Cerchiamo di parlare in maniera obiettiva tralasciando il fattore personale che ci fa prendere le difese di uno piuttosto che dell'altro (preziosi e rossi), io se fossi in audi vedo una moo che ha vinto un solo campionato nel 2007 e che poi non si ? pi? ripetuta, ma non che poi ha fatto dei piazzamenti buoni con quasi tutti i piloti, no.... ha praticamente rovinato tutti quelli che l'hanno guidata, rossi compreso, che sar? ormai vecchio, non sar? pi? il rossi dominatore degli anni d'oro, ma credo che proprio un fermone non sia. Alla luce dei fatti se io propriet? voglio vincere, cambio colui che ha in mano la progettazione di un mezzo che ? palesemente poco competitivo. Se tutti gli altri piloti avessero vinto e rossi no, di sicuro la scelta su chi cacciare sarebbe differente, ma cos? credo che la scelta sia anche condivisibile.... in quell'ambiente devi vincere, non puoi accontentarti di fare la comparsa!
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Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI
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Originally posted by Ste75ts View PostCerchiamo di parlare in maniera obiettiva tralasciando il fattore personale che ci fa prendere le difese di uno piuttosto che dell'altro (preziosi e rossi), io se fossi in audi vedo una moo che ha vinto un solo campionato nel 2007 e che poi non si ? pi? ripetuta, ma non che poi ha fatto dei piazzamenti buoni con quasi tutti i piloti, no.... ha praticamente rovinato tutti quelli che l'hanno guidata, rossi compreso, che sar? ormai vecchio, non sar? pi? il rossi dominatore degli anni d'oro, ma credo che proprio un fermone non sia. Alla luce dei fatti se io propriet? voglio vincere, cambio colui che ha in mano la progettazione di un mezzo che ? palesemente poco competitivo. Se tutti gli altri piloti avessero vinto e rossi no, di sicuro la scelta su chi cacciare sarebbe differente, ma cos? credo che la scelta sia anche condivisibile.... in quell'ambiente devi vincere, non puoi accontentarti di fare la comparsa!
secondo me "sbagli" in questo....
honda yamaha suzuki kawa sono moto simili... moto uguali praticamente... con un publico moooooolto simile.....
ducati no.....
se per vincere vai ad uniformare il tutto.... non so se poi vendi....
e se non vendi a borgo panigale porti poi i brustolini da mangiare....
io non eviterei questo dettaglio....
c'e' gente che parla di architetture, parla di valvole, di telai.. come fosse nostradamus
boh......
chiaro che qui valetutto... pero' un minimo di razzionalita'.....
cavolo ma se gia' sapete...
candidatevi.....
(chiaramente non sto parlando di te...)
per il resto... beh ducati ha vinto.... quanto honda negli ultimi 6 o 7 anni... non so a livello dirigenziale se e quanto ha cambiato honda... ma a livello ingegneristico non mi pare abbia stravolto tutto....
pero' oh....
se rossi si mette li con penna e calamaio... tirera' fuori un picasso....
ma per l'ennesima volta se non vincera'... sara' la stessa storia del telaio.... indispensabile quanto inutile....
ma va beh... avran fatto i loro conti... l'importante si ricordino delle vendite....
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Originally posted by GIAN'S View PostHAI RAGIONE MAI SENTITE TANTE CAXXATE TUTTE INSIEME MA DETTE DA TE NON DA ALTRI.E' INCREDIBILE LE MINCHIATE CHE RIUSCITE A DIRE PER DIFENDERE LAMENTINO ROSSI!!!
anzi.. ho detto pure che ? scoglionato, cosa che a uno che fa il suo mestiere e prende i soldi che prende lui non dovrebbe essere concesso...
per? sentire parlare di mancanza riconoscenza di ducati quando chi prende le decisioni ADESSO ? audi e fin'ora invece, forse prorio per riconoscenza, ducati si ? tenuto un progettista che sono anni che ricicla la STESSA IDEA oltretutto PEGGIORANDOLA ogni volta...
dire che ducati non ? stata riconoscente con capirossi... quando l'ultima moto che ha avuto ? stata proprio una ducati anche se sembrava stessa andando al mare in serravalle invece che correre in moto gp...
dire che ha cacciato stoner....
insomma
mi sembra che qui il minchione sei tu !!!
