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Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI

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    #76
    mah.......vedremo.....

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      #77
      Originally posted by jack View Post
      il telaio non telaio non ? una novit? assoluta.....ma come dice neil spalding su masterbike, se fino ad oggi nessuno l'ha utilizzato un motivo c'?......
      l'innovazione ? tale quando fai qualcosa che veramente ? nuovo unico e pensato ex novo da una mente geniale, soluzioni che sono gi? state pensate ma poi non utilizzate dovrebbero far pensare chi di dovere....insomma se una cosa ? stata scartata da chi nel mondiale ci corre da 50 anni vuol dire che o ? fallimentare sempre oppure che c'? bisogno di materiali o capacit? di calcolo che ancora non sono alla portata.....poi ? chiaro che lo si possa utilizzare su modelli stradali dove non c'? l'esasperazione delle gare, la panigale ad esempio sembra essere una buona moto per l'uso che ne facciamo noi

      tanto per chiacchierare si pu? dire che spesso adottare soluzioni canoniche e gi? provate non ? un male, non c'? da vergognarsi....sempre su masterbike hanno descritto il nuovo forcellone in alluminio per la desmosedici, ? identicamente identico a quello hrc, e raccontano che gli ingegneri jappi quando l'hanno visto hanno sorriso....insomma se l'esperienza insegna non ci vedo nulla di male a intraprendere la stessa strada fruttuosa gi? imboccata da altri
      Come disse Preziosi nel 2003, non potevano pensare di partecipare ad una competizione contro i colossi nipponici sperando di batterli sul loro campo utilizzando le loro tecnologie con una differenza di know how di 30 anni ed un budget ridicolo al confronto...

      ... dunque han fatto qualcosa di diverso (che per? abbisognava di gomme dedicate) e han pure vinto gare e han sfiorato un campionato con un Capirex quasi pensionato...

      ... poi il culo di trovare Stoner, il titolo, la perdita delle gomme dedicate e l'abisso...

      ... Kawasaki e Suzuki ke han fatto???





      ps: i telai formula 1 sono carbonio da una vita, Ferrari e Ducati si scambiano comunemente dati, l'idea era da provare.
      Last edited by MiKiFF; 10-07-12, 08:58.

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        #78
        Originally posted by epo View Post
        oh la ducati deve cambiare architettura del motore...
        nessuno l' ha ancora capito!!!!

        hanno rotto il ***** con sta V
        che se la mettano nel culo la V

        in linea!
        Infatti Honda non ha mai vinto niente coi motori a V in motogp

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          #79
          Originally posted by hal1969it View Post
          mah.......vedremo.....
          Che te s'? incantato il disco? Mi sembra di averla letta da un'altra parte sta risposta

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            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Come disse Preziosi nel 2003, non potevano pensare di partecipare ad una competizione contro i colossi nipponici sperando di batterli sul loro campo utilizzando le loro tecnologie con una differenza di know how di 30 anni ed un budget ridicolo al confronto...

            ... dunque han fatto qualcosa di diverso (che per? abbisognava di gomme dedicate) e han pure vinto gare e han sfiorato un campionato con un Capirex quasi pensionato...

            ... poi il culo di trovare Stoner, il titolo, la perdita delle gomme dedicate e l'abisso...

            ... Kawasaki e Suzuki ke han fatto???





            ps: i telai formula 1 sono carbonio da una vita, Ferrari e Ducati si scambiano comunemente dati, l'idea era da provare.
            si ma a 9 anni di distanza e con una potenza tecnologica come audi alle spalle ? possibile che finalmente si allineino alla concorrenza....ci vorranno magari un paio d'anni di prove ma tanto peggio di oggi non possono fare e quando saranno al livello degli altri allora il genio italico potrebbe tirare fuori il pezzettino innovativo per fare la differenza......ecco perch? precedentemente ho detto che sarebbe il caso di fare campagna acquisti cercando di prendere progettisti ed elettronici da honda e yamaha cos? da formare un nuovo team e una nuova moto.....credo sia quello che chiede rossi e se hanno deciso di continuare con lui devono dargli ci? che chiede senn? ? solo pubblicit? per entrambi.....preziosi far? altro in seno alla ducati, insomma non si ? eterni ed oggi serve una nuova strada....che se ? uguale a quella che percorrono anche gli altri non mi sembra sia una bestemmia tale da far piangere il ducatista pi? incallito....se il binomio ducati rossi dovesse ricominciare a vincere non ci sar? alcun motivo per recriminare

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              #81
              Originally posted by Peter82 View Post
              Infatti Honda non ha mai vinto niente coi motori a V in motogp
              ahahahhahaha
              grande!

              io ormai ho incollato 20 volte l'indirizzo mail ove inviare il curriculum in ducati..

              ma qui nessuno di quelli che han le certezze in tasca a voglia di sfondare, diventare direttore progettista in GP

              e dire che su DDG han vinto almeno 4 mondiali....

