mah.......vedremo.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI
Collapse
X
-
Originally posted by jack View Postil telaio non telaio non ? una novit? assoluta.....ma come dice neil spalding su masterbike, se fino ad oggi nessuno l'ha utilizzato un motivo c'?......
l'innovazione ? tale quando fai qualcosa che veramente ? nuovo unico e pensato ex novo da una mente geniale, soluzioni che sono gi? state pensate ma poi non utilizzate dovrebbero far pensare chi di dovere....insomma se una cosa ? stata scartata da chi nel mondiale ci corre da 50 anni vuol dire che o ? fallimentare sempre oppure che c'? bisogno di materiali o capacit? di calcolo che ancora non sono alla portata.....poi ? chiaro che lo si possa utilizzare su modelli stradali dove non c'? l'esasperazione delle gare, la panigale ad esempio sembra essere una buona moto per l'uso che ne facciamo noi
tanto per chiacchierare si pu? dire che spesso adottare soluzioni canoniche e gi? provate non ? un male, non c'? da vergognarsi....sempre su masterbike hanno descritto il nuovo forcellone in alluminio per la desmosedici, ? identicamente identico a quello hrc, e raccontano che gli ingegneri jappi quando l'hanno visto hanno sorriso....insomma se l'esperienza insegna non ci vedo nulla di male a intraprendere la stessa strada fruttuosa gi? imboccata da altri
... dunque han fatto qualcosa di diverso (che per? abbisognava di gomme dedicate) e han pure vinto gare e han sfiorato un campionato con un Capirex quasi pensionato...
... poi il culo di trovare Stoner, il titolo, la perdita delle gomme dedicate e l'abisso...
... Kawasaki e Suzuki ke han fatto???
ps: i telai formula 1 sono carbonio da una vita, Ferrari e Ducati si scambiano comunemente dati, l'idea era da provare.Last edited by MiKiFF; 10-07-12, 08:58.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome disse Preziosi nel 2003, non potevano pensare di partecipare ad una competizione contro i colossi nipponici sperando di batterli sul loro campo utilizzando le loro tecnologie con una differenza di know how di 30 anni ed un budget ridicolo al confronto...
... dunque han fatto qualcosa di diverso (che per? abbisognava di gomme dedicate) e han pure vinto gare e han sfiorato un campionato con un Capirex quasi pensionato...
... poi il culo di trovare Stoner, il titolo, la perdita delle gomme dedicate e l'abisso...
... Kawasaki e Suzuki ke han fatto???
ps: i telai formula 1 sono carbonio da una vita, Ferrari e Ducati si scambiano comunemente dati, l'idea era da provare.
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostInfatti Honda non ha mai vinto niente coi motori a V in motogp
grande!
io ormai ho incollato 20 volte l'indirizzo mail ove inviare il curriculum in ducati..
ma qui nessuno di quelli che han le certezze in tasca a voglia di sfondare, diventare direttore progettista in GP
e dire che su DDG han vinto almeno 4 mondiali....
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postper l'ennesima volta, scrivo per ricordare a chi come te non ricorda, che nel 2007 ha avuto le bridgestone, un azzardo di ducati rivelatosi vincente, al punto che la superiorit? era imbarazzante rispetto gli altri.
poi hanno avuto le bridgestone gli altri ed ? finita la festa.
dopo il 2007 ha corso altri mondiali ma tra cadute, cacarella ecc... dai...
i marziani non corrono in motogp, fanno l'intergalattik gp1 con astronavi desmo.
ora gli altri sono andati avanti e la ducati indietro, ? evidente che preziosi o chi per esso ha preso una strada sbagliata. Onore al merito per il coraggio di aver fatto scelte diverse, ed aver avuto ottimi risultati fino ad un po di anni fa.
scelte diverse come nel 2007 per le bridgestone
o come motoristicamente il desmo, che ? una bomba ed ha sverniciato i giappi in un modo che ancora godo oggi, ma sono passati troppi anni...
ora la scelta diversa li ha portati in un vicolo cieco, e tornare indietro, buttare all'aria tutto, e dire a se stessi "ho sbagliato" ? dura.
dall'alto del mio pc credo sia successo questo.
cose gi? successe ad altri, ed altre case, che per? poi sono state pi? reattive nel riprendersi ed ammettere lo sbaglio.
poi magari non ? che devono buttare tutto, ma capire cosa ? buono e cosa no.
qu? la cosa ? stata aggravata dal fatto che i soldi non sono mancati e si ? andati avanti sbagliando, e stoner che facendo modifiche che si adattavano solo al suo stile di guida ha falsato e contribuito ad affossare ducati.
se lui non ci vinceva l'avrebbero rifatta gi? da anni, secondo me.