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Speriamo che mandino via Prezioso per davvero, almeno possiamo sperare di vedere una moto bella da vedere, dato che ora ? na me@@@ galattica, tanto brutta da meritare di perdere
Audi ci sa fare
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Originally posted by MiKiFF View PostIl fatto ? che se vai da un dirigente tedesco e gli dici di avvitare una lampadina e cambiar l'olio alla macchina lui cerca il miglior elettricista cambia lampadine del mondo ed il miglior benzinaro del mondo...
... come pu? il kaiser accettare anche solo l'idea di un progettista che nonostante il suo indubbio valore in campo motoristico mette anche bocca in ogni altro aspetto progettuale del mezzo quale, ciclistica, elettronica e quant'altro?
Se davvero vogliono investire sulla MotoGP ? CERTO che fanno fuori Preziosi cos? come ? CERTO che faranno di tutto per tenersi il collaudatore pi? veloce del mondo.
Chi difende preziosi a spada tratta ? il classico italiano...
la politica corse ducati ? la classica italiana... dove qualcuno fagocita tutte le altre figure monopolizzando il progetto.
Due riflessioni...
1 - parto quotando miki ma dovrei quotare me stesso in un post di mesi e mesi fa in cui dicevo la stessa cosa e cio?: Preziosi fa i motori ma se incentri tutto il lavoro sul motore senza conoscere la ciclistica e pretendo poi una ciclistica che si adatti ad un motore ado ogni costo... beh.. i risultati sono scontati. Come dicevo serve UN MANAGER che gestisca diverse professionalit?. Ognuno il suo campo. Preziosi deve essere un impiegato che collabora al progetto, seguendo le direttive di una casa.
Venendo al Desmo... questa architettura, garantisce regimi di rotazione esasperati (chi non sa perch? pu? leggere su qualsiasi testo di meccanica il motivo), ma a mio avviso, dal momento che lo screamer ? indigesto quasi tutti i piloti, molto del vantaggio di tale filosofia viene meno.
Ergo... secondo me ? da rivedere tutto se si vuole vincere. Motori 4 in linea contro rotante. Questa filosofia della Rossa... quest'anima onestamente ? solo un modo di giustificare (spesso) delle scelte controtendenza e perfettamente incomprensibili.
2 - La ducati ha cambiato i piloti (mettendone di formidabili) e i risultati sono stati merdosissimi. Con un po' di logica ? facile comprendere che ? ora di cambiare chi ha progettato questa moto... in quanto forse, e dico forse, il problema ? soprattutto la moto che al momento ? veramente oscena.
Preziosi ha avuto il CULO di trovarsi un marziano su quella moto che vincendo un mondiale ha illuso i vertici di aver creato un gioiello da corsa. Come dissi anche mesi fa... Preziosi non ha esperienze di corsa... ducati ha epurato i vari conoscitori delle corse senza scendere a compromessi. Gallina? Ricorda qualcosa a qualcuno? Per vincere e fare le moto vincenti serve gente che tramandi anni di esperienza... e servono giovani UMILI che vogliano ascoltare ed assorbire tale esperienza.
Detto ci? sono sicuro che preziosi sia un talento disumano... e io non me ne priverei... lo "depotenzierei" ecco.
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Originally posted by key87 View PostBravo!
Chi difende preziosi a spada tratta ? il classico italiano...
la politica corse ducati ? la classica italiana... dove qualcuno fagocita tutte le altre figure monopolizzando il progetto.
Due riflessioni...
1 - parto quotando miki ma dovrei quotare me stesso in un post di mesi e mesi fa in cui dicevo la stessa cosa e cio?: Preziosi fa i motori ma se incentri tutto il lavoro sul motore senza conoscere la ciclistica e pretendo poi una ciclistica che si adatti ad un motore ado ogni costo... beh.. i risultati sono scontati. Come dicevo serve UN MANAGER che gestisca diverse professionalit?. Ognuno il suo campo. Preziosi deve essere un impiegato che collabora al progetto, seguendo le direttive di una casa.
Venendo al Desmo... questa architettura, garantisce regimi di rotazione esasperati (chi non sa perch? pu? leggere su qualsiasi testo di meccanica il motivo), ma a mio avviso, dal momento che lo screamer ? indigesto quasi tutti i piloti, molto del vantaggio di tale filosofia viene meno.
Ergo... secondo me ? da rivedere tutto se si vuole vincere. Motori 4 in linea contro rotante. Questa filosofia della Rossa... quest'anima onestamente ? solo un modo di giustificare (spesso) delle scelte controtendenza e perfettamente incomprensibili.