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                #82
                Originally posted by luigiRR View Post
                per l'ennesima volta, scrivo per ricordare a chi come te non ricorda, che nel 2007 ha avuto le bridgestone, un azzardo di ducati rivelatosi vincente, al punto che la superiorit? era imbarazzante rispetto gli altri.
                poi hanno avuto le bridgestone gli altri ed ? finita la festa.
                dopo il 2007 ha corso altri mondiali ma tra cadute, cacarella ecc... dai...
                i marziani non corrono in motogp, fanno l'intergalattik gp1 con astronavi desmo.

                ora gli altri sono andati avanti e la ducati indietro, ? evidente che preziosi o chi per esso ha preso una strada sbagliata. Onore al merito per il coraggio di aver fatto scelte diverse, ed aver avuto ottimi risultati fino ad un po di anni fa.

                scelte diverse come nel 2007 per le bridgestone
                o come motoristicamente il desmo, che ? una bomba ed ha sverniciato i giappi in un modo che ancora godo oggi, ma sono passati troppi anni...

                ora la scelta diversa li ha portati in un vicolo cieco, e tornare indietro, buttare all'aria tutto, e dire a se stessi "ho sbagliato" ? dura.
                dall'alto del mio pc credo sia successo questo.
                cose gi? successe ad altri, ed altre case, che per? poi sono state pi? reattive nel riprendersi ed ammettere lo sbaglio.
                poi magari non ? che devono buttare tutto, ma capire cosa ? buono e cosa no.

                qu? la cosa ? stata aggravata dal fatto che i soldi non sono mancati e si ? andati avanti sbagliando, e stoner che facendo modifiche che si adattavano solo al suo stile di guida ha falsato e contribuito ad affossare ducati.
                se lui non ci vinceva l'avrebbero rifatta gi? da anni, secondo me.

                Riguardo il trovare un pilota con la carogna....
                chi lo pensa, faccia dei nomi che ci facciamo due risate dai...
                pensare che qualche pilota coriaceo possa fare meglio di burghers, vale e co ... se vogliamo cazzeggiare ma non spariamole troppo giganti
                Un pilota che scarta di continuo ogni soluzione nuova che gli viene proposta, senza sfruttarla, senza portarla al limite solo perch? non sente le stesse sensazioni che sentiva su una jap, aiuta poco nello sviluppo di una moto, infatti son due anni che ? sempre merdesimo.... che poi si voglia trovare il capo espiatorio in Preziosi ? un altro conto.... In due anni Ducati ha provato di tutto, e i risultati sono sempre gli stessi, addirittra si ? tornati agli assetti del primo anno con la moto senza telaio e lo stesso Haiden dice che il telaio in carbonio non era poi cosi male.....si ? proprio tutta colpa di Preziosi.............

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                  #83
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  quando fai una valutazione devi prendere gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi e valutare il tutto, se no pigli un abbaglio.

                  Certo che il pilota fa la differenza, ma quando chi ci ha vinto ti dice che fa fatica pure ad uscire dai box.... dopo che ci ? caduto non so le volte... dopo che ha fatto pure lui quinto e sesto parecchie volte...dai le devi calcolare anche queste.
                  e nel 2007, gi? erano andati dietro a modifiche ed assetti che andavano bene solo per lui , e si erano gi? bruciati altri piloti

                  e la dimostrazione di ci? ? che se vai un p? indietro ancora ti trovi altri piloti che ci hanno vinto, poi basta.
                  Guarda che a me piace un sacco valutare e cercare di capire, nel 2007 Stoner non aveva nessunissimo problma con la ducati, e nemmeno quando prov? la versione del 2008 con il moncherino in carbonio, c'? un intervista di Preziosi che dice che nel primo collaudo comparativo Stoner riusci a guidare 1 secondo pi? veloce con la nuova 2008rispetto alla vecchia 2007.
                  I problemi iniziarono a presentarsi quando Bridgestone inizio a sentire anche i pareri di Honda e Yahama per lo sviluppo, e smisero di fare la famosa Super dura anteriore che solo Stoner riusciva ad utilizzare.

