scartata, ma ripresa alla grande da ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Sidocarso52 View Post
                              In Ducati la RICONOSCENZA non sanno proprio cos'?.
                              L'hanno dimostrato con Capirossi, poi l'hanno sottolineato con Stoner ed adesso passano anche all'ufficio tecnico dove silurano un uomo che ha dato lustro alla genialit? italiana e secondo me ha l'unica pecca di non disporre dei budget necessari per fare REALE ricerca e sviluppo.

                              Inizio seriamente a pensare che sia proprio un'Azienda di pup?.
                              Capisco la voglia di vincere, ma non capisco perch? cercare costantemente qualcuno da fare fuori.

                              Con tutto il bene ed il rispetto per Valentino....ma che cakkio ha vinto finora per Ducati, tanto da meritarsi tutta sta considerazione?
                              Avr? millemila problemi, e non si trova, e la moto non gira, ed ? sottosterzante perk? il motore ? sbagliato...ma ***** dovrebbe comunque come minimo ASFALTARE sia Hayden che Barbera,esattamente come fa Lorenzo con Spies, e non mi sembra proprio che lo faccia.
                              ..........si tratta semplicemente di un ciclo che ? finito..........e ne inizia uno nuovo.........non ? sempre il caso di pensare alle peggio cose........Preziosi ha dato tanto alla Ducati, e probabilmente altrettanto ha ricevuto........sono convinto che sar? in grado di farlo anche altrove.......ripeto......finisce un ciclo, ne inizia uno nuovo.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                La vero domanda ?... dal 2007 a parte Stoner chi altro ha vinto con la Ducati? Quale il miglior piazzamento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X