2 - La ducati ha cambiato i piloti (mettendone di formidabili) e i risultati sono stati merdosissimi. Con un po' di logica ? facile comprendere che ? ora di cambiare chi ha progettato questa moto... in quanto forse, e dico forse, il problema ? soprattutto la moto che al momento ? veramente oscena.
Preziosi ha avuto il CULO di trovarsi un marziano su quella moto che vincendo un mondiale ha illuso i vertici di aver creato un gioiello da corsa. Come dissi anche mesi fa... Preziosi non ha esperienze di corsa... ducati ha epurato i vari conoscitori delle corse senza scendere a compromessi. Gallina? Ricorda qualcosa a qualcuno? Per vincere e fare le moto vincenti serve gente che tramandi anni di esperienza... e servono giovani UMILI che vogliano ascoltare ed assorbire tale esperienza.
Detto ci? sono sicuro che preziosi sia un talento disumano... e io non me ne priverei... lo "depotenzierei" ecco.
Secondo te... la squadra di stoner... alla quale era stato proposto di rientrare in azienda.. (gente che lavorava li da anni anni ed anni ancora....) e' rientrata con la coda tra le gambe?
a quei livelli la gente di un certo "spessore" se la contendono...
se nn ci credi.. beh ognuno andra' per la sua strada giustamente....
ora occorrerebbe aver la certezza...
se ... investire su rossi e' piu sicuro che su preziosi....
boh quello non lo so.....
dato che non mi pare stia andando cosi paurosamente meglio dei compagni di marca... boh
ma se voi avete sta certezza......
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Originally posted by mito22 View PostNon posso dire chi me l'ha detto ma la notizia viene da una nota localit? bolognese...
PARREBBE che Preziosi venga tolto dal progetto MotoGP, Audi ha dato pieni poteri e BUDGET a Rossi...
Tengono Rossi e la sua squadra.
Parrebbe che il problema sia proprio il discorso che non sempre le indicazioni di Valentino Rossi venissero prese in considerazione.
Io so nulla... ma sapendo dove lavora la fonte...
Parliamoci chiaro Rossi simpatico o non simpatico che con lo sport non c'entra un ***** risultati li ha sempre fatti non ? possibile che va in Ducati ? diventa fermo.. neanche in grado di fare un podio ? poco credibile se poi ci sono sempre i soliti 4 che sparano cagate vabb? fate pure.. Rossi viagga e lo si vede nettamente solo che come in F1 se manca il mezzo sei dietro "Schumacher" ? l'esempio.
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certo che a non vedere quello che si ha sotto i propri occhi ? difficile!
Ma un po' di buon senso.
Le ducati sono tutte l?...
tutte dietro.
Hanno avuto SIGNOR PILOTI e a parte un Marziano, gli altri hanno fatto cagare tutti!
Per probabilit? direi che ? la moto ad avere le maggiori responsabilit?... non credi?
E poi non capisco chi ha inventato la CAZZATA che ? il pilota che si deve adattare alla moto. E' la moto che va cucita addosso al pilota.
Comunque... Melandri, Gibernau, Checa, Hayden, Rossi, Capirossi.... non mi pare parliamo di sprovveduti...
hanno fatto tutti cagare con questo cesso di moto.
Ricordiamo pure che stoner, da quando ? in honda ? cascato UNA VOLTA in gara per colpa sua... con la ducati era una caduta a gara.
Ricordo pure che Melandri, salendo sulla Rossa ? diventato un brocco.
Ricordo ancora che Rossi, aveva vinto due corse l'ultimo anno in yamaha ed era costantemente con i primi. Sale sul cesso e inizia a far cagare.
Ragazzi... quella moto ? una merda.
Dico l'ultima... una volta ho parlato con Pernat, ho realizzato un articolo per una rivista e in quella sede (era l'anno del passaggio di rossi in ducati) lui mi disse chiaramente che i piloti (e penso a stoner) scendendo dalla ducati alle volte avevano le vesciche tanto era dura da inserire quella moto.
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Originally posted by desmodannato View PostL'Ing.Preziosi ha progettato anche le Ducati SBK, e non mi pare che abbiano fallito...
"Dal punto di vista ingegneristico le Ducati SBK sono tutte sbagliate, per? funzionano."