Riguardo il trovare un pilota con la carogna....
chi lo pensa, faccia dei nomi che ci facciamo due risate dai...
pensare che qualche pilota coriaceo possa fare meglio di burghers, vale e co ... se vogliamo cazzeggiare ma non spariamole troppo giganti
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postquando fai una valutazione devi prendere gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi e valutare il tutto, se no pigli un abbaglio.
Certo che il pilota fa la differenza, ma quando chi ci ha vinto ti dice che fa fatica pure ad uscire dai box.... dopo che ci ? caduto non so le volte... dopo che ha fatto pure lui quinto e sesto parecchie volte...dai le devi calcolare anche queste.
e nel 2007, gi? erano andati dietro a modifiche ed assetti che andavano bene solo per lui , e si erano gi? bruciati altri piloti
e la dimostrazione di ci? ? che se vai un p? indietro ancora ti trovi altri piloti che ci hanno vinto, poi basta.
I problemi iniziarono a presentarsi quando Bridgestone inizio a sentire anche i pareri di Honda e Yahama per lo sviluppo, e smisero di fare la famosa Super dura anteriore che solo Stoner riusciva ad utilizzare.
Stoner nel 2007 2 sesti e un 5? a poco pi? di 5 secondi dal vincitore....
Uno fu per un'usura anomala delle gomme. Al Sachsenring ma fino al 20 di 30 giri era 2?.
E poi a Motegi, dove arrivo lungo... Al 13? passaggio era 3? a 3.7 da Melandri primo, al 14? era 6? a 23.3 E vinse il mondiale!!!
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostUn pilota che scarta di continuo ogni soluzione nuova che gli viene proposta, senza sfruttarla, senza portarla al limite solo perch? non sente le stesse sensazioni che sentiva su una jap, aiuta poco nello sviluppo di una moto, infatti son due anni che ? sempre merdesimo....
Ecco, se l'hai fatto, dovresti sapere bene che ? piuttosto improbabile riuscire a spingere il limite di una moto su cui non ti trovi, pur mettendoci tutta la buona volont?.
Puoi migliorare, smussare qui e li. Ma se DI FONDO la moto non mota PER TE, c'? poco da fare.
Ecco perch? si dice che una moto pi? "neutra" come pu? essere la honda o la yama va meglio, perch? pi? piloti riescono a trovarcisi bene e quindi poi a plasmarle con setup e regolazioni sul proprio stile di guida.
Se nasci tondo non puoi pretendere di riuscire a dare il meglio da quadrato.
Comment
-
-
Sono d'accordo con tutti quelli che dicono che Preziosi non dovrebbe essere licenziato ma al massimo ridimensionato e affiancato da altri progettisti specializzati, e ricordo a tutti i sostenitori della tesi SuperDucati 2007 che solo Stoner ci ha fatto risultati decenti.
Comment
-
Originally posted by G-DannY View PostTu hai mai guidato una moto che non ti trasmettesse minimamente controllo/sicurezza/affidabilit?/che non reagiva come volevi?
Ecco, se l'hai fatto, dovresti sapere bene che ? piuttosto improbabile riuscire a spingere il limite di una moto su cui non ti trovi, pur mettendoci tutta la buona volont?.
Puoi migliorare, smussare qui e li. Ma se DI FONDO la moto non mota PER TE, c'? poco da fare.
Ecco perch? si dice che una moto pi? "neutra" come pu? essere la honda o la yama va meglio, perch? pi? piloti riescono a trovarcisi bene e quindi poi a plasmarle con setup e regolazioni sul proprio stile di guida.
Se nasci tondo non puoi pretendere di riuscire a dare il meglio da quadrato.
Comment
-
-
Originally posted by desmodannato View PostCompito di un collaudatore ? quello di portare al limite quello che gli ingegneri ti danno da provare e se non ci riesci ? meglio se cambi mestiere, solo cosi si pu? capire se un pezzo ha migliorato o peggiorato una moto! Sono due anni che il sommo chiede modifiche senza cavarne un ***** e i suoi compagni di marca, senza evoluzioni sono li con lui....ecco io da non luminare di DDG non credo che la colpa sia tutta e solo di Preziosi e della D16....
Comment
X
Comment