                  Stoner nel 2007 2 sesti e un 5? a poco pi? di 5 secondi dal vincitore....
                  Uno fu per un'usura anomala delle gomme. Al Sachsenring ma fino al 20 di 30 giri era 2?.
                  E poi a Motegi, dove arrivo lungo... Al 13? passaggio era 3? a 3.7 da Melandri primo, al 14? era 6? a 23.3 E vinse il mondiale!!!

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                    #84
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Un pilota che scarta di continuo ogni soluzione nuova che gli viene proposta, senza sfruttarla, senza portarla al limite solo perch? non sente le stesse sensazioni che sentiva su una jap, aiuta poco nello sviluppo di una moto, infatti son due anni che ? sempre merdesimo....
                    Tu hai mai guidato una moto che non ti trasmettesse minimamente controllo/sicurezza/affidabilit?/che non reagiva come volevi?

                    Ecco, se l'hai fatto, dovresti sapere bene che ? piuttosto improbabile riuscire a spingere il limite di una moto su cui non ti trovi, pur mettendoci tutta la buona volont?.

                    Puoi migliorare, smussare qui e li. Ma se DI FONDO la moto non mota PER TE, c'? poco da fare.

                    Ecco perch? si dice che una moto pi? "neutra" come pu? essere la honda o la yama va meglio, perch? pi? piloti riescono a trovarcisi bene e quindi poi a plasmarle con setup e regolazioni sul proprio stile di guida.

                    Se nasci tondo non puoi pretendere di riuscire a dare il meglio da quadrato.

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                      #85
                      Originally posted by ilPoli View Post
                      La vero domanda ?... dal 2007 a parte Stoner chi altro ha vinto con la Ducati? Quale il miglior piazzamento?
                      Capirossi ha vinto un paio di gare... Ma il mondiale lo ha chiuso al 7 posto.

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                        #86
                        Sono d'accordo con tutti quelli che dicono che Preziosi non dovrebbe essere licenziato ma al massimo ridimensionato e affiancato da altri progettisti specializzati, e ricordo a tutti i sostenitori della tesi SuperDucati 2007 che solo Stoner ci ha fatto risultati decenti.

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                          #87
                          Ragazzi, dopodomani il megacapo di Audi viene in Ducati a parlare, io saro' li' a fare l'allestimento, vi terro' aggiornati!

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                            #88
                            Originally posted by G-DannY View Post
                            Tu hai mai guidato una moto che non ti trasmettesse minimamente controllo/sicurezza/affidabilit?/che non reagiva come volevi?

                            Ecco, se l'hai fatto, dovresti sapere bene che ? piuttosto improbabile riuscire a spingere il limite di una moto su cui non ti trovi, pur mettendoci tutta la buona volont?.

                            Puoi migliorare, smussare qui e li. Ma se DI FONDO la moto non mota PER TE, c'? poco da fare.

                            Ecco perch? si dice che una moto pi? "neutra" come pu? essere la honda o la yama va meglio, perch? pi? piloti riescono a trovarcisi bene e quindi poi a plasmarle con setup e regolazioni sul proprio stile di guida.

                            Se nasci tondo non puoi pretendere di riuscire a dare il meglio da quadrato.
                            Compito di un collaudatore ? quello di portare al limite quello che gli ingegneri ti danno da provare e se non ci riesci ? meglio se cambi mestiere, solo cosi si pu? capire se un pezzo ha migliorato o peggiorato una moto! Sono due anni che il sommo chiede modifiche senza cavarne un ***** e i suoi compagni di marca, senza evoluzioni sono li con lui....ecco io da non luminare di DDG non credo che la colpa sia tutta e solo di Preziosi e della D16....

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                              #89
                              si ma... anche la honda, senza stoner, ha fatto risultati mediocri

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                                #90
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Compito di un collaudatore ? quello di portare al limite quello che gli ingegneri ti danno da provare e se non ci riesci ? meglio se cambi mestiere, solo cosi si pu? capire se un pezzo ha migliorato o peggiorato una moto! Sono due anni che il sommo chiede modifiche senza cavarne un ***** e i suoi compagni di marca, senza evoluzioni sono li con lui....ecco io da non luminare di DDG non credo che la colpa sia tutta e solo di Preziosi e della D16....
                                Fatti una domanda e datti una risposta...

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