Evidentemente dill?, dove giocano quelli veri, o hai culo (trovando pilota e gomme ad hoc al momento giusto) o devi fare una moto vera.
Il fatto ? che Preziosi alla fine non ha mica tutte le colpe perch? l'ha capito e abbandonando anni e anni di sviluppo, forse sbagliato ma pur sempre sviluppo, l'ha fatta...
... e non sar? certo l'unico fattore che ormai differenzia la GP12 dalle altre a farla andare pi? piano (la V a 90 invece che 75 di Honda intendo).
E' che se hai sempre fatto quadri astratti non ? possibile che alla prima ti venga fuori una natura morta migliore di quelle dei vari caravaggio dagli occhi a mandorla, ? semplicemente ovvio.
Dunque per chiarire la mia posizione, se quegli INCAPACI pluridecorati del team di Rossi si ostinano a dire che ? solo il motore leggermente pi? lungo il problema (invece che capire quanto sopra, ovverosia che sono probabilmente tutte le cose uguali agli altri ma peggiori degli altri messe insieme a dare il risultato orrido e non l'unica cosa diversa ovverosia il motore) io sto con Preziosi che ostinatamente non vuole cambiarlo, di certo meglio prima ottimizzare le cose gi? cambiate che perdere l'unico punto di forza certo rimasto.
Ma, in generale, il responsabile del progetto ? LUI, LUI che da sempre tira le fila di tutto, LUI che impone la propria scelta per ogni aspetto immaginabile...
... la desmosedici ? LUI e la desmosedici FA CAGARE.
Last edited by MiKiFF; 09-07-12, 21:13.
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Originally posted by desmodannato View PostAssurdo....prendiamo uno dei migliori progettisti al mondo e lo siluriamo, e teniamo uno dei migliori ex piloti pi? forti del mondo lo ricopriamo di oro e gli affidiamo la progettazione di una moto...
L'Ing.Preziosi avr? anche le sue colpe, ma il motore D16 ? una sua creatura e se non sbaglio non ha mai sfigurato con la tecnologia Jap...E' l'unico conoscitore della distribuzione desmodromica, l'unico che ne conosce pregi e difetti e ne tira fuori il massimo... E' solo un eccellente motorista, benissimo, gli si poteva affiancare un eccellente telaista per fare un'ottimo team e non affidare la progettazione di una moto a uno che, dopo aver capito di non averci capito una sega, copia gli assetti del compagno di squadra...
dai quante cazzate spari,non me ne volere a male ma se posso,e posso,ti do la mia opinione
primo,ammettendo che preziosi abbia concepito il gioiello assoluto di motoristica del secolo quale il motore della D16 converrai con me che una moto ? composta anche da altro.quindi i tempi che motore potente=moto che vince son finiti da mo'
e lasciamo perdere il fattore elettronica,fondamentale forse pi? di ogni altra cosa nella motogp odierna ma di cui preziosi non ? altrettanto maerstro essendo appunto un motorista.punto.
terzo,non direi che rossi sia un ex pilota,un ex pilota in attivit? lo ? stato capirossi,o lo ? edwards,sono quei piloti che,vada come vada la moto alla fine interessa agli altri e non a loro,quindi perch? rossi dovrebbe dare tante spiegazioni,chiedere tante cose e lanciare messaggi minacciosi a chi gli paga lo stipendio?
In pi? mi paro ovvio che audi non dia in mano un progetto intero ad un pilota,andranno a pescare da chi sa fare le moto che adesso vanno.
Ti basti pensare che per fare una moto honda e yamaha partono a disegnare il telaio come gli pare e piace senza pensare che ci dovr? stare dentro un motore,dopodich? passano la palla ai motoristi e gli dicono "ragazzi dentro qu? deve stare il motore,per il resto fate voi",a parole povere ? cos?
A quanto pare la D16 di preziosi nasce con una prerogativa da cui non si poteva sgarrare "2 BICILINDRICI A L DI 90 GRADI CON DISTRIBUZIONE DESMODROMICA",ok,tutto molto bello,fanno il motore e si accorgono che un telaio attorno in tubi non va pi? di moda,troppi tubi,troppe flessioni,troppo peso,va sapere te....
pensa e ripensa e la genialata del preziosi non tarda arrivare "FACCIAMOLA SENZA TELAIO"
e i risultati si sono visti
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Originally posted by key87 View PostHanno avuto SIGNOR PILOTI e a parte un Marziano, gli altri hanno fatto cagare tutti!
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